Fiat fa causa ad "Annozero" | Pagina 5 | BMWpassion forum e blog

Fiat fa causa ad "Annozero"

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da nik82, 7 Dicembre 2010.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. *Fede*

*Fede* Presidente Onorario BMW

7.239
    362
    13 Agosto 2007
    Reputazione:
    344.286
    320d Touring E46
    Mi fa piacere aver visto una cosi vasta adesione al mio punto di vista riguardo la faziosità del programma:wink:

Spesso cerco di violentarmi psicologicamente per cercare qualche barlume di fondata oggettività in quella trasmissione:wink:...ma......non ci riesco proprio:rolleyes:

E come hanno già detto,pagare qualcuno che non solo la pensa in maniera del tutto difforme da me (che ci stà),ma che istituisce ad hoc una propaganda politica precisa abusando della sua posizione informatrice....questo proprio no[-X

Ed il bello è,che il così tanto decantato CONTRADDITTORIO,necessario per una pratica di confronto democratica,se ne va,puntualmente,nel WC](*,)

A 1 persona piace questo elemento.
  2. lovegt40

lovegt40 Amministratore Delegato BMW

2.720
    87
    20 Maggio 2009
    Reputazione:
    4.808.060
    seeeempre e solo rottami....
    pur essendo il primo a non apprezzare la fiat (principalmente per lo scempio che han fatto coi marchi come la lancia)non è assolutamente corretto quel che dicono.

Mito non è per nulla una pessima auto,anzi. il test sul giro non vuol dire un tubo.

Questo è uno scivolone di santoro. Uno dei tanti.

3. Niko71

Niko71 Presidente Onorario BMW

9.941
    1.072
    24 Febbraio 2009
    Reputazione:
    35.971.857
    Alfa Romeo Stelvio
    :-k mi trovi in assoluto disaccordo con quanto evidenziato! Io stesso sono un convinto sostenitore delle auto italiane e delle Alfa in particolare (4 negli ultimi 10 anni), e sinceramente fino ad approdare su questo forum, mai mi sarei immaginato che su un portale monotematico potessi trovare tanta gente obiettiva ed equilibrata come quella conosciuta su BmwPassion. Non vedo il motivo per cui tu debba abbandonare questa discussione, anzi quello da te paventato (divergenza di opinioni) non mi sembra assolutamente valido, spero tu possa ripensarci :wink:.

Ultima modifica di un moderatore: 8 Dicembre 2010
  4. giacomo

giacomo Presidente Onorario BMW

13.866
    958
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    attribuzioni errate

caro alessandro, quando si discute la prima cosa è non attribuire cose non vere all'interlocutore; dove avrei detto che la Mito è da "buttare"? ho detto che sono stati riportati i dati numerici di una rivista, quindi al massimo si devono fare le proprie rimostranze alla rivista...

i dati misurati non hanno nulla a che vedere con la bontà del prodotto , indicano invece in maniera incontrovertibile che la Mito è meno veloce, cosa che è possibile verificare in numerosi siti e riviste...quindi niente di diffamatorio.

ho anche detto che per alcuni aspetti, avrebbe dovuto essere considerata" migliore" la Mito...( abitabilità, confort etc) quindi...

ho detto anche che la Mito è una fiat...se te la prendi perchè per te le fiat sono macchine non competitive...beh...affar tuo;

anni fa una rivista autorevole provò la maserati quattro porte e vennero rilevati tempi in pista, concludendo, con realismo superiore a quello del re, che con quella macchina si potevano ottenere i tempi di una Cayman S....cosa palesemente assurda, in considerazione della differenza di peso, tenuta laterale, frenata e accelerazione....

se la Porsche fosse stata una casa sullo stile fiat avrebbe dovuto chiedere un risarcimento per le affermazioni "diffamatorie";

la verità come al solito è nella mente dei sostenitori di certi marchi, saluti

5. Niko71

9.941
    1.072
    24 Febbraio 2009
    Reputazione:
    35.971.857
    Alfa Romeo Stelvio
    Ai tempi della prova della Quattroporte la Porsche non era in rotta con i sindacati, e men che meno la rivista che aveva effettuato tale prova aveva usato i risultati strumentalizzandoli, come invece palesemente han fatto ad anno zero.

6. spaggioracing

spaggioracing Presidente Onorario BMW

5.831
    183
    17 Febbraio 2009
    Reputazione:
    4.847.741
    Bmw 116d F20
    Mio modesta opinione: premessa che santoro è un imbecille per me e non lo sopporto cosi come il suo programma e i suoi amici, non ho visto il servizio ma non capisco dove sia il problema? Che la mito ci mette qualche secondo in più nel giro di pista? sappiamo tutti che il tempo sul giro varia da giro a giro, ne avran fatto uno per macchina ed è andata cosi! Le prestazioni tra le 3 sono analoghe e per me la mito non è inferiore!

7. Niko71

9.941
    1.072
    24 Febbraio 2009
    Reputazione:
    35.971.857
    Alfa Romeo Stelvio
    Guarda il servizio, e' in prima pagina :wink:

8. MrAsp

MrAsp Direttore Corse

2.188
    56
    2 Aprile 2006
    Reputazione:
    22.605
    320i
    Ho visto solo ora il video incriminato: hanno strumentalizzato il dato di tempo sul giro per poter evidenziare l'inferiorità della Mito dal punto di vista sportivo.

Si sono dimenticati, però, di tutto il resto.

Anche e soprattutto del fatto che la Mito costa decisamente meno dei CooperS e DS3.

Una faziosità esagerata, che agli occhi di un'appassionato ha solo del ridicolo.

Il problema è che l'appassionato è uno... mentre i comuni telespettatori, che non ci capiscono nulla e credono alla "rivelazione" sono tanti.

9. Niko71

9.941
    1.072
    24 Febbraio 2009
    Reputazione:
    35.971.857
    Alfa Romeo Stelvio
    Appunto, imho hanno arrecato un danno di immagine al prodotto molto importante :wink:.

10. MrAsp

MrAsp Direttore Corse

2.188
    56
    2 Aprile 2006
    Reputazione:
    22.605
    320i
    Si, di sicuro.

A mio parere è stata rischiosa anche la scelta di fare causa: si rischia di passare per quelli che si lamentano sempre.

Molto azzeccata in questo senso l'idea di dare il ricavato in beneficienza.:wink:

11. Pin

Pin Presidente Onorario BMW

7.862
    3.060
    5 Febbraio 2010
    Reputazione:
    972.224.188
    ex R53-R56-R60-F56-F60 --> F60SD
    Altri tre post e solo per dare contro a Raidue2 la MiTo bastona una 135i. :mrgreen::mrgreen:

Un po di obiettività? :mrgreen:

12. gioh

gioh Direttore Corse

1.986
    50
    13 Gennaio 2010
    Reputazione:
    31.233
    BMW X1 sDrive 20d
    Ma guarda che nessuno sta dicendo che la Mito va più forte della Mini.

Ma che un confronto fatto così fornendo solo i dati sul giro, senza neanche dare le condizioni, è un'emerita caz.zata atta solo a screditare, senza un minimo di professionalità giornalistica.

13. Niko71

9.941
    1.072
    24 Febbraio 2009
    Reputazione:
    35.971.857
    Alfa Romeo Stelvio
    Beh a dirla tutta non e' che con queste tue uscite porti poi tanta obiettivita' :wink:.

14. MrAsp

MrAsp Direttore Corse

2.188
    56
    2 Aprile 2006
    Reputazione:
    22.605
    320i
    Ritengo che il mio intervento sia decisamente obiettivo.

Noi appassionati siamo consci dei limiti della Mito, imputabili peraltro in gran parte all'elettronica di controllo della stabilità e della trazione, oltre che effettivamente ad una forse eccessiva "semplicità" del comparto sospensivo posteriore.

Ciò non toglie che la Mito ha anche altre caratteristiche, non ultima quella di costare molto di meno rispetto ad una cooper S (e sto parlando della QV, che ha già una buona dotazione di serie, cosa che non si può dire della Cooper S).

Mi sembra quindi eccessivo e fazioso decretare il fallimento del prodotto Mito solo ed esclusivamente guardando il tempo sul giro.

La QV non vale, almeno a tempi sul giro, una Copper S.

Non è una novità, ma come sappiamo le auto non si comprano solo per il tempo sul giro sulla pista di Varano, tantopiù se si parla di una Mito.

15. Pin

7.862
    3.060
    5 Febbraio 2010
    Reputazione:
    972.224.188
    E chi sono io Mr. MINI?

Per me la MiTo può girare intorno anche alle JCW che a me non cambia niente.

Non sono mica qui in qualità di avvocato difensore.

Al pari di molti altri commenti.

Quello che tento di spiegare da svariati post è che ciò che voleva esser sottolineato è la mancanza di competitività rispetto al segmento in cui è posizionata l'auto, non è un problema di secondi, quello è il mezzo non il fine.

16. alfa nel cuore

alfa nel cuore Direttore Corse

2.026
    147
    25 Giugno 2008
    Reputazione:
    2.789.067
    Ex Alfa Giulietta 2.0 JTDm
    [-X[-X[-X[-X devo contraddirti. la 159 non condivide il pianale con nessun'altra auto

17. MrAsp

MrAsp Direttore Corse

2.188
    56
    2 Aprile 2006
    Reputazione:
    22.605
    320i
    Io non vedo assolutamente questa mancanza di competitività della Mito, anzi!

18. PuccioE39

PuccioE39 Presidente Onorario BMW

63.596
    7.679
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    500.836.444
    otuA
    mancanza in che cosa?

19. Niko71

9.941
    1.072
    24 Febbraio 2009
    Reputazione:
    35.971.857
    Alfa Romeo Stelvio
    Perdonami, e da cosa sarebbe sancita questa mancanza di competitivita' :-k?

20. Pin

7.862
    3.060
    5 Febbraio 2010
    Reputazione:
    972.224.188
    Quindi a tuo parere è un ottimo competitor per Mini CooperS?

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina