Fiat fa causa ad "Annozero" | Pagina 14 | BMWpassion forum e blog

Fiat fa causa ad "Annozero"

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da nik82, 7 Dicembre 2010.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. AVO

    AVO Direttore Corse

    2.288
    143
    3 Marzo 2008
    Reputazione:
    7.989
    135i / Twingo RS
    Io ho 'evinto' che quelli di Annozero in quanto a strategie di sviluppo prodotto ne capiscono parecchio di più dei marchettari del gruppo Fiat (ci vuol poco a dire il vero).
     
  2. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Io ho evinto che in pista la mito le prende.

    E non credo sia legittima la causa, sarebbe stata una più bella figura magari un'intervista dove si provava disappunto e si spiegava che andrebbero valutati anche altri ambiti.

    Meno caos, bella figura e magari Santoro diceva qualcosa a tal proposito nella puntata successiva. :wink:
     
  3. Alessandroguitarsound

    Alessandroguitarsound Presidente Onorario BMW

    9.839
    570
    31 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.615.687
    bmw 330d m-paket
    questa è una domanda che si risponde da sè:

    FGA prima di sbilanciarsi a rendere pubblica una notizia cosi pesante riguardo l'intraprendere una causa contro un programma televisivo VISTO DA MILIONI DI PERSONE ci avrà pensato bene,facendo analizzare il caso ad una squadra di avvocati,che avranno studiato e ristudiato il caso per verificare se ci fossero i presupposti per una eventuale azione legale!

    quindi..al dilà di tutto...se cosi è stato,la faziosità...del programma è fuor dubbio!non credo che una azienda cosi si imbarchi in una causa persa..senza presupposti tangibili e determinanti!
     
  4. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition

    Firma eccezionale Alessandro!

    Scusate l'OT, ma quando ce vò ce vò! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Altro che Santoro... (che poi... Chissà che li scucisca un po' di soldi 'na volta tanto... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />)
     
  5. alfa nel cuore

    alfa nel cuore Direttore Corse

    2.026
    147
    25 Giugno 2008
    Reputazione:
    2.789.067
    Ex Alfa Giulietta 2.0 JTDm
    scusate un attimo. ma nella mini cooper s l'elettronica è disinseribile? e nella ds3?
     
  6. Alessandroguitarsound

    Alessandroguitarsound Presidente Onorario BMW

    9.839
    570
    31 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.615.687
    bmw 330d m-paket
    si..è un bel...mammonatale(per via delle mammelle!..ma questa no..[-X...è occupata col mio pacco!!:mrgreen:
    si.,..in effetti...dovrebbe essere un po meglio di santoro!:lol:
     
  7. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Nella Mini si, nella DS3 non lo so, ma credo di si.
     
  8. alfa nel cuore

    alfa nel cuore Direttore Corse

    2.026
    147
    25 Giugno 2008
    Reputazione:
    2.789.067
    Ex Alfa Giulietta 2.0 JTDm
    e non mi stupirei che il divario sia dovuto a questo fattore. bisognerebbe vedere i tempi delle tre auto con i controlli inseriti.la mito su 4ruote è l'unica ad avere le 5 stelle nell voce "su strada" quindi tanto male non deve essere
     
  9. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Ti pare normale?
     
  10. Niko71

    Niko71 Presidente Onorario BMW

    9.941
    1.072
    24 Febbraio 2009
    Reputazione:
    35.971.857
    Alfa Romeo Stelvio
    Quoto, al limite direi disinseriti :wink:.
     
  11. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Si, in effetti, testare l'auto in pista tenendo i controlli inseriti è un po' contraddittorio, a meno che non si sia costretti a farlo (Alfa, ahimè, docet ](*,)) ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  12. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Un po' come giudicare la comodità mercedes senza i sedili. >:>
     
  13. greyhound

    greyhound Kartista

    211
    9
    12 Settembre 2010
    Reputazione:
    1.640
    GT 86
    prima cosa santoro non ha detto una parola sulla prova.

    seconda cosa santoro non viene pagato da noi...vespa ce lo paghiamo noi ma di certo non santoro!

    santoro è una gallina dalle uova d'oro per la rai...annozero è uno dei pochi programmi pesantemente in attivo in rai quindi l'ingaggio di santoro lo paga la pubblicita...se non macinasse soldi sarebbe gia stato silurato da masi
     
  14. gioh

    gioh Direttore Corse

    1.986
    50
    13 Gennaio 2010
    Reputazione:
    31.233
    BMW X1 sDrive 20d
    Santoro è il conduttore della trasmissione ed è lui che decide chi invitare, di che argomenti discutere, chi far parlare. o no?

    Santoro è a libro paga Rai, e la Rai è pagata dai cittadini. O anche questo è falso? Una parte del canone va anche alla sua trasmissione...

    Poi che sia in attivo non ci piove, ma che c'entra?
     
    Ultima modifica di un moderatore: 19 Dicembre 2010
  15. greyhound

    greyhound Kartista

    211
    9
    12 Settembre 2010
    Reputazione:
    1.640
    GT 86
    qua non si riesce ad arrivare al punto perche molta gente ha visto solo quel video e non tutta la trasmissione..

    si parlava delle politiche discutibili della fiat, ad un certo punto si è inserito il discorso della gestione dell'alfa romeo che da marchio sportivo è passato a diventare una lancia bis(fiat rifinite un po meglio).

    i prezzi non sono stati detti per il semplice fatto che se è vero che la mini costa di piu è anche vero che la ds ne costa di meno.

    ti diro di piu...se avessero riportato tutti i dati la mito sarebbe stata atomizzata...costa di piu di una ds3, ha piu cavalli, piu coppia ma piu lenta in pista, nello 0-100, nel 60-120, nel chilometro...dai su...la fiat dovrebbe dire grazie ad annozero di aver pubblicato solo i tempi in pista.

    il secondo quote è parecchio fuori luogo...

    era chiarissimo che sti stava parlando di sportività...come gia detto si stava dicendo che le alfa romeo non hanno piu un'anima sportiva...che senso avrebbe avuto dire che la mito è piu lenta della ds3 ma ha un porta bicchiere in piu?

    poi in un modello da 170 cavalli che si fregia del marchio quadrifoglio verde le prestazioni sono tutto
     
  16. greyhound

    greyhound Kartista

    211
    9
    12 Settembre 2010
    Reputazione:
    1.640
    GT 86
    centra eccome se è in attivo!

    (numeri a caso)noi diamo 100 di canone santoro guadagna 2 ma fa incassare 12

    santoro si "autopaga"...dato che i soldi che genera sono piu di quelli che costa.
     
  17. greyhound

    greyhound Kartista

    211
    9
    12 Settembre 2010
    Reputazione:
    1.640
    GT 86
    mica è colpa di annozero se la mito non puo disinserire l'esp...ne tanto meno di wv o citroen...se le devono testare in pista cavono i controlli...se non si possono cavare è un problema di chi ha progettato l'auto..non certo loro
     
  18. gioh

    gioh Direttore Corse

    1.986
    50
    13 Gennaio 2010
    Reputazione:
    31.233
    BMW X1 sDrive 20d
    MiTo sarebbe un prodotto inferiore alla concorrenza per quel misero dato sul tempo sul giro?

    E come mai 4R ha dato il punteggio più alto alla MiTo che alla concorrenza?

    Io non contesto il dato che ha fornito, ma come è stato montato il teatrino: erano postati prima certi dati della MiTo, e in alcune voci si difendeva molto bene anzi batteva la concorrenza: però naturalmente Santoro ha messo in evidenza solo dei dati che a lui facevano comodo, cioè quelli che dimostravano che la MiTo era carente, per giustificare che Alfa non vende.

    Il messaggio che è passato è che la MiTo sia un auto inferiore a tutte le rivali (quando 4R ha dimostrato che non è così), e IMHO questo non è giusto nei confronti dell'informazione corretta.

    Anche perché se si parla di "sportività", un tempo sul giro non vuol dire nulla...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 19 Dicembre 2010
  19. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.574
    7.666
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    parliamo un pò "pane e salame".

    le maggiori vendite di mini o mito suppongo siano delle versioni diesel.

    non penso che i guidatori di mito a nafta, magari col 75cv piuttosto che il 95, si strappino i capelli per non poter disinserire l'esp.

    parimenti non penso che chi guida una mini a gasolio da 75 (:lol:) 88 o 120cv ogni mattina disinserisca i controlli dopo aver avviato il motore.

    diciamolo, si attaccano alla storia dell'esp per arrampicarsi un pò sugli specchi; ritengo, personalmente, che la mossa di fiat auto (relativa all'impossibilità di esclusione dell'ESP) sia stata voluta
     
  20. gioh

    gioh Direttore Corse

    1.986
    50
    13 Gennaio 2010
    Reputazione:
    31.233
    BMW X1 sDrive 20d
    Quoto...

    magari sulla QV, insieme al manettino (a proposito, in che posizione era nella prova? se è in D, non disinserisce parzialmente i controlli?) potevano mettere il tasto di esclusione.

    Ma forse non l'hanno fatto per risparmiare e perché il tempo sul giro di pista non è un parametro fondamentale che viene fornito con l'auto...
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina