Fiat fa causa ad "Annozero" | Pagina 12 | BMWpassion forum e blog

Fiat fa causa ad "Annozero"

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da nik82, 7 Dicembre 2010.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. MuCcIo

MuCcIo Presidente Onorario BMW

18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Rido quanto voglio... Esattamente come tu dici la tua, giustamente, quanto vuoi. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Il tuo discorso sarebbe valido se si stesse parlando di un'auto nel termine assoluto della cosa. Se no ti possono dire che un Defender è meglio della MITO perchè nella prova in fuoristrada non va bene, oppure un q7 è meglio perchè nella mito in 7 non ci stai, oppure la panda metano è meglio perchè spendi meno a spostarti.

Hai fatto un discorso che non sta in piedi: qui (nel servizio) si parla di sportività di un auto e quindi quello devi confrontare... Frega poco che la MITO si parcheggia meglio.

E il problema a mio avviso non finisce qui: il problema è che la sportività, dove ne prendiamo a gogo di legnate da Mini&Co, dovrebbe proprio essere il cavallo di battaglia di "AlfaRomeo - Cuore sportivo".

E' come se BMW pubblicizzasse e si vantasse per i LED, quando come rivale ha Audi. :mrgreen:

Ps: il grande pubblico, se non gli frega di sportività (e quindi del giro in pista rappresentato), manco lo caga di striscio il servizio. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Ultima modifica di un moderatore: 18 Dicembre 2010
  2. Niko71

Niko71 Presidente Onorario BMW

9.941
    1.072
    24 Febbraio 2009
    Reputazione:
    35.971.857
    Alfa Romeo Stelvio
    Concordo Gio, ma non sono manco i cexxi che molti vorrebbero far credere ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

3. Pin

Pin Presidente Onorario BMW

7.855
    3.058
    5 Febbraio 2010
    Reputazione:
    972.224.188
    ex R53-R56-R60-F56-F60 --> F60SD
    =D>

4. Niko71

9.941
    1.072
    24 Febbraio 2009
    Reputazione:
    35.971.857
    Alfa Romeo Stelvio
    Ridi pure quanto vuoi ma non mi sembra corretto farlo quotando un mio pensiero, dove oltretutto ho espresso la mia opinione, condivisibile o meno, ma comunque meritevole di rispetto come e quanto la tua :wink:.

5. Gio72

Gio72 Presidente Onorario BMW

28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Ma infatti!

Eppoi ho detto si che le comprerei entrambe, ma non certo per rifarmi il bagno! :mrgreen:

6. Niko71

9.941
    1.072
    24 Febbraio 2009
    Reputazione:
    35.971.857
    Alfa Romeo Stelvio
    :mrgreen::lol:

7. MuCcIo

18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Niko, non ci capiamo. Ti ho spiegato che NON è un ridere perchè ritengo la tua opinione una minchiata (passami il termine).

E' un ridere perchè hai affiancato due auto completamente oggetivamente diverse, ma che si collocano nella stessa categoria di mercato.

Un telaio come quello della MINI è molto più vicino a quello di una Golf GTI che rispetto a quello di una MITO... Una MINI è un segmentoB solo per misure, per quanto riguarda il resto potrebbe essere tranquillamente posizionata in quello che è Segmento C Premium.

8. Niko71

9.941
    1.072
    24 Febbraio 2009
    Reputazione:
    35.971.857
    Alfa Romeo Stelvio
    Concordo sul fatto che non ci capiamo. Io infatti non nego che la Mini sia superiore sotto alcuni punti di vista ed assolutamente non secondari (oltretutto a me sta Mito manco piace), contesto invece il modo in cui nella trasmissione in oggetto si sia voluto "modellare" la realta' per farla aderire alle proprie esigenze del momento, mancando di rispetto nei confronti dei telespettatori prima che in quelli di FGA.

9. MuCcIo

18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Ma perchè scusa...

Tu ti chiami NicOla (presumo). C'è una "O" nel nome.

Io mi chiamo FedericO. C'è una "O" nel nome.

Santoro fa un servizio dove dice che nei nostri nomi c'è una "O". Questo è l'argomento.

Cosa centra se tu c'hai la "N" e io la "F". :lol:

Ciò non toglie, in ogni caso, che se tu guardi il nome intero potrai dirmi che "FEDERICO" ti fa schifo e "NICOLA" no. Ma resta comunque vero e inconfutabile che la "O" ci sta da tutte e due le parti.

Qui è uguale.

Altro esempio stupido:

Io ti dico che un PICASSO ha fatto più storia di un quadro di GIO72. Tu mi puoi dire: si daccordo, ma con il quadro di GIO72 (che è più grande) ci copro una parete, con il PICASSO NO.

Daccordo, storicamente però, PICASSO è meglio. Senza nulla togliere alle doti artistiche di GIO72.

Non si tratta di modellare, si tratta di dati di fatto. La mito in pista le prende dalla Mini. Punto.

Che poi il serbatoio sia più piccolo, parcheggi meglio, fa meno rumore, mia mamma carica meglio la spesa conta poco...

Io penso che SE e dico SE, lasciando perdere tutto i discorsi precedenti, ma parlando di concetto:

"ALFA ROMEO = CUORE SPORTIVO"

&

"ALFA ROMEO, in quell'ambito, le prende da TUTTE le concorrenti"

=

c'è qualcosa che non va.

Ps: se il servizio era "come si parcheggia la mito rispetto alle concorrenti??".

Ecco che vinceva lei, è più piccola come misure e quindi si parcheggia meglio.

Che poi le altre siano 1.6 o costino 5mila euro in più cosa centra in sto caso??

10. AVO

AVO Direttore Corse

2.288
    143
    3 Marzo 2008
    Reputazione:
    7.989
    135i / Twingo RS
    Infatti anche per me è un aspetto estrememente negativo (bisognerebbe avere una laurea in filosofia per non rendersene conto :mrgreen:).

Per quanto riguarda i prezzi...

La Ds3 costa circa come la Mito (forse meno a pari allestimento), ma basta una Twingo RS per mettere in serio imbarazzo la 'sportiva' italiana.

P.S.

Non conta nulla che nelle versioni base la Mito sia declinata come auto generalista e tranquilla.

Anche la Clio 1.2 è un cancello!

Il top di gamma (Renault Sport) però è pur sempre qualcosa di unico... a dimostrazione che non servono poi chissà quali onanismi tecnologici per fare un'auto efficace.

11. gioh

gioh Direttore Corse

1.986
    50
    13 Gennaio 2010
    Reputazione:
    31.233
    BMW X1 sDrive 20d
    Secondo te, quei 30 secondi hanno dimostrato appieno le doti "dinamiche" della Mito, o hanno semplicemente gettato fango sulla macchina?

La Mito è una macchina peggiore perché prende 2 secondi (170cv vs 184cv) da una Mini?

Santoro non voleva dimostrare che era meno sportiva, ma che era peggiore delle altre concorrenti, manipolando i dati e facendo vedere solo quelli che piacciono a lui e montando il servizio ad hoc.

Cioè se ne approfittato del "punto debole"(se così vogliamo chiamarlo) della Mito rispetto alla Mini per far passare il messaggio sbagliato:in quel modo il messaggio che è passato (e che Santoro voleva far passare è): la MiTo è una macchina di mexxa rispetto alle altre.

12. Gio72

28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Si, ma è proprio questo il punto: il punto debole dell'Alfa Mito dovrebbe essere il suo punto di forza o almeno è questo che ci si aspetta nell'immaginario comune ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

13. gioh

gioh Direttore Corse

1.986
    50
    13 Gennaio 2010
    Reputazione:
    31.233
    BMW X1 sDrive 20d
    Evidentemente non è proprio il suo punto di forza, almeno non contro un mostro sacro come la Mini :wink:

Con la DS mi sembra siano lì, nonostante che il progetto della francese sia più recente.

E bisogna contare che MiTo costa anche meno, quindi Mini e Mito sono state progettate con finalità diverse...magari un confronto con altre piccole sportive sarebbe stato più equo...magari fornendo una panoramica più completa...altrimenti, un confronto fatto così serve solo a gettare fango e rafforzare il pregiudizio che fiat=auto scadenti.

xò Così il caro Santoro crede di andare contro a Marchionne, il tanto odiato capitalista che vuole delocalizzare perché in Italia le cose non funzionano, ma invece va contro gli stessi operai che lui vorrebbe difendere.

14. Gio72

28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Guarda, non devi convincermi sulla faziosità e capziosità di Santoro ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Tuttavia, resto dell'avviso che da Alfa si può e si deve pretendere di più!

Sto attendendo peraltro la prima prova della Giulietta 235cv... Speriamo non deluda!

15. gioh

gioh Direttore Corse

1.986
    50
    13 Gennaio 2010
    Reputazione:
    31.233
    BMW X1 sDrive 20d
    Si si, la penso come te...però un confronto fatto così e mostrato in quel modo IMHO è impari...

forse adesso FGA se ne sta accorgendo delle potenzialità del marchiodato che Alfa sta trainando di brutto l'azienda e che VAG l'ha richiesta.

OT: Purtroppo si sono dimenticati anche della mia cara Lancia :sad:

16. MuCcIo

18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    No. Hanno dimostrato che in pista prende due secondi.

Cosa che è vera. Non vedo nulla di strano.

Se mettiamo a girare una m3 in pista contro una ferrari 458 italia, l'm3 prende 5 secondi, ciò vuol dire che è una macchina di mer*a?? No, ma che in quell'ambito è inferiore al 458italia si. E non ci piove.

Il resto è no comment: qui siamo scesi nelle comiche e mi scappa da ridere.

Se il "Punto debole" come tu lo chiami, per un'auto sportiva come dice fiat, è il tempo sul giro... Siamo a posto. Rido.

17. gioh

gioh Direttore Corse

1.986
    50
    13 Gennaio 2010
    Reputazione:
    31.233
    BMW X1 sDrive 20d
    Ma che messaggio passa all'italiano medio?

Che la M3 è un auto di mer.da, a prescindere da tutte le variabili in gioco...

Poi ripeto: con le altre (che siano di segmento e COSTO comparabili) come si comporta la MiTo.

Incuriosisce inoltre come una trasmissione politica si occupi in modo superficiale di auto...secondo te perché? per fare propaganda politica...

Inoltre, la sportività si misura solo sul tempo sul giro, fra vetture incomparabili per prezzo e cavalleria, mostrando (tra l'altro) delle immagini che non si riferiscono a quello di cui si sta parlando?

Ridi pure, è segno di non rispetto nei confronti delle idee altrui, come ti è già stato spiegato dal moderatore =D>

Ultima modifica di un moderatore: 19 Dicembre 2010
  18. greyhound

greyhound Kartista

211
    9
    12 Settembre 2010
    Reputazione:
    1.640
    GT 86
    guarda che pure nello 0-100, 60-120 e nel chilometro la mito è dietro...

comunque qua vi dimenticate che la mito ha perso anche contro la piu economica e meno potente ds3... in piu 2/ 3seondi in una pista cosi corta son tanti

poi che centra la propaganda politica con la fiat?

non mi sembra che marchionne sia in parlamento

19. MuCcIo

18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Permettimi che l'italiano medio, se così, capisce ben poco. E non me ne stupisco.

Inoltre con me becchi male, sono di destra, ma destra destra: so bene la faziosità del programma ma purtroppo qui si parla di oggettività: la sportività di un'auto credo debba essere valutata con tempi rispetto alle dirette concorrenti...

E l'AlfaRomeo, che tanto vanto si fa di queste doti sportive, fa poi ridere quando in tal ambito lascia decisamente a desiderare rispetto, appunto, alle altre... Lungi da me ridere per opinioni altrui! :wink:

Sia ben chiaro che ciò non toglie che sia un'ottima utilitaria, come ritengo un'ottima "Segmento C" la Giulietta.

In amicizia.

20. gioh

gioh Direttore Corse

1.986
    50
    13 Gennaio 2010
    Reputazione:
    31.233
    BMW X1 sDrive 20d
    Dalla DS3 non mi sembrava così lontana, però credo concordi con me se ti dico che dei dati di tempo su giro senza sapere nient'altro dicono poco...

La vedo semplice provocazione per l'odiato Marchionne...

Marchionne non sarà in politica, ma essendo a capo della più grande azienda italiana, che da' da mangiare a migliaia di italiani, ha abbastanza peso nella vita politica italiana...ora, non so cosa sia successo in particolare, ma sicuramente un motivo per attaccare marchionne ce l'aveva...

Io non ne ho mai fatto una questione politica: sono d'accordo anche io che la Mini "va di più": ma è anche un altro tipo di auto e sicuramente un confronto oggettivo e imparziale non avrebbe preso in considerazione solo un dato.

Un confronto fatto così, in 30 secondi, con immagini falsate, senza capire bene il perché e il per come, mi sembra solo un modo per gettare fango e basta...

Senza rancore :wink:

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina