Fiat e America

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da giacomo, 17 Novembre 2011.

  1. Gian 1r

    Gian 1r Secondo Pilota

    660
    38
    28 Novembre 2010
    Reputazione:
    59.878
    118d
    Ma perché Marchionne non sviluppa ulteriormente il gruppo? Ci sono moltissimi modelli vecchi, pesanti che hanno bisogno di un restyling o del nuovo modello (croma, bravo, 159, spyder, brera), alcuni modelli vengono continuamente stoppati (giulia e 4c) e rimandati..

    Alfa ha bisogno di riconquistare i cuori degli sportivi italiani, la 4C sarebbe un'ottimo inizio, anche se é un modello di nicchia..

    Il mercato poi perché non viene seguito? Va di moda il SUV, ne esistono grandi, piccoli, medi 3p, 5p, coupé, 4motrici, 2, manca il suv decappottabile e siamo saturi, e il gruppo fiat ha solo la 16 (vecchiotta fra un po') e il Freemont (che ha avuto un ottimo successo, chissà come mai..) poi ci sarebbe il Kubang in casa Maserati e basta... ma che aspettano? il suv alfa quando esce? io sarò un ignorante in materia, ma iniziando a studiare il marketing sembrerebbe corretta la strategia di offrire al mercato ciò che il mercato vuole, e non stare fermi :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> o no?

    Tutto questo ovviamente IMHO!

    saluti.
     
  2. beckervdo

    beckervdo

    56.040
    4.458
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    Dovevano esserci due suv in alfa. Quello su base C-Evo che debutterà fra un anno, e quello fullsize che si è trasformato nel maserati Kubang o Cinqueporte.

    La Giulia (944) è stata riprogettata ex-novo per stare sotto i 4.7 metri, mentre la Giuliona da 4,9 metri vedrà la luce oltre il 2014.

    La 4C non è stata bloccata, sta facendo il suo normale decorso.

    I propulsori V6 ci sta mettendo mano Ferrari...

    Il V6 VM è già potenziato a 322 CV per andare sotto Maserati.
     
  3. Gian 1r

    Gian 1r Secondo Pilota

    660
    38
    28 Novembre 2010
    Reputazione:
    59.878
    118d
    Ma questi sono progetti, ma non puoi arrivare in alcuni settori così tardi.. i suv vanno di moda da 2/3 anni, ma esistono da anni e anni cavolo..se poi mi snaturi completamente un marchio, facendo degli esemplari scadenti o comunque anonimi non ha molto senso..!

    p.s. sempre aggiornato su tutto eh :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  4. nik82

    nik82 Amministratore Delegato BMW

    2.934
    97
    23 Febbraio 2009
    Reputazione:
    1.317.901
    Alfa Romeo Giulia
    Il matrimonio con Chrysler porterà i migliori frutti negli anni a venire, con una razionalizzazione dell'offerta che oggi è palesemente "forzata" per esigenze di tempo.

    Il progetto Fiat c'è.
     
  5. theimperator

    theimperator Secondo Pilota

    962
    42
    26 Maggio 2009
    Reputazione:
    30.617
    Toyota Land Cruiser
    In germania come qualcuno ha già detto ci sono infrastrutture e trasporti molto migliori che in Italia.

    Inoltre non c'è da considerare solo il salario stipendiale degli operai, ma anche tutta la tassazione a cui è sottoposta un'azienda e i vari incentivi che può ricevere dallo stato per modernizzarsi e produrre di più. In italia come sempre in queste ultime cose abbiamo la maglia nera.

    I progetti e le idee, specialmente dopo la fusione con Chrysler, sono tanti ma io continuo a restare deluso.

    C'era bisogno di un suv ed è arrivata la freemont (che è anche carina) ma nonostante derivi da un modello dodge plurisperimentato, qui in italia è già oggetto di numerosi richiami dalla fiat. Inoltre un suv doveva uscire con l'integrale non con l'anteriore in attesa che venga immessa sul mercato anche la 4x4.

    Rimanendo in tema di fiat... la panda costa troppo, la grande punto e la bravo per me sono orribili, per non parlare della croma (che non so neppure se sia ancora in vendita).

    L'unica che si salva è la 500 per un discorso emozionale e di look alla moda.

    Mancano una berlinetta (stile bravo, giulietta, golf,...) ma che sia BELLA! Almeno guardabile e con un minimo di stile.

    Infine non vedrei male una spider o una coupè (le vecchie barchetta e fiat coupè: costavano poco ed erano sportive e accattivanti) che se piazzate ad un prezzo giusto e con una bella estetica potrebbero far concorrenza ad auto come la mazda mx-5.

    Alfaromeo finalmente sembra aver intrapreso un bel percorso: mito e giulietta hanno bei motori e belle linee IMHO.

    Il suv secondo me ritarda un po' per lentezza del progetto, un po' per non creare troppa concorrenza ai fuoristrada marchiati jeep ed al lancio della fiat freemont.

    Il discorso 4C mi piace, ci vorrebbe una coupè di nicchia tra quelle di dimensioni ridotte, anche se non so se sia il momento giusto in italia per le vendite, con la crisi che c'è.

    Maserati è una delle poche marche automobilistiche che negli ultimi 12 mesi ha incrementato le vendite: la granturismo e la grancabrio sono davvero belle. La quattroporte sta per essere rinnovata e uscirà una berlina di segmento inferiore. Il suv secondo me non hanno fretta di lanciarlo, perchè cmq la casa va bene dal punto di vista delle vendite.
     
  6. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.866
    959
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    Brutta aria:

    Fiat 500: solo tre stelle nel crash test NHTSA

    Pubblicato da Fabio Sciarra

    [​IMG]

    La Fiat 500, che negli Stati Uniti non ha ricevuto l’accoglienza sperata dai vertici del Lingotto in termini di volumi di vendita, è stata sottoposta al tradizionale crash test con cui l’NHTSA verifica la sicurezza passiva dei nuovi modelli sul mercato americano. La piccola torinese nella prova in questione non è riuscita ad andare oltre le tre stelle.

    La causa del risultato deludente risiede tutta nella cattiva prestazione messa a segno nella prova d’impatto laterale, in cui il cinquino si è dovuto accontentare della modesta valutazione di due stelle.

    La notizia rappresenta una sorpresa per gli addetti ai lavori, dal momento che prima dello sbarco sul mercato statunitense, dove i crash test seguono regole diverse da quelle dell’EuroNCAP, la scocca della citycar Fiat era stata sottoposta ad una serie di interventi strutturali volti a migliorarne la sicurezza passiva. Nella stessa tornata di crash, l’NHTSA ha attribuito la votazione di tre stelle anche alla Dodge Caliber e alla Ford Escape.

    [​IMG][​IMG][​IMG][​IMG][​IMG] (5 Voti | Media: 3.6 su 5)

    questo significa ulteriori ripercussioni negative per le vendite
     
  7. theimperator

    theimperator Secondo Pilota

    962
    42
    26 Maggio 2009
    Reputazione:
    30.617
    Toyota Land Cruiser
    L'aria peggiore ancora è quella che tira in Ferrari:l'unica ala del gruppo fiat che non ha mai sofferto perchè alimentata da "gente che può" e perchè appena viene presentato un modello nuovo ha già richieste per i 2 anni successivi della sua produzione, ora viene colpita dalle decisioni di Marchionne.

    Vedasi apposito topic sul forum
     

Condividi questa Pagina