Fiat Croma Restyling ufficiale | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog

Fiat Croma Restyling ufficiale

Discussione in 'Parliamo di altre auto' iniziata da El Nino, 6 Novembre 2007.

1. !lux!

!lux! Primo Pilota

1.116
    27
    6 Novembre 2005
    Reputazione:
    509.745
    159 2.4jtdM
    a me non sembra sia stato un flop, se leggi 4r di questo mese vedrai che la croma come vendite è seconda solo alla passat. La mondeo è bella staccata. In generale secondo me chi vuole divertirsi alla guida non compra la croma, nè la passat nè la mondeo, queste sono auto concepite con un'altro target, e lo raggiungono molto bene. Io ho provato da Aosta a Milano una mjet di un'amico, ti dirò che è stato un viaggio confortevole consumando il giusto, con un comfort direi elevato. Quindi secondo me l'obiettivo è stato centrato in pieno. Sono d'accordo con te che la vecchia croma avesse una gamma di motori a benzina più articolata, però erano anche altri tempi, i diesel non esistevano praticamente. Poi per carità può piacere o non piacere, ci mancherebbe :wink:

2. El Nino

El Nino Presidente Onorario BMW

18.476
    431
    23 Maggio 2003
    Reputazione:
    22.520
    .
    Nulla di personale //M, solo che sia la vecchia che la nuova Croma erano/sono perfette auto aziendali e basta. Auto comode ed economiche che non hanno NESSUNA pretesa sportiveggiante.
    La vecchia aveva ottimi motori? Perchè, il 1.9 multijet 150CV e il 2.4 200CV cosa sono? Le sue concorrenti non hanno motorizzazioni diesel da 200CV, ad eccezione della 407.
    Discorso a benzina: la gamma giustamente è ridotta: hai mai visto una nuova Mondeo, una nuova Passat o una Vectra a benzina?
    Ciao

:wink:

3. freeze

freeze Presidente Onorario BMW

6.684
    44
    4 Gennaio 2004
    Reputazione:
    98.192
    BMW 330Ci Cabrio e46
    su quel tipo di macchine non ci sono vendite di benzina oltre 2000cc

4. El Nino

18.476
    431
    23 Maggio 2003
    Reputazione:
    22.520
    .
    Da quel che so, le vendite a benzina su queste auto sono su percentuali molto basse.
    So di qualche Passat 1.6 FSI e di Croma 1.8, ma oggigiorno una Segmento D non premium a benzina è RARISSIMO venderla a benzina.

5. atd1963

atd1963 Presidente Onorario BMW

15.219
    571
    29 Aprile 2007
    Reputazione:
    21.521.754
    TOYOTA VERSO ,YARIS IBRID
    oggi ho visto anche la versione tre volumi (bianca il nome dietro era diverso ,il mio vicino di casa collauda le vetture pre serie e ogni settimana ha un modello nuovo o cammuffato)

6. El Nino

18.476
    431
    23 Maggio 2003
    Reputazione:
    22.520
    .
    ...non esiste :wink:
    Forse hai visto questa:

che è la versione a 3 volumi della Grande Punto

7. pietro-bmw

pietro-bmw Presidente Onorario BMW

20.343
    1.290
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    22.748.875
    BMW serie 4 G22 420d Msport
    sicuramente molto meglio di prima.

8. ///M3

///M3 Presidente Onorario BMW

15.765
    650
    9 Aprile 2004
    Reputazione:
    57.718
    E46 coupe & E36 vert
    OK!:wink:
    So del fatto che FIAT non abbia intenzione di dare un'impostazione sportiveggiante a questo segmento però IMHO da innamorato e nostalgico delle berline 3 volumi e due e mezzo di questo segmento sento la mancanza di una vettura che possa distinguersi per un'ottimo rapporto prezzo/contenuti ma che abbia anche modo di farsi valere sul piacere di guida...
    ...poi sarò sempre io "nato sbagliato" ma sinceramente mi piacerebbe vedere una versione così detta "sportiva" di ogni modello del mercato e pensare che la Croma ha come motore più potente un diesel mi lascia un po' con l'amaro in bocca:confused: (amici dieselisti non linciatemi 8-[ :mrgreen: )...
    ...tutto ciò per dire che se appunto la nuova Croma fosse stata una vettura con un maggiore personalità a livello estetico con una linea più filante, nelle classiche e forse obsolete versioni (ma che a me continuano sempre a piacere:cool: ) 3v o 2,5v e station (quest'ultima una volta non c'era ma adesso ormai è un must del mercato:wink: ), con al top di gamma un bel T-jet di 2 litri e con un'ottima guidabilità mi sarebbe piaciuta...:razz:
    ...ma ahimè ciò non è...:sad: :sad: :sad:
    ...e cmq a vedere in che direzione sta andando adesso il mercato dove spopolano monovolume a iosa (mancano solo nella versione cabrio e ammiraglie, no anzi di quest'ultima c'è già con la Mercedes classe-R ](*,) ) mi sa tanto che sono io ad essere sbagliato.#-o

9. atd1963

atd1963 Presidente Onorario BMW

15.219
    571
    29 Aprile 2007
    Reputazione:
    21.521.754
    TOYOTA VERSO ,YARIS IBRID
    bo ! e piuttosto cammuffata

10. freeze

freeze Presidente Onorario BMW

6.684
    44
    4 Gennaio 2004
    Reputazione:
    98.192
    BMW 330Ci Cabrio e46
    io so che in generale sulle macchine oltre 2000 di cilindrata la percentuale venduta benzina / diesel è 2% / 98%

11. ///M3

///M3 Presidente Onorario BMW

15.765
    650
    9 Aprile 2004
    Reputazione:
    57.718
    E46 coupe & E36 vert
    Motlo probabilmente come dicevano gli altri è la Fiat Linea...
    ...non altro che la Grande Punto 3v.:wink:

12. dot.miglio

dot.miglio Presidente Onorario BMW

7.261
    603
    24 Novembre 2004
    Reputazione:
    37.169
    530d Futura e61
    A voi non piace, a me piace, costa boco, è comoda, è spaziosa, il 5 cilindri m-jet è un buon motore e con le nuove evoluzioni le vibrazioni sono sparite e viaggiotta un bel pò, io l'ho provata con l'automatico, cerchi sport non so di che diametro, colore blu met scuro con unterni tabacco in pelle e tetto in cristallo, sarà che le vendo ma quasi quasi avrei fatto cambio con la mia, è tutta un'altra macchina lo so, ma se messa giu bene a me piace.
    se si considera che con 35.000 euro te la porti a casa con il massimo degli optional e con gli stessi soldi a momenti non ti porti a casa manco una serie 1.. beh mi vien da pensare chefino adesso non ho capito nulla!

13. tetsuo

tetsuo Amministratore Delegato BMW

3.763
    483
    11 Dicembre 2006
    Reputazione:
    1.719.342
    530i Touring E39
    mi accodo...ma parli della Croma o della Linea?

14. QuartoSavona21

QuartoSavona21 Amministratore Delegato BMW

3.008
    118
    26 Giugno 2007
    Reputazione:
    3.282
    MMMMMicra!!!!!/ E90 320d
    la linea al momento non la venderanno in Italy (tant'è che per i mercati europei la fanno in turchia)
    cmq pure io ho visto una linea bianca sul traghetto per tornare a messina.
    era una 1,4 starjet che poteva andare anche a Biocarburante.
    mi son messo a parlare con il collaudatore e mi ha spiegato che andava a testarla sulle strade dell'interno della sicilia perchè son belle disastrate

15. tetsuo

tetsuo Amministratore Delegato BMW

3.763
    483
    11 Dicembre 2006
    Reputazione:
    1.719.342
    530i Touring E39

beh, se bastano strade disastrate...ho idea che tra poco Roma diventerà una gigantesca pista di prova!!!:eek::eek:

16. Dade318i

Dade318i Collaudatore

285
    2
    7 Dicembre 2006
    Reputazione:
    4.393
    BMW 318i
    Per esperienza personale posso dire che durante l'anno di militare(nel lontano 1995) ho avuto modo di provare un pò tutte le versioni a benzina della vecchia croma : in sintesi , penso fosse veramente una grande auto , persino nella versione base 1.6 da 83 cv , che ho avuto modo di usare molte volte sull'autobrennero percorso Dobbiaco-Trento-Bolzano.Velocità max circa 200km/h indicati , consumo mai superiore ai 9 km/l , certo l'unico optional che aveva erano gli alzcristalli elettrici ant!!!! e la qualità delle plastiche era quella che era. Penso che le auto di una 15-20ina di anni fà fossero avvantaggiate sotto vari aspetti dal peso notevolmente inferiore rispetto a quelle moderne (la mia 318ì del 93 pesa più o meno come una grande punto!!!!!mi chiedo dove sia tutta questa roba che fa aumentare considerevolmente il peso di un auto).
    Tornando alla vecchia croma , altra cosa erano le versioni restiling come quella della foto postata da///M , meglio rifinite ed equipaggiate , e dei motori ricordo con piacere una prima serie turbo i.e. che nonostante fosse blindata viaggiava come un treno.
    Secondo il mio giudizio è stata una gram macchina in tutti i sensi , non solo confortevole e pratica , ma anche piacevole da guidare (nonostante la traz. ant). Sulla nuova non saprei , vero è che le versioni messe giù bene non mi dispiacciono , certo con 35k € io comprerei altro , ma non tutti vivono l'auto come una passione , alcuni cercano solo un buon mezzo di trasporto e a questi penso che la nuova croma possa interessare , al pari di mondeo e vectra , c5 o passat(che vende di più solo per il marchio sul cofano)

17. QuartoSavona21

3.008
    118
    26 Giugno 2007
    Reputazione:
    3.282
    MMMMMicra!!!!!/ E90 320d
    dade hai fatto il militare in polizia?

18. carpene

carpene Collaudatore

494
    20
    2 Febbraio 2007
    Reputazione:
    5.127
    530 XD E61
    Io ho avuto per tre anni la croma 2000 i.e. del dic. 95...
    secondo me era ed è ancora (chi la vuole la vendo... ahahhaha) un gran macchina, gran motore... esteticamente e gli interni un po' meno, ma tutto sommato un buon mezzo...
    Chi di voi con macchine da 30-40-50.000 euro ha la possibilità ri chiudere gli specchietti elettricamente? La mia croma può!!!
    Ciaooo

19. Dade318i

Dade318i Collaudatore

285
    2
    7 Dicembre 2006
    Reputazione:
    4.393
    BMW 318i
    No , ho fatto l'alpino , ma facevo l'autista

20. QuartoSavona21

3.008
    118
    26 Giugno 2007
    Reputazione:
    3.282
    MMMMMicra!!!!!/ E90 320d
    e che gli alpini avevano le Croma Blindate?
    O facevno la scorta ai magistrati?

:-k
    dimmi che son curioso

Condividi questa Pagina