Fiat Croma..prezzi...e....commento | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Fiat Croma..prezzi...e....commento

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da attanasio, 7 Giugno 2009.

  1. beckervdo

    beckervdo

    55.841
    4.236
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    437.876.294
    Kia Sportage HEV 2023 / Mazda 2 2010
    secondo me ti ha valutato la biemme intorno ai 6000€:-k
     
  2. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    26.120
    2.981
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    28.844.066
    Funny Car
    Non saresti il primo che in questo periodo di crisi guarda la sostanza; con l'effetto collatterale positivo di non pagare come oro quello che oro non è (ovvero molte auto vendute come premium ma con qualità discutibile).

    :wink:
     
  3. attanasio

    attanasio Secondo Pilota

    754
    51
    22 Settembre 2006
    Reputazione:
    596
    bmw 525 I touring anno 2002
    giustissimo..pero' piu' che altro non e' un guardare troppo "al prezzo" ma fare una considerazione di tipo personale..
    ognuno dell'auto ne fa quello che vuole,e ognuno ,vuoi per il lavoro vuoi per altro,ha necessita' diverse..su questo non si discute.
    Essendo IO,ma magari solo io eh....uno che poi alla fine l'auto la utilizza poco,e abituato che finche' va ..si fa funzionare.........insomma alla fine mi ritrovo 10/15000 eurozzi in tasca ed ottengo il medesimo risultato.
    anche xche' se alla fine comprare bmw (in questo caso) si deve limitare al fatto che "e' una bmw" e non siamo obbiettivi su quello che compriamo/paghiamo..be'..allora e' finita.
    come detto ognuno ha le sue disponibilita' ,ed i suoi modi di vedere..io credo che in questo caso la "fiat" mi abbia un po' aperto gli occhi..nel senso che ho visto ,finalmente ,una ottima qualita' costruttiva,ad un prezzo molto concorrenziale....certo lo stemma sul cofano NOn e' BMW..ma non per questo me ne devo fare una colpa.....
    del resto non me la sento nemmeno di spendere di piu' per avere meno ..ma lo stemma "giusto"...forse sara' che non sono proprio "appassionato"....ma credo che un po' di obbiettivita' ci voglia ogni tanto...
    con questo se e dico SE rifacessero un bel "remake" della e39 magari la comprerei xche' e un auto che mi ha dato tanto sotto tutti i punti di vista..vedendo quelle di oggi e rapportandola al prezzo ..sinceramente mi cascano le braccia...

    cmq..ho 30 giorni per decidere..faro' qualche altro giretto..e vedro' qualcos'altro...poi vedremo...magari in ettimana ci faccio un salto per provarla..cosi' mi faccio un idea di "rapporto" con la mia car...
     
  4. Kixolo

    Kixolo Amministratore Delegato BMW

    3.347
    164
    19 Maggio 2006
    Reputazione:
    4.855
    Portasapone HDI
    guarda, non giudico la vettura, c'è a chi piace e a chi no (a me piace come macchina) considera che, senza colpo ferire il 24% di sconto come enasarco me l'han proposto prima ancora di iniziare a trattare, e so che anche come privati nn siamo molto, lontani. quindi se ti piace tira sul prezzo e prendila. unico neo, sappi che per essere un 1,9 turbodiesel succhia come + di un irlandese in un pub!
     
  5. sprido

    sprido Amministratore Delegato BMW

    3.575
    88
    25 Dicembre 2005
    Reputazione:
    28.646
    A3 2.0 tdi 170
    ti meraviglia il trattamento ricevuto? a me no, nn ne vendono proprio o almeno ai privati, va meglio con le flotte aziendali o gli autonoleggi. Sarà sicuramente stracarica di optionals, appetibile quanto vuoi ma metti in conto di ritrovarti facilmente ogni poco in assistenza o di ritrovarti a convivere con malfunzionamenti vari. Un amico di mio padre ne ha una pure molto accessoriata, peccato che sia stato più il tempo passato in officina che in strada... Inoltre quando la rivenderai nn varrà niente, se però hai intenzione di tenerla e sfruttarla all'osso mettendo già ora in conto i problemi che caccerà fai bene a prenderla
     
  6. attanasio

    attanasio Secondo Pilota

    754
    51
    22 Settembre 2006
    Reputazione:
    596
    bmw 525 I touring anno 2002
    sicuramente fara' piu dei 5/6 della mia adesso:mrgreen:

    diciamo che ,considerando le loro "quotazioni" e andandoci nel mezzo penso pero' di farci dai 12 ai 15 abbastanza bene...
     
  7. PaoLo_Ct

    PaoLo_Ct Presidente Onorario BMW

    5.771
    177
    15 Aprile 2008
    Reputazione:
    40.305
    .
    Sul discorso qualità non sono d'accordo..Non tanto per il motore perchè in linea di massima il multijet è stato un propulsore abbastanza riuscito,ma per quanto riguarda la qualità degli interni, che non hanno niente a che vedere con quelli della tua e39.Fiat deve ancora perfezionarsi in questo, già rispetto a qualche anno fa è migliorata comunque.
    Poi ho letto su 4ruote di molte croma che hanno avuto diverse noie all'impianto elettrico..
     
  8. attanasio

    attanasio Secondo Pilota

    754
    51
    22 Settembre 2006
    Reputazione:
    596
    bmw 525 I touring anno 2002

    ti ringrazio per l"esperienza". ma credo di aver imparato che "una rondine non fa priMAVERA".....informandosi un po i "problemi"non sono cosi' tanti....e poi nessunamacchina e' esente da difetti,audi ,bmw e mercedes per prime no???? anzi mi pare che ci siano dei difetti ormai "cronici" con i quali convivere....
    al di la di questo 5 anni me li darebbero di garanzia......staremo a vedere ( al limite)
    per il valore ..non e' che m iinteressi per niente..se la compro bene adesso di quello che sara' tra 10 anni non me ne interessa...ripeto con la mia ci ho rimesso in 8 anni 36.000 euro e qualcosa di piu'..se questa mi riesce prenderla con 23.000 e fra dieci anni vale come la mia adesso ne ho rimessi 19.000.......praticamente la meta':mrgreen::wink:
    poi per viaggiarci due mezze giornate la settimana....per la moglie e la bimba e' perfetta..bauliera per la spesa compresa:wink:
     
  9. El Nino

    El Nino Presidente Onorario BMW

    18.496
    431
    23 Maggio 2003
    Reputazione:
    22.520
    .
    La Croma per la sua categoria d'appartenenza (segmento D generalista) è fatta in modo eccellente, anche meglio di alcune premium di una nota casa tedesca. Sopratutto considerando anche quanto costa.
     
  10. attanasio

    attanasio Secondo Pilota

    754
    51
    22 Settembre 2006
    Reputazione:
    596
    bmw 525 I touring anno 2002

    hai PERFETTAMENTE RAGIONE..non hanno nulla a che vedere con quellli della mia e39...pero' ci si avvicinano molto...cosa che invece non fanno rispetto alle nuove bmw...li secondo me croma batte bmw 2 a 1:wink:
    per le noie all'impianto elettrico..be' anche le bmw hanno avuto parecchie noie alla turbine no??e alle lamelle??? e agli impianti elettrici?? (serie7) e ai cambio automatici ?(primi x5)?..ma non per questo non la ricomprerei ne la sconsiglierei..attualmente non mi piace la politica piu' spendo meno ti do (in termini di qualita di interni.) che sono quaelli che a me interessano maggiormente quando spendo dei soldi..magari con la croma non avro' un bmw ma almeno l'avro' pagata per quello che vale...non avro' "regalato" soldi solo per uno stemmino:wink:..ribadendo che NON e' la "passione motoristica" che fa delle auto ,per me ,la loro attrattiva principale:biggrin:
     
  11. PaoLo_Ct

    PaoLo_Ct Presidente Onorario BMW

    5.771
    177
    15 Aprile 2008
    Reputazione:
    40.305
    .
    Per quanto riguarda gli interni,io lo dicevo appunto in virtù del fatto che potresti rimanere in un certo senso deluso venendo da un auto come la e39..:wink:
    Come detto da te,a confronto con quelli delle BMW attuali sono agli stessi livelli se non addirittura inferiori..:wink:
    Ad ogni modo come detto anche da altri utenti nel suo segmento rimane una delle più valide..:wink:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 7 Giugno 2009
  12. attanasio

    attanasio Secondo Pilota

    754
    51
    22 Settembre 2006
    Reputazione:
    596
    bmw 525 I touring anno 2002

    si..forse mi sono espresso male..avevo capito:mrgreen:
    spero si sia capito pero' anche quello che volevo dire..cioe'' attualmente "scalerei" di parecchio rispetto alla mia anche se comprassi bmw (allo stato attuale) ..pertanto facendomene una ragione,almeno evito di buttare soldi inutilmente..poi se tra qualche anno magari tornasse una BELLA e FATTA BENE bmw..ci si potrebbe sempre fare un pensierino..
    ad ogni modo non e' che adesso volgio difendere la croma o quella o quell'altra (ancora devo girare un po' per farmi altre idee) ..mi sembra pero' che aprendo un po gli orizzonti ,si possono trovare ottime macchine a prezzi di molto inferiori ,senza perdere troppo di qualita'..anzi ..
     
  13. PaoLo_Ct

    PaoLo_Ct Presidente Onorario BMW

    5.771
    177
    15 Aprile 2008
    Reputazione:
    40.305
    .
    Avevo ribadito soltanto per precisare ulteriormente il mio messaggio..:wink:
    Comunque su questo non si discute affato...:wink:
     
  14. Boa

    Boa Amministratore Delegato BMW

    2.948
    86
    17 Novembre 2008
    Reputazione:
    22.115
    Bmw 320d (e91) - ex 118d (e81)

    [-X. Penso sia ora anche di smetterla cn sti luoghi comuni... Fiat nn fa dei bidoni.. Quindi penso ke adesso cm adesso hai le stesse probabilità di andar dal meccanico cn una Fiat, come cn un'Audi o una Bmw o cn una Mercedes.. Anzi.... L'amico di tuo padre è stato semplicemente "sfigato" cm il moroso di una mia amica ke cn un A4 2.0 tdi in 2 anni ha fatto ben 8 e dico 8 fermi auto.. Nn x questo vado in giro a dire ke le Audi sono "facilmente in assistenza ecc ecc".. L'auto nata male purtroppo capita. La nostra Croma va cm un orologio e in 65k km (va beh, nn saranno tanti) nn ha mai avuto niente di niente.(tac tac€.. toccatina)
     
  15. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    26.120
    2.981
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    28.844.066
    Funny Car
    O sarà che come me stai raggiungendo l'età della maturità, e di regalare soldi in giro non ne hai più voglia, giustamente :wink:

    Il problema è che neppure le BMW attuali hanno niente a che vedere con gli interni della E39 :wink:
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  16. attanasio

    attanasio Secondo Pilota

    754
    51
    22 Settembre 2006
    Reputazione:
    596
    bmw 525 I touring anno 2002


    1) sicuramente sara' cosi'..sai ..alla fine gia' sono sempre stato molto "nonno style" anche da giovane ..figuriamoci adesso (adesso si fa per dire sono gia' 11..quasi 12 anni che sono sposato:biggrin:)...con moglie bimba e "forse" un secondo arrivo...ci sono priorita' piu' importanti da gestire..se poi avere il macchinone significa avere soldi..allora be'.....
    ho un paio di amici che lavorano in "ambienti" che tutti i giorni non fanno altro che raccontarmi di quanti pignoramenti di auto di "lusso " ci sono di gente che non paga rate,leasing ,finanziamenti ,ecc ecc...contenti loro!


    2) come non quotarti??? dovrei tenere la e39 a vita,per questo,ma bisogna anche a volte guardare oltre...
     
  17. beckervdo

    beckervdo

    55.841
    4.236
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    437.876.294
    Kia Sportage HEV 2023 / Mazda 2 2010

    Quoto e sottoscrivo :sad:
     
  18. Niko71

    Niko71 Presidente Onorario BMW

    9.944
    1.072
    24 Febbraio 2009
    Reputazione:
    35.971.857
    Alfa Romeo Stelvio
    Sono sempre piu' convinto che la Croma e' la macchina che fa per te, se pero' posso consigliarti, oltre a fare un giro in Alfa per dare uno sguardo alla sportwagon come ti dicevo prima, perche' non valutare anche l'insigna sw, non e' male :wink:.
     
  19. PaoLo_Ct

    PaoLo_Ct Presidente Onorario BMW

    5.771
    177
    15 Aprile 2008
    Reputazione:
    40.305
    .
    Si infatti l'ho detto...:wink:
     
  20. attanasio

    attanasio Secondo Pilota

    754
    51
    22 Settembre 2006
    Reputazione:
    596
    bmw 525 I touring anno 2002
    ottimo..mi era passata di mente..anche se e' un mix tra mercedes,opel e serie 6...brutta brutta non e' e come interni se non erro sono molto ben rifiniti e accoglienti:wink:
     

Condividi questa Pagina