Fiat Croma..prezzi...e....commento | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Fiat Croma..prezzi...e....commento

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da attanasio, 7 Giugno 2009.

  1. attanasio

    attanasio Secondo Pilota

    754
    51
    22 Settembre 2006
    Reputazione:
    596
    bmw 525 I touring anno 2002
    Ragazzi..che devo dire???
    ieri ,visto che non avevo una cippa da fare e sempre nel cervello la "voglia" (forse) di cambiare la mia bimba..ho aftto qualche giro fuori dall'"ordinario" (intendo dai soliti bmw,audi ,mercedes ,ecc ecc ) e sono andato in un concessionario fiat anche abbastanza grande vicino a me...
    Mi sono incuriosito di questa "croma" che della croma (quella che intendo io) proprio manco ne e' parente...
    La linea ..be' se ne puo' parlare.....
    ne avevano un paio pronta cosegna di cui una versione "superfulllusso"
    e cosi'....

    PREMESSA: da sempre o cmq da tanto a torto o a ragione sono sempre stato un po' contro fiat ..anche xche' sinceramente come macchine a livello di qualita',rifiniture ecc ecc ..erano inguardabili..


    CROMA: a primo acchito non sembra nemmeno fiat da come e' fatta bene dentro...rifiniture veramente spettacolari ,sportelli imbottiti ,plastiche morbide tipo la mia e39, velluti ,microfibra e plastiche "umane" anche sugli sportelli e nei piu' piccoli particolari...
    lo spazio dentro e' incredibile...come la mia se non di piu'...inoltr il tetto un po piu' "alto" da una sensazione ancora di piu' spazialita'...

    plancia che sinceramente non mi dispiace per nulla anzi (la versione che sto desrivendo aveva il navi integrato ed il sistema audio video jvc integrato con il monitor sul tetto..

    inoltre bluetooth,usb,mp3,cd/dvd ,navi ,clima automatico bizona e regolazioni anche posteriori,sensori di parcheggio ,e tantissime altre amenita'..specchie elettrici richiudibili ,sensori pioggia,sensori fari....e quante altre cose che adesso non mi vengono in mente....ah..si radica ( o finta radica..cmq discreta) in abbondanza....oltre ad 8 airbag e sedili elettrici (naturalmente:eek:)

    Cerchi di 18" veramente facevano la loro porca figura...AH..dimenticavo vetri oscurati e tendine elettriche posteriori:eek:...bauliera col doppio fondo rifinita in maniera esemplare direi ..abituato com'ero alla "fiat"....
    il posto di guida e' leggermente piu' rialzato rispetto al normale..ed e' veramente comoda..tanto spazio sedili imbottitissmi misti microfibra/velluto,braciolo centrale..prese sparse un po dappertutto....
    insomma veramente stracompletissima ....

    sul parabrezza c'era il prezzo della macchina in questione e riportava tutti gli optional poi

    LISTINO...........................€ 35500,00:-k

    be'..ok bella macchina induibbiamente sono rimasto piacevolissimamente colpito che quasi a rimontare sulla mia mi sono sentito mancare qualcosa..lo ammetto....pero'......70.000.000 delle vecchie lire be'..insomma.....e' sempre na fiat...

    il venditore gentilissimo mi dice..non preoccuparti vieni con me...e adesso vid escrivo la situiazione

    V:(venditore) ti potrebbe interessare??questa e' anche pronta consegna ecome puoi vedere ha tutti gli optiona possibili ed immaginabili..manca solo il cambio automatico
    IO: be'..effettivamente non e' male..pero' insomma e' fiat..35500 euro e poi avrei la mia da dare indietro (:lol:)
    V. be' che cos'hai??
    IO..vieni a vedere...525I touring 2001 sw ,automatica ,203000km..eccecc
    V.(dopo averla vista) ...mmmmmhhh ok..vieni...

    andiamo nell'ufficio..e
    V..tric tiriti tirit itir tirir tiri ti (calcolatrice)
    IO.:mrgreen:

    V..allora se ti interessa quella cos'i com'e' c on il ritiro della tua (:-k) mhhh ti viene 24.000€ (:eek::eek::eek::eek::eek::eek:)....ah naturalmente se sei veramen te interessato ..prima di firmare qualche altro contratto chiamami che non e' nemmeno l'ultimo prezzo...:eek::eek::eek:


    Ora sinceramenete sono rimasto un po' "scioccato"..
    d'accordo il "listino "azz....ma 11.500 euro di sconto tra ninne e nanne comnpreso il ritiro della mia.....be'....sinceramente sono rimasto pensieroso..
    certo non e' un bmw..ok ma a parita' dovessi prendere anche un 3 toring soliti accessori spenderei il doppio!!! e sinceramente dopo averla analizzata bene bene mi pare che sia fatta meglio della seriie 3 come plastiche ,come interni e come rifiniture:eek:

    motore 1.9 mJ 150 cavalli ,cambio a 6 marce ,garanzia a gogo e servizio assistenza incluso per 3 anni....

    MAH!!!
     
  2. El Nino

    El Nino Presidente Onorario BMW

    18.496
    431
    23 Maggio 2003
    Reputazione:
    22.520
    .
    La Croma a fine 2010-inizio 2011 verrà sostituita dalla nuova generazione, basata sul pianale x-over.
    L'attuale ha venduto discretamente fino all'anno scorso: dall'introduzione della Delta, l'ammiraglia di casa Fiat ha subito un crollo verticale delle vendite. Le aziende e i privati perferiscono la Delta per la freschezza di progetto, per i costi di gestione più contenuti (1.6 multijet su tutti) e per la migliore qualità.
    La Fiat non la spinge più, i motori restano quelli di una generazione fa (niente 2.0 e 2.5 multijet) fino alla fine del ciclo di vita.
     
  3. attanasio

    attanasio Secondo Pilota

    754
    51
    22 Settembre 2006
    Reputazione:
    596
    bmw 525 I touring anno 2002

    ok..ok..sono d'accordo ..non sono nel "giro"ma credo a quello che tu dici..rimane il fatto che chi magari non ha interessa all'ultima moda ..ci si porta a casa una "signora " macchina che a oggi ha poco da invidiare alle piu' blasonate con una spesa della meta'..e poi si parla di 2010/2011..insomma tra 2 3 anni si vedra'.....se uno non e' uno "smanettone" e non gli interessa cambiare macchina ogni 2-3 anni..mi sembra un ottimo prezzo...
     
  4. Niko71

    Niko71 Presidente Onorario BMW

    9.944
    1.072
    24 Febbraio 2009
    Reputazione:
    35.971.857
    Alfa Romeo Stelvio
    Effettivamente il prezzo non e' male, anche in virtu' del fatto che e' una super full optionals, oltretutto c'e' da considerare che la tua 5er non e' piu' freschissima. Per quanto riguarda la Croma che dire, e' una macchina onesta che fa onestamente il suo dovere, molto versatile e comoda ed anche ben rifinita e con materiali di prima scelta (dalle tue affermazioni presumo che tu non salivi su un'auto di FGA da un pezzo:razz:), ma il design non e' molto accattivante (un po meglio con il restyling), i motori non sono dell'ultimissima generazione e probabilmente il valore residuo tra qualche anno non sara' altissimo, anche in virtu' del fatto che come giustamente diceva El Nino e' giunta a fine ciclo. In conclusione e' una buona auto se badi solo al lato famiglia/abitabilita', ma se cerchi anche un minimo di piacere di guida forse non fa per te :wink:, ti ci vuole quindi una 3er (al momento quella che prenderei io).
    P.S. la 159 sportwagon non e' male, non divertente quanto la 3er ma comunque molto piu' sportiva della Croma e con prezzi discreti.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 7 Giugno 2009
  5. alfa nel cuore

    alfa nel cuore Direttore Corse

    2.025
    146
    25 Giugno 2008
    Reputazione:
    2.789.067
    Ex Alfa Giulietta 2.0 JTDm

    non divertente quanto la 3er forse solo per la TP. per tutte le altre cose, vedi inserimento,tenuta,stabilità ecc, non c'è nemmeno paragone
     
  6. attanasio

    attanasio Secondo Pilota

    754
    51
    22 Settembre 2006
    Reputazione:
    596
    bmw 525 I touring anno 2002
    guarda ..inizialmente ero orientato verso la audi q5..ok tutt'altra cosa....
    pero' personalmente l'auto non e' mai stato uno status simbol....quello che posseggo o ho non devo certo dimostrarlo conl'auto che possiedo.....ma sinceramente coem mi e' piavciuta ai suoi tempi la e39 adesso mi orienteri su quella.....devo pero' fare anche una piccola riflessione e cioe' che per le mie esigenze (che poi sono quelle di mia moglie visto che io la ma cchina la porto solo il sabato mezza giornata e un po ' ladomenica..lavorando tutti i giorni dall amattina alla sera con il furgone da lavoro..non ho molte occasioni di salirci su) alla fine sarebbe uno sfizio da togliere in quanto tra 10 anni sarebbe una macchina con 100.000km..per nulla sfruttata e un po lasciata in balia del suo destino....con relativo smenamento di tanti soldini .....
    effettivamente erano un bel po di anni ..anzi in realta non mi ci sono mai avvicinato al marchio fia,t..ero un po rimasto alla punto ,alla stilo al massimo ..macchine che sinceramente come qualita' costruttiva lasciavano moooooooolto a desiderare....forse per quello ho notato questo enorme cambiamento.
    la 3 ..purtroppo ocme la 5 e come gia' in moltissime occasioni ho detto,proprio non mi vanno giu'...ragazzi..sono macchine ,sicuramente belle esteicamente,sicuramente performanti dal punto di vista motoristico..ma sono di una tristezza ineguagliabil,in rapporto al prezzo ,anche rispetto alla mia e39 come qualita' di costruzione,di interni e materiali e come rifiniture..
    per il resto ,l'ho sempre sostenuto..io sono un fautore dei 120_130max in autostrada..nel senso che le "prestazioni" motoristiche sono l'ultima cosa che guardo in una macchina..pertanto..non RI sceglierei bmw per quello ..come non l'ho scelto per quello ..nella mia attuale..ma xche' era un amacchina che mi dava sicurezza ,comfort e appagamento sotto tutti i punti di vista..insomma come dico sempre..almeno IO l'auto la vivo da DENTRO ..ne' da fuori ,ne' da sotto il cofano...quindi a livello prestazioni ..mi trovo d'accordo facilemente.

    sulla 159 sw sinceramente non mi sono avvicinato perche' come gia' detto ritenevo i marchi in questioni ben lontani dai miei gusti personali..ma devo ricredermi..visto che ho trovato la croma (ok vuuoi xche la versione superextralusso) come rifiniture e materiali meglio delle attuali serie 3/5 e sicuramente al pari con la mia..pertanto sono sicuramente intenzionato a farci un saltino in settimana...


    ultimo appunto..per il discorso valore residuo....be' "Purtroppo" non sono nemmeno uno smanettone che cambia auto ogni 2/3 anni..quidni alla fine se faccio un rapporto prezzo attuale 23.000 euro prezzo tra 10 anni 3/4/5.000 euro e faccio la proporzione tra la mia prezzo allora 40.000 euro ..prezzo attuale 3/5000...ho risparmiato 20.000euro..che non mi sembrano pochi .
    certo sono due mezzi differenti ..ok...pero' ogni 5 anni la cambiavo con i soldi che ho speso/perso....quindi non vedo tanto il problema anche se e' un "fine ciclo"....non mi sembra che la mia abbia tenuto tanto di piu' il valore....l'ho solo pagata mooolto di piu' all'inizio..oltretutto mi sembra proprio di recente attualita' anche qui sul forum ,i problemi che vengono fuori volendo vendere macchin edi 2/3 anni..dove ci hanno smenato gia' la meta del valore:wink:
     
  7. Razor9310

    Razor9310 Presidente Onorario BMW

    6.726
    436
    12 Ottobre 2008
    Reputazione:
    32.820.217
    ex 320d E91 LCI, ora Golf 7.5 DSG/Yaris
    Era nuova? Esposta all'interno del salone?
     
  8. attanasio

    attanasio Secondo Pilota

    754
    51
    22 Settembre 2006
    Reputazione:
    596
    bmw 525 I touring anno 2002
    nuova ,pronta consegna cosi' come l'ho descritta ..colore "grigio caldo"...cerchi di 18 e tutto l'equipaggiamento detto.
    se firmavo subito ..mi avrebbe fatto ancora qualcosa sul prezzo:eek:
    da immatricolare
     
  9. Razor9310

    Razor9310 Presidente Onorario BMW

    6.726
    436
    12 Ottobre 2008
    Reputazione:
    32.820.217
    ex 320d E91 LCI, ora Golf 7.5 DSG/Yaris
    Io direi che è un grosso affare.
    Insomma, o ha qualcosa "sotto" tipo qualche problemino, oppure faresti un grosso affare...

    Quanto alla qualità: ho sempre ritenuto la Croma una Saab piuttosto che una Fiat
     
  10. Jacky

    Jacky Presidente Onorario BMW

    14.095
    721
    7 Dicembre 2006
    Reputazione:
    48.253
    ex 330ci
    Sì ma rispetto alla 9-3 sembra una tardona obesa #-o
     
  11. Razor9310

    Razor9310 Presidente Onorario BMW

    6.726
    436
    12 Ottobre 2008
    Reputazione:
    32.820.217
    ex 320d E91 LCI, ora Golf 7.5 DSG/Yaris
    E' bella cicciotta in confronto alla bellissima 9-3... :D
     
  12. attanasio

    attanasio Secondo Pilota

    754
    51
    22 Settembre 2006
    Reputazione:
    596
    bmw 525 I touring anno 2002
    mah..non saprei che dirti...anzi ti diro' di piu'...in salone ne avevano un'altra un po piu base (cerchi di 16 ,senza tendine elettriche posteriori,senza impianto video jvc..sempre con il navi (solo navi) ,senza radica..ma sempre rifinita benissimo....1.9jtd 120 cv e me la avrebbe data con 4500 euro meno!! cioe' con poco piu' di 18.000 euro
    5 anni di garanzia e 3 di assistenza su strada..:eek:
     
  13. Razor9310

    Razor9310 Presidente Onorario BMW

    6.726
    436
    12 Ottobre 2008
    Reputazione:
    32.820.217
    ex 320d E91 LCI, ora Golf 7.5 DSG/Yaris
    Fossi in te la prenderei (quella da 150cv).
    Quanto ti ha valutato la tua BMW?
     
  14. Jacky

    Jacky Presidente Onorario BMW

    14.095
    721
    7 Dicembre 2006
    Reputazione:
    48.253
    ex 330ci
  15. beckervdo

    beckervdo

    55.841
    4.236
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    437.876.294
    Kia Sportage HEV 2023 / Mazda 2 2010
    Una simpatica Opel Vectra ricarrozzata? Con una qualità che post restyling è scesa di molto negli interni?

    Aspetta la 9-5:wink:
     
  16. Jacky

    Jacky Presidente Onorario BMW

    14.095
    721
    7 Dicembre 2006
    Reputazione:
    48.253
    ex 330ci

    Sì lo sò infatti non è che sia poi il top però costa come una Golf e supervalutano l'usato.
     
  17. attanasio

    attanasio Secondo Pilota

    754
    51
    22 Settembre 2006
    Reputazione:
    596
    bmw 525 I touring anno 2002

    non lo so..nel senso che sulla "proposta di acquisto" mi ha fatto uno sconto unitario compreso il ritiro della mia di euro 11,500..e quindi una differenza al netto ,chiavi in mano compreso tasse e mazze di 24.000 euro...pero' ancora da "vedere" nel caso di firma del contratto..che parlando del piu e del meno mi e' sembrato di capire fosse di ancora 1000/1500 euro...

    sull'altra versione solito discorso ma gia' 4500 meno euro sul prezzo di 24.000..e sempre da "vedere" alla firma...:-k

    sinceramente ..sari orientato anch'io sulla 150cv e sopratutto per l'esagerazione di min.chiate optional che ha:mrgreen:
     
  18. Razor9310

    Razor9310 Presidente Onorario BMW

    6.726
    436
    12 Ottobre 2008
    Reputazione:
    32.820.217
    ex 320d E91 LCI, ora Golf 7.5 DSG/Yaris
    Credo che oltre agli optionals dovresti mettere in conto pure la differenza di motore.
    Magari chiedi un test drive con quella Croma prima di firmare...
     
  19. Boa

    Boa Amministratore Delegato BMW

    2.948
    86
    17 Novembre 2008
    Reputazione:
    22.115
    Bmw 320d (e91) - ex 118d (e81)
    In famiglia abbiamo una Croma Mjet 150cv, allestimento intermedio (nn ricordo il nome), effettivamente al momento dell'acquisto ero un pò titubante, anzi, se fosse stato x me nn l'avremmo proprio presa, ma adesso, a distanza di quasi 3 anni e circa 65k km..... Penso sia un'ottima auto, bruttina, ma moooolto comoda, mooolto spaziosa e onestamente rifinita. Insomma, nn avrà un gran fascino, ma i rapporto qualità-prezzo è IMHO veramente eccellente. Penso ke x le tue esigenze sia perfetta:wink:. Provala e se ti piace, se fossi in te, dopo l'ulteriore sconto, andrei di autografo:mrgreen:
     
  20. beckervdo

    beckervdo

    55.841
    4.236
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    437.876.294
    Kia Sportage HEV 2023 / Mazda 2 2010
    Alzo le mani allora...in effetti l'ho provata la TTiD e va un amore...
     

Condividi questa Pagina