ma poi chi cazzo se ne frega se va come un ferrari??? per me è veramente oscena quella macchina..l'ho sempre pensato da quando è uscita e davo del pazzo ad un mio compagno delle superiori che voleva prendersela..(circa 7 annetti fa ormai..)..ora dite quello che volete..ma per me è e sara sempre un cesso di macchina (esteticamente parlando..)...
Al giorno d'oggi ottieni più sconto se fai il finanziamento in quanto la conce oltre che guadagnare sulla vettura guadagnano anche dalla finanziaria! Col pagamento cash guadagnano di meno. Esempio stupido: vi siete mai chiesti come mai i super comprano cose a 10 e le rivendono a 8/9? guadagnano sul pagamento (che loro fanno a 120gg magari, mentre loro incassano subito) o dalla finanziaria che a volte gli da di più di quello che avrebbero preso vendendo la merce a prezzo "normale". Comunque non capisco perchè tutto questo schifo sui finanziamenti o leasing che siano, daccordo che pagare una cosa cash e dire è mia è una soddisfazione, ma non ci vedo nulla di male a prendere una cosa e dire la pago a rate perchè non ho tutti i soldi o comunque mi servono per fare altro... L'importante è non fare le rate per tutto e dopo vedere che il 70% o più del tuo stipendio è già speso per 3 o più anni, quello non và bene
Insomma dopo tanto entusiasmo iniziale niente più Serie1. Ovvio che son scelte personali e non si discutono. Io però è dalla notte dei tempi che l'avevo pronosticato. Già sapevo l'epilogo.
No, l'acquisto è stato solo rimandato. Non prenderei mai ad esempio la 3er, perchè dentro senza navigatore fa completamente ribezzo (e il navigatore io non ce lo metto dato che non mi interessa). Se (tocco ferro) dovessi cambiarla domani, la scelta ricadrebbe ancora sulla 1er.
Scusate, mentre che ci siamo potremmo fare anche questo, oltre che elaborare il fiat (d'obbligo per un confronto equo!) potremmo anche mettere alla giuda del BMW un vecchietto mezzo cieco e mezzo storpio, così gli và via ancora di più!!!
Perfetta la descrizione del "ciclo del circolante" di un supermercato! Sulla schizofrenia sui finanziamenti credo non ci sia da parte di nessuno. Perlomeno non da parte mia. Li giudico da un punto di vista economico e li ritengo svantaggiosi per un consumatore privato perchè anche se ti fanno lo sconto te lo mangi con gli interessi. Insomma la dilazione ha un suo prezzo. Nessuno ti regala niente. Quindi meglio pagare subito se possibile, a meno che quei soldi uno nel frattempo non riesca ad investirli in qualcosa che dia un rendimento maggiore del tasso di interesse pagato. E' il caso delle aziende che preferiscono lavorare con capitale di terzi preso a debito. Ma per un privato le cose sono diverse (prima fra tutte l'indeducibilità fiscale degli interessi passivi). Poi possono essere un utile strumento per realizzare un sogno che nell'immediato sarebbe irrealizzabile o comporterebbe sacrifici eccessivi. In questo senso ben vengano i finanziamenti.
Ok, allora siamo in sintonia, come solitamente accade Forse nessuno ha schizzofrenia, forse sono io che in stì giorni sono un pò polemico
Non avevo dubbi! Con le persone sveglie che ragionano in maniera limpida e coerente è difficile non andare d'accordo! :wink: Ah... il polemico se mai sono io eh qui forse no, ma in tanti thread a volte mi lascio prendere la mano e scrivo senza mezze misure. spero si capisca che certe "caricature" sono volute (perchè rientrano nello stile ), ma che il pensiero di fondo è molto più moderato e serio.
Blinker, Andrea, continuate così, esprimetevi senza mezze misure perchè c'è n'è oggettivamente bisogno. L'Italia è TAPPEZZATA di gente disposta a farselo cacciare in culo piuttosto di dire cosa passa loro per la testa, voi 2 siete una boccata d'aria fresca, datemi retta :wink:
Anche per te vale lo stesso!!!! Spesso leggo delle vere perle , poi guardo chi le ha scritte e vedo che siamo sempre i soliti!
Vero! Le ho provate nelle varie versioni, e devo dire che è una bella bestia, anche se gli hanno messo (volutamente) una chiocciola del turbo un pò troppo piccola (per i miei gusti)...