fiat coupè 20v turbo vs 330ci... | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

fiat coupè 20v turbo vs 330ci...

Discussione in 'Forum generale BMW' iniziata da Twin Spark, 8 Marzo 2005.

1. El Nino

El Nino Presidente Onorario BMW

18.476
    431
    23 Maggio 2003
    Reputazione:
    22.520
    .
    Partendo dal presupposto che sul misto il Coupè è penalizzato, nonostante il differenziale autobloccante, se si parla di prestazioni pure (0-400m, ecc....) il Fiat è superiore al BMW.

2. El Nino

18.476
    431
    23 Maggio 2003
    Reputazione:
    22.520
    .
    Sarebbe molto interessante sapere come c'è riuscito. (E se logicamente quello che dici non è una stronzata)
    Perchè il 3 cilindri Mercedes della Smart è montato trasversalmente e ha il cambio integrato e la turbina integrata nei colettori di scarico.
    Montarlo su una trazione posteriore con cambio dedicato è una cosa impossibile.

3. Davide

Davide Presidente Onorario BMW

25.220
    484
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    10.144.547
    130i E87
    Re: confronto assurdo

:lol: :lol: :lol:

4. El Nino

18.476
    431
    23 Maggio 2003
    Reputazione:
    22.520
    .
    Scusami Blinker, ma questo è proprio un discorso del cazzo.
    C'è gente che non gliene frega una sega di avere l'ultimo modello di BMW, Audi o Mercedes solo per fare il figo in centro. C'è gente che preferisce spendere i propri soldi in altro di più redditizio.

Io appartengo a questo tipo di gente, e sinceramente mi fanno ridere quei quattro disgraziati che si lamentano di non arrivare a fine mese, ma poi hanno il Mercedes ultimo modello in garage acquistato con un finanziamento di 3 anni, per poi trovarsi senza macchina perchè non hanno i soldi per pagare il riscatto finale.
    E fidati, conosco più di una persona che è presa così.

5. Blinker

Blinker Amministratore Delegato BMW

4.342
    2
    25 Settembre 2003
    Reputazione:
    97.950
    No vabeh, non mi riferivo a questi. Partivo dal presupposto che se uno ha un auto l'ha già pagata coi suoi soldi e ha pure quelli per mantenerla, anche maniacalmente, ma senza che la macchina diventi il fine ultimo della sua esistenza.
    Non avevo proprio pensato a quelli che fanno come dici tu, ed è vero che ormai sono in molti.
    Quindi disapprovo la cosa, però il mio discorso era un altro e dava per scontato che i 2 ipotetici soggetti a bordo delle 2 auto, se le fossero comprate con i loro soldi cash.

6. cesabas

cesabas Presidente Onorario BMW

10.656
    215
    27 Febbraio 2004
    Reputazione:
    18.749.687
    420d F36 190CV
    a me piace moltissimo la coupè fiat...e costa anche una scemenza se trovi una buona occasione di un usato...

7. El Nino

18.476
    431
    23 Maggio 2003
    Reputazione:
    22.520
    .
    Blinker, parlavo con il venditore BMW: l'80% dei contratti da loro firmati sono auto acquistate con un finanziamento! E la maggior parte a privati (non liberi professionisti)
    In Audi stanno messi peggio (cioè, meglio per l'Autogerma).

8. cristiangta

cristiangta Kartista

101
    0
    8 Febbraio 2005
    Reputazione:
    10
    ragazzi io mica mi riferivo alla pista,ma ai viali di bologna dove alla sera,da semaforo a semaforo è tutta una partenza da fermo e vi assicuro che di coupè 5 cil turbo c'è ne sono parecchi e tenuti tutti bene. non vi dico poi cosa succede al venerdì sera nel rettilineo del macello(forze dell ordine permettendo). poi qua da me il 70% delle macchine sono tutte ritoccate. è proprio la tendenza della parte di emilia-romagna dove abito io,anche a ferrara c'è ne sono parecchie di ritoccate(ho visto un 330ci TURBO,un 164v6turbo da 450cv al banco,una vecchia uno turbo da 235cv ecc ecc...) comunque mi sembrava sottointeso che la 330 in generale è meglio della gloriosa fiat coupè 20v turbo,prestazioni a parte.....

9. RyanMcBride

RyanMcBride Primo Pilota

1.313
    6
    19 Giugno 2003
    Reputazione:
    31.327
    Conta poco, perche' devi sapere che, specialmente nei forum, tutti hanno il cosiddetto "manico", e saprebbero sopperire alla scarsa potenza del mezzo con doti da pilota professionista.

Inoltre tra gli addetti ai lavori ormai non contano piu' i test rigorosi condotti scientificamente, meglio se da testate internazionali specializzate con strumenti di precisione, cio' che conta e' "chi svernicia chi" in autostrada o al semaforo.
    Se in autostrada in mezzo al traffico col 330ci superi il 360modena guidato da un sessantenne che da' il 20% di gas, vuol dire che il 330ci va di piu'.
    La dura legge dei forum.

Modalita' sarcasmo OFF.

10. Blinker

4.342
    2
    25 Settembre 2003
    Reputazione:
    97.950
    :cry: :cry: :cry:

impressionante! l'80% è un'enormità. pensavo che la maggior parte delle persone l'acquistasse pagando in contanti (o cc, o assegno, comunque simil-contanti) anche perchè in questo modo si ottengono degli sconti discreti.
    ai tempi riuscimmo a strappare un 14% ordinando il restyling mesi prima del suo lancio ufficiale, quindi un forte sconto per un modello nuovissimo.

comunque c'è da dire che queste nuove auto costano secondo me troppo in rapporto a quello che sono veramente.
    in questo senso prima ti dicevo che uno che gira su una serie1 o un a3 ben messe (e se vuoi specifichiamo "pagate cash") di fiat coupe vecchie di 10 anni rimappate o con la turbina maggiorata se ne compra quante ne vuole. ma probabilmente non gliene frega un accidente di fare gli spari al semaforo su un vialone con una bara ambulante. magari preferisce fare il figo con le fighette fuori dalla disco o dal ristorante col macchinino nuovo, poco più grande di una utilitaria ma pagato 60milioni di vecchie lirette.
    secondo me il tabbozzo che gli si affianca al semaforo col coupe truccato da albanese non lo caga di striscio! cosa gliene frega a lui!!! se voleva se ne pigliava 3 di fiat coupe. se ha speso i soldi a quel modo vuol dire che lui è contento così, se voleva poteva benissimo fare il contrario.
    quello col coupe invece mi sa tanto che non potrebbe sostituirsi pari pari al tipo con la serie1 o l'A3, altrimenti a quest'ora invece del fiat coupe girerebbe su una bella Audi S3 o sarebbe in trepida attesa della M1. :cool:

Nino poi alla fine la serie1 l'hai comprata?

@Cristian:
    è vero anche che un po' siamo condizionati nei nostri ragionamenti dalla realtà che ci sta attorno.
    sinceramente a milano di fiat coupe se ne vedono poche e quelle che si vedono non sono certo tenute molto bene.
    a volte ne vedo alcune che mi restano impresse per cose che io definisco "folcloristiche" tipo scaricone DTM appiccicato in malo modo allo scarico di serie che tocca il paraurti tutto bruciacchiato intorno al becco del dtm, oppure con la retina metallica simoni racing, poi ne ho visto uno bianco lercio e gibollato ma con l'adesivo simil metallo cromato sul paraurti dove esce la marmitta anche quella modificata ma un lavoro fatto coi piedi. poi tutte con delle gomme da far piangere tipo p6000, i più evoluti hanno le PIRELLI DRAGO :eek: (minchia che paura!!), massimo da 16 pollici con spalla alta. mah... :rolleyes:
    a me macchine così potrebbero anche andare a 400 all'ora che non le vorrei.
    riconosco che vadano forte a far gli spari (per carità, i cavalli ci sono e sono tanti e facili), ma insomma van solo bene a prendersi quel tipo di consolazioni. :rolleyes:

11. vanos

vanos Secondo Pilota

501
    0
    22 Giugno 2004
    Reputazione:
    10
    E46 330d Touring MII Ind.
    Un tempo era così...ma ora la finanziaria paga subito la conce e poi l'obbligazione rimane in essere solamente verso il cliente finanziato...
    Quindi al conce poco gli frega se paghi cash o rateizzato...tanto i soldi lui li becca subito comunque.
    Bei tempi quando si poteva dire: ok, pagando subito e tutto quanto sconto mi fai? :rolleyes:

12. Prada

Prada Presidente Onorario BMW

7.822
    35
    16 Luglio 2003
    Reputazione:
    293
    120d + 330ci cabrio
    io son salito su quel coupè,
    con 130000 km
    ai 130 km/h
    c'è quasi da avere paura da quanto vibra
    e dal rumore che fanno le plastiche interne,
    senza contare il rumore delle guarnizioni dei vetri...

come prestazioni:
    avrei paura a fare i 247,050
    con quel coso
    e quelle 4 gommette
    montate su quei miseri 16"...
    in quei passaruota ci stanno dei 22"

sullo 0-100 siamo lì con il 330,
    peccato che fare quella prestazione con una TA
    sia moooolto + difficile che con una TP
    poichè non fare slittare quei 2 ruotini davanti del coupè
    è quasi impossibile...

cmq non lo prenderei mai,
    piuttosto mi tengo la mia vecchia e stravecchia E36
    che và la metà
    ma almeno và sempre!

13. zstarblue

zstarblue Amministratore Delegato BMW

4.342
    1
    3 Agosto 2004
    Reputazione:
    5.212.109
    bmw z3 roadster 2.0
    nemmeno regalata...la vorrei!!![​IMG]

14. FrancoLambo

FrancoLambo Kartista

152
    0
    5 Novembre 2004
    Reputazione:
    10
    mazza come siete diffidenti lol che interesse avrei a dire sta cazzata? nn so come ci sia riuscito ma ha fatto tutto un meccanico qua in zona che conosco e cmq alcuni pezzi del'originale ci sono ancora.il tipo lo rivedo venerdi forse riesco a guidarla sta fouriserie :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

cristiangta mi sa che frequenti brutti posti nei week-end :biggrin: :biggrin: , a sto punto e meglio andare a rimorchiare in centro con l'auto "figa" che ti diverti d+ :mrgreen: :mrgreen: cmq e vero certe auto rimappate fanno paura; tipo la punto faceva da 0/100 in 3.6 sec.;

15. RALLYMAN

RALLYMAN Presidente Onorario BMW

15.800
    170
    11 Febbraio 2004
    Reputazione:
    7.945.500
    335xi E90 M-Sport+530d Futura
    Beh, forse in regalo... :lol:

16. DESHI BASARA

DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    Blinker l'80% sono finanziamenti e di quell'80% un buon 90% (quindi il 72% sul totale) contempla una permuta. Perchè, e non lo ripeterò MAI abbastanza, nel mondo REALE non esiste che uno che "gira a piedi" si svegli la mattina e dica: da oggi cambio vita e mi compro un'auto, magari in contanti così tiro sul prezzo". Poi su autoscout trovi commercianti e concessionarie che specificano "niente permute o scambi strani", porco zio boia, MAINCHECAZZODIMONDOVIVONO??? :evil: :evil: :evil:

17. gsi16

gsi16 Direttore Corse

2.069
    10
    5 Maggio 2004
    Reputazione:
    217
    Audi A5 3.0 Tdi Quattro
    Dico la mia....
    Un mio amico ha il coupè 2000 turbo 20v serie limitata un pò preparata, con turbina un pò modificata, eprom e lo scarico.....
    DA PAURA!!!! Altro che 330i!!!!
    Sicuramente il 330i è più bello, più stabile ma non va come il coupè!
    E' anche vero che di seconda manrcia pestando a fondo sgomma come una forsennata ma va da delirio.... :eek:
    Io avevo il calibra 2000 Turbo preparato e posso dirvi che andava forte.... ma non come il coupè Fiat!!!!

Ora qualcuno mi cazzia.... :mrgreen: :mrgreen:

18. DESHI BASARA

DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    ma chi vuoi che ti cazzii, il Coupè turbo 20v da 220cv solo di eprom va a 260, rischia concretamente di arrivare a 300 solo lavorandoci di soft tuning

19. El Nino

18.476
    431
    23 Maggio 2003
    Reputazione:
    22.520
    .

Nominando qualche santo invano, sono riuscito a sistemare i problemi della mia.
    Il cambio auto ora sarebbe solo uno sfizio, e non è che mi serva più di tanto (tanto il percorso che fa è: casa->stazione e casa->palestra).

Credo di farla durare un'altro annetto, intanto sono alla ricerca di una storica

20. Blinker

4.342
    2
    25 Settembre 2003
    Reputazione:
    97.950
    Sulla permuta ci siamo, ovvio che uno da dentro la sua auto per cambiarla con un'altra.
    Ma la permuta non è finanziamento. Oggi come oggi sta diventando un grosso problema, ma fino a 5-6 anni fa di solito ti ritiravano la tua vecchia auto all'eurotax acquisto per rivendita.
    Poi sul modello nuovo ti facevano uno piccolo sconto se la prendevi col finanziamento. Uno sconto maggiore se la pagavi in contanti.
    Oppure lo sconto era incluso nella supervalutazione dell'usato.
    Comunque arrivavi a casa e con 2 conti potevi calcolarti lo sconto che ti facevano sul nuovo.
    Oggi è tutto cambiato, però una cosa è una permuta con finanziamento e un'altra è una permuta con pagamento immediato.
    Certo se riesci a vendere la macchina per i fatti tuoi e arrivi dal conce
    senza auto da rientrare e nella trattativa dichiari l'intenzione di pagare subito è ancora meglio.

Condividi questa Pagina