oggi sall'università tra me e roger è uscita questa discussione.... secondo me la prima le dà alla seconda...secondo roger naturalmente il contrario... io sò ke quel coupè fiat è davvero un animale...voi ke ne dite?????
dragone nn ho kiesto se lo prenderesti o no... ho kiesto quale secondo voi va d +....anke x me il coupè 20v turbo va nettamente d +...
Fiat 162kw 0-100 : 6,5 Bmw: 170 kW 0-100: 6,5 Mhhh ... per me va di piu la bmw .... avendo la trazione dalla parte giusta scarica meglio i cavalli in partenza.
però probabilmente la coupè è più leggera... e di fatto la tiri su abbastanza facilmente essendo turbo
Anche secondo me il 330 in partenza vince scaricando meglio i cv Uno perchè è un tp e sappiamo che dinamicamente i pesi si spostano al posteriore. Poi ha il controllo di trazione che la coupe non ha.... Anche se ce da dire se non sbaglio che la coupè e una delle pochissime ta con il differenziale autobloccante
Mazza come siamo precisi..... Comunque rispondo alla domanda (prima che cazzi anche me ), forse sul dritto gli và via di molto poco (fino a 120Km/h, dopo non secondo il BMW la riprende) in quanto avvantaggiata dal turbo, però sul misto secondo me ne prende tante
Se la Fiat coupè fosse anke + scattante e veloce della 330Ci nn la prenderei nemmeno in regalo...figuriamoci tsè....paragonare una raffinatissima 330Ci con una Fiat a trazione anteriore da 220cv!Dopo una settimana di tirate secondo me la meccanica è da buttare!
il cronometro è il cronometro. se dice che ci mettono 6,5 entrambi vuol dire che sullo 0-100 vanno uguale. di sicuro il turbo benza fiat con poche centinaia di euro di rimappatura, o anche con un chip fatto coi componenti di un televisore, il 330 lo lascia lì dov'è. turbo = cavalli facili. frega un cazzo della fluidità e delle altre cose da seghe mentali sugli aspirati. quello che conta è chi va di più alla fin fine. la mia prossima auto sarà rigorosamente BENZINA E TURBO (anzi meglio sarebbe col VOLUMETRICO così niente turbo-lag). anch'io voglio prendere 60cavalli solo con una rimappatura. poi se inizi a cambiare la turbina e a fare altri lavoretti prendi tanti di quei cavalli che per pigliarli con un aspirato ti conviene buttare il motore e comprarne un altro.
Ok, però sono i dati dichiarati. A io penso che gli forse fino a 100km/h la coupè mette il muso un pò più avanti, ma dopo secondo me la BMW passa. Se trovo qualche dato su qualche rivista (tedescofila ) lo posto.
Ma certo, non si discute sulla superiorità del raffinato 6L 3.0 bavarese. Il Fiat a confronto è un motoraccio ruvido e grezzo che di sicuro non arriva a 500.000km come può arrivare in condizioni ideali un 6L bmw. però parlando di sparo 0-100 secondo me sono pari, bisognerebbe comunque trovare uno 0-100 di qualche rivista affidabile. Il fatto che ci sia il turbo di mezzo poi in pratica si traduce che 9 coupe su 10 che girano sono rimappati. e quelli sì che vanno via a un 330. Poi se devo dare un giudizio sull'auto in sè, beh... non dico proprio pessimo ma quasi. piuttosto di un fiat coupe da 300cv preferisco una bmw con 100cv ben messa. Certo che per un attimo l'idea di avere un motoraccio schifoso MA TURBO sotto al cofano da pompare come un drugster mi ha stuzzicato! :wink: Insomma i nostri benza aspirati sono dei capolavori dell'arte però di fatto abbiamo le mani legate e poi a parte i motori M gli altri di sportivo non hanno molto.