Piccola precisazione: erano oscene e poverissime durante l'era sovietica :wink: Prima dell'epoca comunista le Skoda/Laurin & Klement erano le avversarie dell'est di Maybach e Rolls Royce. Oggi sono ciò che dovrebbe essere la VERA Volkswagen: auto oneste ad un prezzo onesto
Da lasciare a marcire in concessionaria, tra 2-3 anni sarà vecchia e obsoleta in confronto della concorrenza
Tornando in topic, su Auto Oggi in edicola hanno testato la Bravo T-Jet da 150cv. Si lamentano dell'irregolarità sotto i 2000 giri, e del rumore della turbina, molto forte fra 2000 e 2500 giri. Però l'auto è dichiarata dalla Fiat come "da mettere a punto", quindi è presumibile che tali difetti spariscano a maggio quando inizieranno le vendite. Di certo non potremmo aspettarci l'elasticità del 1.4 TSI VW, visto che manca il volumetrico per i bassi regimi, ma non dovrebbe essere male questo motore. Fra l'altro dicono che verrà montato anche sulla Punto al salone di Ginevra, e li dovrebbe volare, visto il peso ridotto rispetto alla Bravo.
La puoi prendere anche se non trovi km0. La settimana scorsa ha fatto un preventivo mio cugino (poi ha preso una Peuget 307 hdi), e gli facevano 2000 euro di sconto sulla Blue-T. Conta che il prezzo di 15900 non comprende il clima, che però ha prezzo politico di 200 euro, quindi con 14000 euro la porti a casa nuova (a 3 porte). Il rapporto qualità prezzo non è male. PS: occorre dire che il motore è un po' obsoleto; in pratica è il vecchio "101cv" nato nel 1995 sulla Golf III, rivisto nell'elettronica e con collettori di aspirazione a geometria variabile in plastica anzichè in alluminio; all'epoca era eccellente, oggi un po' superato
la golf e'sempre il riferimento della categoria sempre il top,come la grande punto nel suo tutte le altre vengono dopo,bravo compresa..
A me la Nuova bravo piace molto di piu' dell'attuale golf. Sono stato in conce per la TJET ma non era ancora disponibile. Bello il sistema microsoft sul volante per accedere a MP3 da usb Ottima fattura anche meccanica e carrozzeria. I prezzi mi sembrano altini : Volevano scontata 21.000 euro per la MJET 150Cv Sport
Si è altino. Costa come una Golf 1.9 TDI 105CV Sportline 5p con 17" (a parità di equipaggiamento della Bravo) Ma Cosa deve fare la Fiat? Vendere la Bravo con il V12 della 599 a 21000€ per avere un buon prezzo?
Caz.zo, sabto scorso a madonna di campiglio volevo fregarne una!! Troppo fi.ga, questo è vero marketing, grazie lapo!!!! L'ho vista andare ed è una scheggia sulla neve!!!
no ma guarda che a me serve per passare + volte sui maroni di chi dico io... tanto qui oramai la neve per quest'anno me la scordo
... e senza contare che il 1.9 TDI 105cv seppur un motore validissimo e la motorizzazione di partenza della gamma diesel mentre il 150cv è ad oggi il top, e senza contare che l'iniettore pompa andrà in pensione in (relativamente) poco tempo a vantaggio del rail. e anche dei 5 anni di garanzia
Bravo Nino, ti darei una reputazione positiva ma nn me la fà dare! Il rapporto qualità prezzo è ottimo x questa vettura, da questo punto di vista nn si può dire niente a Fiat! Certo ke se già appena comprata escono fuori problemi a nn finire, allora è un altro discorso!
no dai poverina! già ora si sente vecchia... stamattina per farsi rincrescere ha perso un copricerchio
Oggi ho avuto occasione di provare una 120cv Emotion. Sono rimasto impressionato ancora in senso positivo: il design interno è davvero azzeccato, le plastiche più che oneste e la qualità percepita è notevole. Guardando i particolari, stupisce il rivestimento del padiglione con lo stesso imperiale che monta la mia A3. E poi le portiere, tutte con chiusura perfetta e con un rumore che ricorda le Mercedes di una volta. Alla guida bene, anche se il motore da 120cv per i miei gusti manca di cavalli. Il confort è buono nonostante i cerchi da 17, la silenziosità anche. Risalito sulla A3, devo dire che, motore a parte, non mi sembrava così superiore come dovrebbe essere per giustificare la differenza di prezzo. E se penso alle concorrenti dirette, come ad esempio la Ford Focus, mi viene in mente il cartone che riveste il tetto su quest'ultima, e allora sono sempre più convinto che Fiat abbia fatto un buon prodotto :wink: