Può essere che QR ci abbia messo lo zampino. Sapete i tempi rilevati da Auto nell' 80-120, oppure quelli di Automobilismo?
Come dice Nino, c'è d'aspettare i test della Delta 1.9Tst da 190cv per avere un quadro + chiaro della situazione!:wink:
Eh lo so, ma x ora la Delta 2.0Mjt nn è stata provata...terremo in considerazione anche l'aggravante di peso che cmq nn è molto!
no.. Che 4R sia di parte molte volte lo si evince dai giudizi scritti.. dei numeri ancora ancora mi fiderei..
Si questa è anche la mia opinione. Ma a volte i finanziamenti possono far andare in pappa la strumentazione
no, stessa gommatura, 225/45 r18 entrambe sulle prove, Pesi, 100 kg in più a sfvore del saab.. A velocità fino a 120-140 orari, quanto incidono, toh, 3 punti di cx? e neanche è detto, la saab forse è anche migliore della bravo come cx..
come detto prima da alex, il rapporto peso/potenza è pressoché lo stesso; il rapporto superiore, anche se di poco, è comunque più corto: a 1000 rpm sono 54 contro 56 km/h, e ha la sua influenza. Per il Cx, oltre i 90-100km/h la resistenza aerodinamica diventa molto importante ed aumenta con il quadrato della velocità. Inoltre, oltre al Cx, conta anche la sezione frontale: il prodotto della sezione frontale per il Cx da' il coefficiente di resistenza Cd, che è quello che conta davvero per valutare l'assorbimento aerodinamico della vettura... sarebbe interessante, sempre dalle prove di QR, valutare la "resistenza all'avanzamento"
La prova di Automobilsimo è stata messa anche online: http://www.automobilismo.it/edispor...4B966125A77C31D5C125757C00399968?OpenDocument
scrivono a "a titolo di confronto (prestazioni) e mettono solo quelle della versione col 1.9 da 150 cv !! Cmq 171 cv...