Fiat Bravo 2.0 MJ 165cv

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da AlexMi, 4 Novembre 2008.

  1. spaggioracing

    spaggioracing Presidente Onorario BMW

    5.831
    183
    17 Febbraio 2009
    Reputazione:
    4.847.741
    Bmw 116d F20
    Non credo che avrebbe mercato il 190 cavalli sulla bravo...già personalmente ne vedo poche da 150...sono tutti 1.9 120!!!!
     
  2. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    E in edicola esce anche la prova di QR.

    Provata la versione Sport con i cerchi da 18, con prestazioni allineate a quelle rilevate da Automobilismo:
    0-100 km/h --> 8,3s
    vel. max --> 210 km/h

    Consumi in linea con quelli della 1.9 MJ da 150 cv e con quelli rilevati da Automobilismo.

    :wink:
     
  3. spaggioracing

    spaggioracing Presidente Onorario BMW

    5.831
    183
    17 Febbraio 2009
    Reputazione:
    4.847.741
    Bmw 116d F20
    4r di febbraio o marzo?
     
  4. beckervdo

    beckervdo

    56.029
    4.453
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    sottoscrivo...
     
  5. beckervdo

    beckervdo

    56.029
    4.453
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    il 190Cv della Fiat è un attimino più cattivo in alto. Quello montano sulla Saab è altresì molto lineare
     
  6. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    61.987
    25.547
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    marzo
     
  7. spaggioracing

    spaggioracing Presidente Onorario BMW

    5.831
    183
    17 Febbraio 2009
    Reputazione:
    4.847.741
    Bmw 116d F20
    Io mi son perso quello di febbraio...dite che in qualche edicola si trova ancora?
     
  8. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +

    Esatto.. ma cosa più importante.. tira da subito.. non ha il vuoto del 1.9..
    70-120 in 13.1s con VI da 2400giri a 130km/h...

    Dati alla mano il mio 330d con 2300giri a 130 ci mette 13.2s....:eek:

    =D> finalmente un motore "godibile" pieno e potente... se lo montassero subito sul 159 magari..
     
  9. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    61.987
    25.547
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    puoi richiedere i numeri arretrati, pagando qualcosina in più. in edicola non penso che si trovi, perchè poi li ritirano.
    se ti serve qualcosa, ce l'ho qui davanti
     
  10. El Nino

    El Nino Presidente Onorario BMW

    18.476
    431
    23 Maggio 2003
    Reputazione:
    22.520
    .
    E' già ordinabile :wink:
     
  11. sprido

    sprido Amministratore Delegato BMW

    3.575
    88
    25 Dicembre 2005
    Reputazione:
    28.646
    A3 2.0 tdi 170
    Veramente dal sito ufficiale fiat risulta 8,2 e 215 :wink: L'aerodinamica può influire ma fino ad un certo punto, allora la 3 porte dovrebbe andare più forte della mia che ha una linea tendente allo station wagon... :wink: Potevano fare di meglio considerando che è un motore appena uscito. Tra l'altro la nuova versione commonrail del 170 è data per 224 e 8,1 e l'aerodinamica è rimasta la stessa e pesa anche di più, 1375 kg contro 1360 kg della bravo
     
    Ultima modifica di un moderatore: 27 Febbraio 2009
  12. Niko71

    Niko71 Presidente Onorario BMW

    9.941
    1.072
    24 Febbraio 2009
    Reputazione:
    35.971.857
    Alfa Romeo Stelvio
    Ovviamente in versione 170cv :wink:.
     
  13. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    Porca E_a ...

    saab 9.3 ttid ,1.9 con 2turbine, 190cv e 400Nm, 6a da 2300giri a 130km/h, 1670Kg = 70-120 13.9s 70-140 19.6s 0-100 in 8.3s

    bravo 2.0 mjtd 2.0 1 turbo, 165cv e 360 Nm, 6 da 2400 giri a 130km/h, 1560kg = 70-120 13.1s 70-120 18.9s 0-100 in 8.3

    Cioè, ok che ci sono circa 100kg in meno, ma il 2.0 nuovo con un solo turbo riprende meglio del 1.9 a doppia turbina????
    Perchè a sto punto prendere il 1.9 "doppio stadio" ?????
     
  14. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17.151
    906
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    Voglio solo rettificare sulla potenza della Saab, che è di 180cv!:wink:
     
  15. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    si, giusto.. sbagliato a scrivere..:wink:
     
  16. El Nino

    El Nino Presidente Onorario BMW

    18.476
    431
    23 Maggio 2003
    Reputazione:
    22.520
    .
    Per un confronto vero però bisognerebbe vederlo sulla Delta, che monta sia il 2.0 multijet 165CV sia il 1.9 twinturbo 190CV
     
  17. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Non ci vedo nulla di strano, il rapporto peso/potenza delle 2 vetture è quasi identico

    :wink:
     
  18. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    si ma il doppio turbo che dovrebbe garantire verve da poco più del minimo, viene distaccato dal monoturbo in ripresa da 70 km/h = 1200/1300 giri..
    e nell'allungo a 70-140 restano sempre uguali i distacchi..
     
  19. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    In quella rilavazione si passa per il regime di coppia massima del 2.0 MJ, anche se si parte sottocoppia. Sarebbe interessante vedere i tempi del 70-80 km/h delle 2 auto. C'è?
     
  20. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    solo 70-100 e già il 2.0 è in vantaggio.. non è normale.. non può.. l'hanno fatto a posta il doppio stadio e ora si trovano con il più "semplice" 2.0 che và di più...:-k
    Inoltre ai 360Nm a 1500 giri non ci credo.. in tutte le rilevazioni di auto di potenza e coppia mai vista 1 caso che la coppia max sia a 1500 giri anche se dichiarata.. minimo minimo a 1800giri..
     
    Ultima modifica di un moderatore: 6 Marzo 2009

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