Ha lo scatto di una 147 rimappata a 170cv...strano visto che pesa di più la bravo...in compenso si ferma a 209!
Quanto ha fatto la 147 Q2 da 170cv che nn ricordo?:question: La Bravo a parità di cerchi da 17'' ha fatto 8sec, 29.36 e 213km....
Sinceramente non leggo Auto quindi non lo so...la prova del 150cv su 4r dava tempi superiori nello 0-100
mi sarei aspettato un pò più di 165cv da un 2.0d onestamente in un'ottica commerciale di competizione, almeno 170 o poco più guardando le potenze delle concorrenti. Tanto valeva tenere il 1.9 150 e stop. Il mio vecchio iniettore pompa con 170 cv fa 8,2 e 222 di vel max, si poteva fare meglio
La Bravo con i 17'' ha fatto 8sec che è anche meglio della tua; per quanto riguarda la vel max...la tua Sportback ha un'aerodinamica migliore...anche se cmq 213km nn sono catastrofici!:wink:
E' un pò pesante la bravo nel suo segmento...in effetti mi aspettavo risultati migliori anche io...comunque su al volante di marzo mi sembra di aver letto il consumo (test su strada) della bravo col 1.6 da 105....14 e qualcosa km/l!!! O hanno degli strumenti del cavolo o sti multijet sono parchi una bella mazza!
Ieri mattina sono salito su una Delta dotata del 2.0 M-JET 165CV, il motore sotto i 2000 RPM è un pò "morto" ( come il 150CV ), dopodichè spinge con vigore.
Percorso misto?:question: Naaa...credo faccia qlcosa in +...anche se cmq i cavalli nn sono molti e il peso è sui 1400kg scarsi.... I Multijet nn primeggiano sui consumi: il vecchio 1.9Mjt da 150cv nn faceva neanche + di 2km/litro rispetto al corrispondente T Jet da 150cv!
I multijet che ho provato finora non mi piacciono molto in effetti in basso...è il diesel più simile al benzina che esista il multijet in effetti!
La nostra SAAB 9-3 TID ( 1.9 M-JET 150CV ) accusa gli stessi problemi: sotto i 2000 giri " dorme", poi esplode fino a 4000 RPM per poi perdere intorno ai 4200 RPM. Pensa che nonostante l'automatico, in prima, superati i 2000 giri non è molto facile far pattinare gli pneumatici anteriori
Conosco abbastanza quel motore.... Il T Jet invece è meno vuoto ai bassi x via della turbina piccola e infatti posso riprendere (soprattutto in Sport) anche in 6 da bassi giri..... Il 1.9Tst dev'essere una figata....:wink:
Si quel 190 alla fine non è come il ttid (che ne ha 10 in meno)? La filosofia è quella...il multijet con doppia turbinazza
E' montato solo sulla Delta....sulla Bravo il motore attualmente + potente è il nuovo 2.0Mjt da 165cv che cmq ha sempre il famoso buco sotto i 2000giri tipico dei Multijet!