Interessante, molto interessante questa versione della Bravo, mi piacerebbe provarla: Fiat Bravo: arriva il 2.0 Multijet 165 CV Fiat aveva annunciato la presentazione della Bravo 2.0 Multijet 165 CV già al Salone di Parigi, e oggi per la due volumi di Torino equipaggiata con il moderno turbodiesel, è il momento del debutto sul mercato. La Fiat Bravo 2.0 Multijet 165 CV sarà disponibile con i due allestimenti Sport ed Emotion ad un prezzo chiavi in mano di 24.300 euro. Come molti altri turbodiesel di recente concezione, il nuovo common rail di Fiat Powertrain riesce a conciliare le esigenze di risparmio e rispetto dell’ambiente con un comportamento davvero elastico e brillante. Naturale evoluzione del 1.9 Multijet, il nuovo due litri ne migliora infatti i valori di coppia, potenza, emissioni (la CO2 emessa corrisponde a 139 g/km) e consumi (5,3 l/100 km sul ciclo combinato). Il rapporto di compressione è sceso da 17,5:1 a 16,5:1 rendendo possibile in questo modo una consistente diminuzione degli NOx (ossidi di azoto) allo scarico. Rispetto al 1.9, il nuovo propulsore utilizza anche un nuovo tipo di candele “low voltage” che permettono avviamenti con tempi di preriscaldamento minimi. La Bravo 2.0 Multijet 165 CV raggiunge i 215 km/h di velocità massima toccando i 100 km/h da fermo in 8,2 s. In più, grazie alla coppia di 360 Nm sono migliorate anche le prestazioni in ripresa. autoblog
a mio parere non ha senso sulla bravo sulla croma si ma sulla brava avrebbero dovuto mettere un 1.6 da 150cv
Dai tempo al tempo Cruz, arriverà anche quello non possono gettar via i 1.9Mjet così da un momento all'altro
Molto interessante, anche se dubito che raggiunga i 215km e gli 8.2sec visto che stava sui 205km e oltre i 9 (parlo del vecchio 150cv)!
La Croma è morta, non ha senso far debuttare un motore del genere su un'auto che è prossima al pensionamento.
Auto in edicola l'ha provata rilevando le prestazioni, che sono molto buone. Lo 0-100 km/h lo fa in 8s, e la velocità max è molto vicina al dichiarato. Va molto bene questo motore, anche se risulta un poco assetato, almeno nell'esemplare provato (12,7 km/lt a 130 km/h).
Ho capito, stasera faccio una capatina all'Iper o Cytiper a leggermi l'articolo! Incredibile cmq come ha migliorato le prestazioni nei confronti del 1.9Multijet che andava meno del T Jet a parità di cavalli! Molto interessante....
Già che ci sei dai anche una sbirciata ad Automobilismo così riporti qui anche le prestazioni rilevate da loro
E' quello che faccio sempre...mi prendo mezz'ora a sfogliare i giornali come se nulla fosse! Ti farò sapere...:wink:
Al Cytiper aveva solo Auto stasera...ripasserò prossimamente! Fiat Bravo Sport, cerchi da 17'' 2.0Mjt 165cv Vel max 213.1km 0/100 8.02sec 0/400 15.86sec 0/1km 29.36sec 80/120km in VI 10.48sec Consumo extraurbano 14.2km/litro Consumo autostrada 12.7km/litro Consumo città 10km/litro Come si nota, il motore và benissimo tranne per i consumi solo discreti (la mia T Jet 150cv consuma solo 1litro in + di benzina)!:exclaim:
Se non è cannato il configuratore, sembra che adesso siano diventati di serie gli alzacristalli posteriori elettrici e il clima bizona automatico: http://www.fiat.it/cgi-bin/pbrand.d...ejgdfkhdfjk.0&modelKey=198&rottamazione=false
e investili sti 4 euro. comunque potevi dirmelo prima. io l'ho comprato scherzi a parte, finalmente un bel motore diesel prestazionale per questa macchina. ci voleva, sono contento. e comunque i diesel fiat dell'ultima generazione sono sempre stati un po' "assetati". ricordo il 1.9 da 150cv..
La prova di Automobilismo conferma i progressi: 0- 100 km/h --> 8,4s Vel. Max --> 209 km/h Consumi in linea con la precedente 1.9 150cv, a fronte di prestazioni migliorate. Tutto sommato non male, contando che l'esemplare provato da loro monta i 18 pollici, che rubano qualcosina. Al banco il motore ha rullato 171,2 cv :wink:
Possibile che tra un cerchio da 17 e un cerchio da 18, ci sia la differenza di 4decimi sullo 0/100 e 4km/h?:question: Puoi mettere anche il km da fermo? Notevoli i 171cv...
Fra un esemplare e un altro qualche differenza c'è sempre, è difficile dire quanto incidano i cerchi, ma sicuramente incidono. In generale, questo esemplare era un pelo meno prestante ma più parco nei consumi rispetto a quello provato da Auto. Non ricordo il km, ho letto la prova prima a casa di un amico. :wink: