[Fiat 500] Mi sono rotto... | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

[Fiat 500] Mi sono rotto...

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da Melo, 5 Aprile 2009.

  1. El Nino

    El Nino Presidente Onorario BMW

    18.496
    431
    23 Maggio 2003
    Reputazione:
    22.520
    .
    Tutte le auto dotate di FAP necessitano di lunghi tragitti a velocità costante per rigenerare il filtro
     
  2. goblin

    goblin Presidente Onorario BMW

    8.199
    132
    5 Novembre 2003
    Reputazione:
    29.575
    520d F11
    Domani vai al lavoro in prima a 3000 giri! :mrgreen:
     
  3. nicola80

    nicola80 Presidente Onorario BMW

    7.530
    196
    4 Marzo 2008
    Reputazione:
    23.652
    Bmw Mini Cooper S
    no,però ho avuto anch io diversi problemi però piccole entità e con pazienza tutte risolte.
    ho diversi amici che possiedono diverse multijet,grossi problemi non ne hanno avuto.....
    prova a curiosare qui:

    http://www.clubnuovafiat500.it/forum

    forse trovi qualche risposta da suggerire all officina.....:mrgreen:
    io spesso cerco sui forum come i ns. parlo con il meccanico....:wink:
     
  4. nicola80

    nicola80 Presidente Onorario BMW

    7.530
    196
    4 Marzo 2008
    Reputazione:
    23.652
    Bmw Mini Cooper S
    filtro particolato si rigenera da quello che sono in automatico ogni 500km o forse piu......
    auto inizia fare rumore strano e vibra,questo solo durante l operazione di rigenerazione del filtro....
     
  5. AngeloE46ci

    AngeloE46ci Presidente Onorario BMW

    13.065
    954
    5 Ottobre 2008
    Reputazione:
    2.542.756
    (obbligatorio)
    permettimi di dissentire...

    è un problema comune ai 1.3 e non lo passano...

    è una fiat
     
  6. AngeloE46ci

    AngeloE46ci Presidente Onorario BMW

    13.065
    954
    5 Ottobre 2008
    Reputazione:
    2.542.756
    (obbligatorio)
    a quanto pare le bmw non dispiacciono in questo forum

    http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=158844
     
    Ultima modifica di un moderatore: 5 Aprile 2009
  7. beckervdo

    beckervdo

    55.841
    4.236
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    437.876.294
    Kia Sportage HEV 2023 / Mazda 2 2010

    E' un problema di tutti i DPF, ne soffrivano molto le Mazda, praticamente l'olio aumenta di livello e si contamina.

    Per farla respirare un pò devi tirarla così si stappa.
     
  8. beckervdo

    beckervdo

    55.841
    4.236
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    437.876.294
    Kia Sportage HEV 2023 / Mazda 2 2010
    E' così Don D.

    Praticamente i DPF (che sono diversi dai FAP) hanno bisogno di temperature di esercizio elevate per innescare la "rigenerazione" degli ossidi.

    Praticamente l'elevata temperatura che ti garantiscono i gas di scarico combusti ti danno la possibilità di far "svuotare" il filtro.

    I DPF funzionano con una piccola iniezione di gasolio+gas incombusti che per se non hanno modo di scaricarsi nel DPF, perchè intasato, contaminano l'olio motore in coppa.


    Invece i FAP hanno un catalizzatore per questa procedura (ossido di cerio) che rende innecessaria la procedura di farsi un paio di km a cannone
     
  9. beckervdo

    beckervdo

    55.841
    4.236
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    437.876.294
    Kia Sportage HEV 2023 / Mazda 2 2010
    Ma che cosa...Angelo ne soffrono tutte le auto con DPF, anche BMW e nessuno lo passa perchè è una pratica di rigenerazione che si "deve" fare.

    purtroppo il DPF ed il FAP sono due delle più grandi stronzate in commercio. Perchè non fa altro che tappare l'auto per poi fare una esplosione di nox nel momento della rigenerazione
     
  10. beckervdo

    beckervdo

    55.841
    4.236
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    437.876.294
    Kia Sportage HEV 2023 / Mazda 2 2010
  11. AngeloE46ci

    AngeloE46ci Presidente Onorario BMW

    13.065
    954
    5 Ottobre 2008
    Reputazione:
    2.542.756
    (obbligatorio)
    ma nessuna casa passa questo difetto in garanzia?
     
  12. beckervdo

    beckervdo

    55.841
    4.236
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    437.876.294
    Kia Sportage HEV 2023 / Mazda 2 2010
    Il punto è quello: non è riconoscibile come difetto. Ma è una procedura da fare per evitare l'intasamento del DPF.
     
  13. AngeloE46ci

    AngeloE46ci Presidente Onorario BMW

    13.065
    954
    5 Ottobre 2008
    Reputazione:
    2.542.756
    (obbligatorio)
    ma non è una gran fesseria che io debba tirare la macchina per evitare ti tappare il filtro?

    come sopra detto, se vivo in città, devo uscire in tangenziale per fare qualche km tiarto... che poi è un controsenso... praticamente mi istigano a tirare la macchina... e magari quando sorge qualche altro difetto mi dicono che è colpa mia perchè la usuro tirandola... bho

    magari sbaglio ma mi fa tanto strano sta cosa!
     
  14. GSX-R 78

    GSX-R 78 Direttore Corse

    2.088
    88
    9 Marzo 2009
    Reputazione:
    16.974
    Bmw 320d e91
    ......e se pigli una multa x eccesso di velocità gli dici che è la procedura per non intasare il filtro....:mrgreen:#-o:mrgreen: (non so se funziona):-k
     
  15. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.762
    5.220
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    non dispiacciono neanche a me, e ci mancherebbe in un forum BMW, ma i problemi ci sono anche in bmw w sono sotto gli occhi di tutti:wink:

    però dire, quando un'auto ha un problema, è una fiat, IMHO è qualunquismo bello e buono:wink:
     
  16. beckervdo

    beckervdo

    55.841
    4.236
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    437.876.294
    Kia Sportage HEV 2023 / Mazda 2 2010
    Siamo schiavi del Marketing, gli ambientalisti rompevano i cojoni loro e l'ambiente da tutelare, gli ingegneri hanno introdotto il DPF che è un simpatico compromesso(alla fine non funziona una fava) e questi sono i risultati.
     
  17. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    26.120
    2.981
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    28.844.066
    Funny Car
    A un amico che usava il 320d da 163cv solo in città il DPF si è intasato in maniera irreversibile e ha dovuto sostituirlo. In assistenza gli hanno detto di non spegnere mai il motore mentre è in corso la fase di rigenerazione.

    Detto ciò, Melo, io fossi in te chiamerei il numero verde Fiat e spiegherei con calma la situazione, perchè mi risulta che ci sia un aggiornamento software che migliora un po' le cose e sono molto attenti alle lamentele dei clienti.

    Vegeta, che ha una 500 come la tua, ha cambiato l'olio a 20000 km, puoi provare a sentirlo.
     
  18. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    26.120
    2.981
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    28.844.066
    Funny Car
    E bisogna ringraziare chi mappava allegramente, che lasciando una cortina di fumo alle spalle ha permesso la demonizzazione dei diesel...
     
  19. AngeloE46ci

    AngeloE46ci Presidente Onorario BMW

    13.065
    954
    5 Ottobre 2008
    Reputazione:
    2.542.756
    (obbligatorio)
    il mio non è qualunquismo!

    in casa mia ci sono sempre state fiat ed alfa.. e i fatti parlano!
     
  20. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    26.120
    2.981
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    28.844.066
    Funny Car
    Ok, chiaro, non comprare più auto italiane.

    Adesso però cerchiamo di dare indicazioni utili a Melo.

    :wink:
     

Condividi questa Pagina