La Fiat 500 con un’originale show car celebra la più famosa “fashion doll” di tutti i tempi: Barbie, che compie i 50 anni. Nata dalla collaborazione tra il Centro Stile Fiat e la Mattel, sarà ufficialmente regalata a Barbie il prossimo 9 marzo, in occasione del party celebrativo che si svolgerà a Milano proprio il giorno del suo cinquantesimo compleanno. Un’automobile molto “fashion” ma con un pizzico di ironia ed estremamente simpatica: vernici laccate e profonde, simili allo smalto, sono state ottenute con allumini finissimi annegati in un rosa intenso. All’interno, risalta la morbidezza dei tessuti applicati sui sedili: alcantara laminata argento che unisce l’aspetto trendy alla morbida tattilità, con riflessi che brillano fino al padiglione. Inoltre, i tappetini sono impreziositi da fili di seta naturale e viscosa lucida mentre nei vani portaoggetti si possono trovare lucidalabbra dai colori brillanti che si possono applicare specchiandosi in una cornice di led. E ancora alcuni dettagli diventano cristalli che spiccano sulle mostrine interne, sulle coppe ruota, sul raschiavetro esterno, sull’antenna, fino a delineare l’inconfondibile silhouette della bambola sui montanti. Infine, per questa Fiat 500 show car è stato realizzato un lucido telo copri-vettura sul quale campeggia l’immagine della Fiat 500 degli anni Sessanta e la firma di Barbie.
Beh dal mio punto di vista è deprimente, ma come dicevano i latini degustibus non desputandum est :wink:
E' una di quelle vetture un pò particolari,tipo polo Arlechin,quella con ogni parte di carrozzeria colorata diversamente,a molte ragazze immagino possa piacere,a me non mi ispira tanto.
Continuo a non vedere lo "scandalo". Non è mica aerografata con Barbie e Ken a smorzacandela sul cofano... E' semplicemente fucsia, con plancia e parte dei sedili in tinta. Molto meglio che vedere in giro la "Materia", o altre auto.