Buona domenica! Ormai ho la 500 1.3mj da più di un annetto, auto che mi è sempre piaciuta e che rispetta le mie esigenze... unico neo, il classico problema del DPF: non si può, quando meno te lo aspetti, mettersi per 10 minuti a fare avanti e indietro come uno scemo per spurgarlo... Tolto il difetto, l'auto è piacevole, anche se non il top in qualità: venderla sarà, credo, un bagno di sangue, visti gli accessori... Vorrei passare all'Abarth, con kit di potenziamento a 160cv: pregi e, soprattutto, difetti? Non vorrei ritrovarmi di nuovo con una magagna da portare a vita (sua) sulle spalle! Esistono sconti consistenti su quest'auto? In zona non esiste un concessionario Abarth, il più vicino è a Catania, potrei avere uguali agevolazioni dal mio concessionario Fiat? :wink:
io ci stavo pensando di fare questo cambiamento,vendere la mia 500 1400 benzina e prendere un usato d occassione per abarth esseesse. io ho provato quella normale di mio zio,va stupendamente e poi molto piu comoda come sedili e rifiniture interne rispette alle versioni base....... conosco gente che possiede i modelli diesel anche loro lamentavano questo difetto del fap infatti molti hanno tolto questo elemento. qui trovi tutte info: http://www.clubnuovafiat500.it/forum/
Frequento raramente quel forum, mi sono tenuto un po' aggiornato, e mi sono reso conto che sul risolvimento del problema DPF hanno un po' tutti le idee confuse... L'Abarth, con optionals e kit, dovrebbe venire circa 23k euro, la domanda che mi pongo è: - che sconti applicano, senza rottamazione e senza permuta? - in caso permutassi della mia 500, mi tratterebbero bene?
il mio amico ha l'abarth originale adesso vuole montargli gli scarichi monza beh che dire è un bel giocattolino estetica da 10 e lode sound fatto davvero molto bene e prestazioni molto buone mi piace veramente senza contare che fa molta figura,capita spesso che quando parcheggiamo arriva qualcuno a fare complimenti e ad ammirarla,difetti non so ce l'ha da 10000 km e non gli ha dato nussun problema, certo consuma abbastanza più della mjt ma io te la consiglio:wink:
da uno che l'abarth ce l'ha ti posso solo dire di farlo il passaggio. non è come passare da un 320d coupe a una m3 ma il cambiamento si sente. ricorda però che il pregio della 500 di essere un'auto da città, con il kit essesse (ma anche senza), scompare totalmente; farai ogni strada cercando di non centrare buche e tombini, quando pioverà ti inca**erai ogni volta che ti entrerà il controllo di trazione e ogni volta che lo toglierai e le ruote anteriori smetteranno di pattinare dopo 10 minuti...... però il giorno che troverai una strada ricca di curve e tornanti di divertirai ben bene! se posso darti un consiglio, io aspetterei un pò di mesetti e la prenderei con il nuovo cambio robotizzato
capisco,cmq io mi trovo bene su quel forum e ci sono ottime notizie..... so che di abarth in giro si trovano anche a meno di 23mila euro.... ci sono già anche i km 0.............
Ho scoperto che esiste una concessionaria a Messina, sabato, tempo permettendo, vado a fare un test drive. Per il esseesse vedrò se ne varrà davvero la pena, poi ho visto i sedili Sabelt che sono molto belli, ma già immagino la scomodità...
i sedili sabelt sono scomodi rispetto a quelli di serie ma pur sempre più comodi dei performance della BMW, però costano 2500 euro
Sono 2 cose molto diverse la MJ e la SS. L'unica cosa in comune è la simpatia. Però se lo chiedi significa che non ha problemi di budget o di km, quindi direi che la SS è un bel giocattolino. L'unica vera magagna di cui sono a conoscenza è la frizione, che su tutte le Abarth ha dato un po' di grattacapi. Per il resto tieni presente che nel 2010 uscirà con i nuovi motori MA e con il cambio a doppia frizione. :wink:
per il doppia frizione dicono marzo 2010; per il multiair nessuno sa nulla, però credo che escano in concomitanza. per la frizione c'erano stati problemi solo con le prime grande punto di fine 2007.
Ti dirò, sono un tipo impaziente e lunatico, attendere altri 5 mesi mi sembra dura, più che altro perchè a marzo non la guarderei più... In cosa differiscono i due motori?
allora vai e prendi la 500 essesse rispetto al t-jet il multiair (http://it.wikipedia.org/wiki/Multiair)è più pronto ed ha una coppia maggiore. io ho il t-jet 155cv, con scarico e centralina. è praticamente identico a quello di una 500 essesse, sinceramente soffre abbastanza di turbo lag e non è prontissimo come risposta, anche a causa dell'acceleratore elettronico, perde un pò sopra i 6mila e perde un pò nelle marce alte.