Fiat 500 1.3mj ---> Abarth 500 Esseesse

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da Melo, 8 Novembre 2009.

  1. Melo

    Melo Amministratore Delegato BMW

    4.107
    475
    18 Luglio 2004
    Reputazione:
    156.451
    uhm
    Buona domenica!

    Ormai ho la 500 1.3mj da più di un annetto, auto che mi è sempre piaciuta e che rispetta le mie esigenze... unico neo, il classico problema del DPF: non si può, quando meno te lo aspetti, mettersi per 10 minuti a fare avanti e indietro come uno scemo per spurgarlo...

    Tolto il difetto, l'auto è piacevole, anche se non il top in qualità: venderla sarà, credo, un bagno di sangue, visti gli accessori...

    Vorrei passare all'Abarth, con kit di potenziamento a 160cv: pregi e, soprattutto, difetti? Non vorrei ritrovarmi di nuovo con una magagna da portare a vita (sua) sulle spalle!

    Esistono sconti consistenti su quest'auto? In zona non esiste un concessionario Abarth, il più vicino è a Catania, potrei avere uguali agevolazioni dal mio concessionario Fiat?

    :wink:
     
  2. nicola80

    nicola80 Presidente Onorario BMW

    7.314
    188
    4 Marzo 2008
    Reputazione:
    23.652
    Bmw Mini Cooper S
    io ci stavo pensando di fare questo cambiamento,vendere la mia 500 1400 benzina e prendere un usato d occassione per abarth esseesse.
    io ho provato quella normale di mio zio,va stupendamente e poi molto piu comoda come sedili e rifiniture interne rispette alle versioni base.......
    conosco gente che possiede i modelli diesel anche loro lamentavano questo difetto del fap infatti molti hanno tolto questo elemento.
    qui trovi tutte info:

    http://www.clubnuovafiat500.it/forum/
     
  3. Melo

    Melo Amministratore Delegato BMW

    4.107
    475
    18 Luglio 2004
    Reputazione:
    156.451
    uhm
    Frequento raramente quel forum, mi sono tenuto un po' aggiornato, e mi sono reso conto che sul risolvimento del problema DPF hanno un po' tutti le idee confuse...

    L'Abarth, con optionals e kit, dovrebbe venire circa 23k euro, la domanda che mi pongo è:

    - che sconti applicano, senza rottamazione e senza permuta?
    - in caso permutassi della mia 500, mi tratterebbero bene?
     
  4. elkine

    elkine Direttore Corse

    2.067
    33
    10 Settembre 2008
    Reputazione:
    5.603
    Fiat 500
    - 5-6%
    - Nessuno ti tratta "bene"
     
  5. fabio320d

    fabio320d Amministratore Delegato BMW

    4.695
    157
    9 Aprile 2009
    Reputazione:
    14.777
    z4 23i Msport
    il mio amico ha l'abarth originale adesso vuole montargli gli scarichi monza
    beh che dire è un bel giocattolino estetica da 10 e lode sound fatto davvero molto bene e prestazioni molto buone mi piace veramente :razz: senza contare che fa molta figura,capita spesso che quando parcheggiamo arriva qualcuno a fare complimenti e ad ammirarla,difetti non so ce l'ha da 10000 km e non gli ha dato nussun problema, certo consuma abbastanza più della mjt ma io te la consiglio:wink:
     
  6. teomat5

    teomat5 Primo Pilota

    1.221
    43
    26 Novembre 2007
    Reputazione:
    44.691
    varie ed eventuali
    da uno che l'abarth ce l'ha ti posso solo dire di farlo il passaggio.
    non è come passare da un 320d coupe a una m3 ma il cambiamento si sente.
    ricorda però che il pregio della 500 di essere un'auto da città, con il kit essesse (ma anche senza), scompare totalmente; farai ogni strada cercando di non centrare buche e tombini, quando pioverà ti inca**erai ogni volta che ti entrerà il controllo di trazione e ogni volta che lo toglierai e le ruote anteriori smetteranno di pattinare dopo 10 minuti......
    però il giorno che troverai una strada ricca di curve e tornanti di divertirai ben bene!
    se posso darti un consiglio, io aspetterei un pò di mesetti e la prenderei con il nuovo cambio robotizzato
     
  7. nicola80

    nicola80 Presidente Onorario BMW

    7.314
    188
    4 Marzo 2008
    Reputazione:
    23.652
    Bmw Mini Cooper S
    capisco,cmq io mi trovo bene su quel forum e ci sono ottime notizie.....:mrgreen:=D>

    so che di abarth in giro si trovano anche a meno di 23mila euro....
    ci sono già anche i km 0.............
     
  8. Melo

    Melo Amministratore Delegato BMW

    4.107
    475
    18 Luglio 2004
    Reputazione:
    156.451
    uhm
    Ho scoperto che esiste una concessionaria a Messina, sabato, tempo permettendo, vado a fare un test drive.

    Per il esseesse vedrò se ne varrà davvero la pena, poi ho visto i sedili Sabelt che sono molto belli, ma già immagino la scomodità...
     
  9. elkine

    elkine Direttore Corse

    2.067
    33
    10 Settembre 2008
    Reputazione:
    5.603
    Fiat 500
    Io li ho provati e li ho trovati troppo scomodi
     
  10. teomat5

    teomat5 Primo Pilota

    1.221
    43
    26 Novembre 2007
    Reputazione:
    44.691
    varie ed eventuali
    i sedili sabelt sono scomodi rispetto a quelli di serie ma pur sempre più comodi dei performance della BMW, però costano 2500 euro
     
  11. Melo

    Melo Amministratore Delegato BMW

    4.107
    475
    18 Luglio 2004
    Reputazione:
    156.451
    uhm
    I sabelt quanto costano?
     
  12. elkine

    elkine Direttore Corse

    2.067
    33
    10 Settembre 2008
    Reputazione:
    5.603
    Fiat 500
    1800 quelli in tessuto, 2300 quelli in pelle

    qui il listino
     
  13. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Sono 2 cose molto diverse la MJ e la SS.

    L'unica cosa in comune è la simpatia.

    Però se lo chiedi significa che non ha problemi di budget o di km, quindi direi che la SS è un bel giocattolino.

    L'unica vera magagna di cui sono a conoscenza è la frizione, che su tutte le Abarth ha dato un po' di grattacapi.

    Per il resto tieni presente che nel 2010 uscirà con i nuovi motori MA e con il cambio a doppia frizione.

    :wink:
     
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  14. Melo

    Melo Amministratore Delegato BMW

    4.107
    475
    18 Luglio 2004
    Reputazione:
    156.451
    uhm
    GRAZIE!

    Che motori usciranno? MA cosa vuol dire?
     
  15. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    MultiAir
     
  16. Melo

    Melo Amministratore Delegato BMW

    4.107
    475
    18 Luglio 2004
    Reputazione:
    156.451
    uhm
    Si conosce qualche indiscrezione sul mese d'uscita?
     
  17. teomat5

    teomat5 Primo Pilota

    1.221
    43
    26 Novembre 2007
    Reputazione:
    44.691
    varie ed eventuali
    per il doppia frizione dicono marzo 2010; per il multiair nessuno sa nulla, però credo che escano in concomitanza.
    per la frizione c'erano stati problemi solo con le prime grande punto di fine 2007.
     
  18. Melo

    Melo Amministratore Delegato BMW

    4.107
    475
    18 Luglio 2004
    Reputazione:
    156.451
    uhm
    Ti dirò, sono un tipo impaziente e lunatico, attendere altri 5 mesi mi sembra dura, più che altro perchè a marzo non la guarderei più...

    In cosa differiscono i due motori?
     
  19. teomat5

    teomat5 Primo Pilota

    1.221
    43
    26 Novembre 2007
    Reputazione:
    44.691
    varie ed eventuali
    allora vai e prendi la 500 essesse
    rispetto al t-jet il multiair (http://it.wikipedia.org/wiki/Multiair)è più pronto ed ha una coppia maggiore.
    io ho il t-jet 155cv, con scarico e centralina. è praticamente identico a quello di una 500 essesse, sinceramente soffre abbastanza di turbo lag e non è prontissimo come risposta, anche a causa dell'acceleratore elettronico, perde un pò sopra i 6mila e perde un pò nelle marce alte.
     

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