Prestazioni in linea se nn di poco superiori all'attuale 2.0ts....con la differenza ke xò i consumi dovrebbero anzi saranno sicuramente migliori!!!:exclaim: Motore interessante senza dubbio....:exclaim:
Nn vorrei dire una caxxata, ma forse e ripeto forse, è il 1.4 starjet 95cv della Grande Punto + turbina..... Potrebbe essere.....
E' nuovo e forse sarà con la nuova tecnologia UNIAIR che permetterà di abbassare consumi e aumentare le prestazioni. FIAT lancerà una nuova rivoluzione in campo motoristico dopo aver creato il COMMON RAIL.
uhm.... è la scritta FIRE che mi fa un po' paura onestamente, non è che è il vecchio motore della Uno turbo vero? AHAHHAHAHAH
Ottimo passo avanti. Per correttezza vale la pena ricordare che il motore VW Twincharged è già uscito e pare superiore come performance, quindi questo ottimo motore dovrà essere collocato bene commercialmente per avere successo. Quanto alla tecnologia Uni-air, anche qui si tratta di un'ottima evoluzione tecnologica, ma molto simile negli effetti alla tecnologia valvetronic BMW.
Aspetta aspetta....come principio forse si...UNIAIR=VALVETRONIC ma è un passo successivo. A queste tecnologie ci stanno lavorando solo Toyota, BMW e FIAT (forse un'altra casa che non ricordo). Quindi, fra due-tre anni, alla rivoluzione dei benza solo queste case si troveranno pronte.
Cmq sarà una bella lotta tra questo 1.4t e il 1.4t e sovralimentato Vw ke xò pretazionalmente è superiore al Fiat anche x i 20cv di differenza....tutto cmq risolvibile con una bella mappa!!!
Visto che il "motorone" VW altro non è che uno scopiazzamento bello e buono del "gioiellino" che equipaggiava l'S4... ...viene da pensare che, ancora una volta, in Fiat non è pensato a sviluppare quel buono (tanto... all'epoca...) che si aveva in casa... ...se le "persone giuste" fossero state lasciate ai "posti giusti"... ...forse adesso la situazione del Gruppo Fiat sarebbe decisamente più rosea... ...speriamo che dagli errori del passato si sia imparato e che il futuro sia migliore. Ci spero. E con persone come Marchionne e De Meo... ci credo.
Il 1.4T è semplicemente il 1.4 Starjet 16V (nome interno alla Fiat: "SuperFire") con una turbina. La tecnologia uniair con questo motore non centra una fava