Fiancata sfregiata, MALEDETTI | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Fiancata sfregiata, MALEDETTI

Discussione in 'Codice della strada e "vita da automobilista"' iniziata da cely, 11 Marzo 2012.

1. cely

cely Presidente Onorario BMW Top Reference

10.843
    11.720
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.147.439.381
    530D e60
    Ed eccomi anch'io nuovamente (ne avrei fatto volentieri a meno) nel club di quelli che si son trovati l'auto rigata.
    Venerdi esco da lavoro, vado per riprendere l'auto e mi cadono le braccia.
    Fiancata completamente sfregiata, chiave o chiodo non lo so......
    E penso fosse appena stato fatto, perche' c'era ancora la polvere della vernice sulle portiere.....
    Maledetti.
    Apro questo post, non solo come sfogo ma per chiedere un parere.
    Ho tre sospetti (oltre alla possibilita' di qualche idiota di passaggio)
    Due son colleghi con cui ho avuto qualche screzio.... poi ci sono due africani che stazionano nel parcheggio da tempo a far elemosina e con i quali a parte non considerarli minimamente e tanto meno dargli dei soldi non ho mai avuto particolari diverbi.
    Secondo i carabinieri e' anche possibile siano stati i due africani ma improbabile perche' di solito evitano di creare fastidi proprio perchè non ne avrebbero nulla da guadagnare ma solo possibili rogne.
    Adesso cercando di evitare di cadere nel razzismo, anche per non farmi chiudere il topic voi cosa ne pensate?
    Tempo fa mi era stata fatta una riga semplicemente identica, ma con un pennarello indelebile ed era andata via fregando con un panno e un pelo di polish, adesso devo considerare fosse un avvertimento.... ma ai tempi mi sembrava molto uno "scherzo" da donna......
    Scusate il post un po' sconfusionato.... ma se ci penso mi viene troppo il nervoso e manco riesco a scrivere.....

2. cely

10.843
    11.720
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.147.439.381
    530D e60

in foto si nota poco.... ma dal vero e' bella pesante e va dal parafango anteriore al posteriore......

Per fortuna sui parafanghi e' un po' piu' leggera...... sembra quasi la vernice degli stessi sia piu' "dura" di quella delle portiere.....

Ps. ogni commento sugli inguardabili cerchi da 16 con le invernali sara' fonte di rappresaglia :vamp:

Ultima modifica di un moderatore: 11 Marzo 2012
  3. edoardo z

edoardo z Amministratore Delegato BMW

2.760
    142
    3 Febbraio 2012
    Reputazione:
    23.937.107
    GOLF IV TDì 110CV
    le BMW...sono tra le auto più sfregiate..adtirittura i carrozzieri parlano più delle mercedes che in quanto simbolo di status non sono certo da meno..le sfregiature sono perlopiù episodi..di vandalismo gratuito..a parte i dispetti..o messaggi come quelli di ostruire i passaggi disabili o marciapiedi..che però hanno una causa che li ha provocati..ma se un'auto è parcheggiata regolarmente la sfregiatura ..chiamandola così..a volte è segno anche di invidia verso il propietario dell'auto..quindi un gesto indiretto e anche un pò vigliacco..ciò non spiegherebbe perche alcune auto vengono sfregiate ed altre nò..peggio sono i danni causati da mezzi pesanti e neanche risarciti..come il caso di una e39 che dovevo comprare..aveva la bombatura del parafango sx..ammaccata a mò di solco..sulla parte vicino al cofano..motore..al punto che dubitavo di ciò che sosteneva il propietario...

cioè che un camion facendo manovra con la parte bassa del cassone ha solcato il parafango e se nè andato senza lasciare estremi..assurdo..

4. cely

10.843
    11.720
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.147.439.381
    530D e60
    Qualcuno sa se le assicurazioni pagano tutto il danno detraendo solo la franchigia o fanno strani calcoli in base ad età e valore dell'auto?

5. pierandre92

pierandre92 Amministratore Delegato BMW

3.331
    74
    8 Settembre 2011
    Reputazione:
    54.324
    BMW E82 120d, BMW Z4 23i
    Quando è successo a me hanno pagato semplicemente togliendo la franchigia, il valore dell'auto lo considerano solo se il valore del danno supera quello della vettura..

Cmq piena comprensione per l'accaduto..a mio padre su Porsche e Ferrari l'hanno fatto tante di quelle volte..

6. Raffa320D

Raffa320D Secondo Pilota

752
    22
    2 Marzo 2011
    Reputazione:
    29.252
    BMW 320D 177Cv Touring
    ciao, anche a me è capitato...intera fiancata!! fortunatamente dallo stesso lato dove un altro "animale" mi aveva dato una violenta sportellata.

la mia assicurazione mi copre dagli atti vandalici ma ha una franchigia di 300€.

prova a sentire il carrozziere....magari ti ammortizza la franchigia ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

7. CgOUCg

CgOUCg Amministratore Delegato BMW

4.317
    97
    20 Ottobre 2008
    Reputazione:
    186.212
    PegPerego 4x4 TDI
    che pezzi di m***** tempo fa lo fecero anche al mercedes di mio padre.. trovammo una riga fatta con le chiavi che faceva esattamente tutto il giro della carrozzeria! quindi fiancate, davanti e dietro! simpatici eh?

8. redi-one

redi-one Presidente Onorario BMW

21.925
    2.297
    3 Gennaio 2007
    Reputazione:
    48.206.820
    320d touring attiva
    Ti esprimo la mia totale solidarietà,in giro c'è sempre piú gente frustrata..

9. 5amuel

5amuel Amministratore Delegato BMW

4.552
    338
    11 Giugno 2007
    Reputazione:
    151.731
    una scatola qualunque
    non dargliela vinta, non rifarla subito, lascia passare qualche mese e poi vantati in giro dicendo che te l'hanno riverniciata tutta e non vedi l'ora che te la risfregino per rifarti i paraurti sportivi.

10. cely

10.843
    11.720
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.147.439.381
    530D e60
    Non glie l'ha do vinta no.

Ma aspettar qualche mese non se ne parla ho già l'appuntamento dal carrozziere, e ho rimandato solo perche ce la Pasqua di mezzo ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Ps. I paraurti sportivi li ho già ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

11. 5amuel

5amuel Amministratore Delegato BMW

4.552
    338
    11 Giugno 2007
    Reputazione:
    151.731
    una scatola qualunque
    Farla subito è dare un valido motivo a chi te l'ha fatta per ripetersi nell'impresa. Vedono che ci tieni e conoscendo il tuo punto debole sanno dove colpire (se è un dispetto)

12. cely

10.843
    11.720
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.147.439.381
    530D e60
    Lo so ma andar in giro con il loro sfregio è come farsi vedere ferito.

Se me lo rifanno la riaggiustero l'assicurazione la pago apposta in fin dei conti per poter vivere più sereno.

13. fastdrive

fastdrive Secondo Pilota

835
    10
    8 Settembre 2004
    Reputazione:
    1.008
    M Coupe
    e' successo pure a me oggi *****

14. hpfan

hpfan Amministratore Delegato BMW

2.859
    348
    21 Marzo 2011
    Reputazione:
    496.281
    Serie.....313!!
    Mi spiace, c'è veramente gente di m&rd@ in giro... :evil:

15. cely

10.843
    11.720
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.147.439.381
    530D e60
    Solidarietà

La mia dovrei ritirarla domani dal carrozziere.

Frustrati sfigati e celebro lesi di *****

16. marcoe39

marcoe39 Direttore Corse

1.603
    153
    17 Novembre 2007
    Reputazione:
    1.503.490
    bmw 523i F10
    Ciao a tutti, utilizzo il 3d del buon Cely per unirmi al club delle BMW sfregiate.

Venerdì scorso vado al lavoro, parcheggio l'auto al solito posto, in una zona non molto illuminata, ma direttamente sulla strada principale...

Torno e non mi accorgo di nulla, vado a casa e un mio amico mi fa notare un segno. Poi guarda meglio e vede che tutta la fiancata è rigata. Faccio il giro dell'auto ed ecco cosa vedo:

Spero solo che quel maledetto spenda gli stessi soldi del danno, moltiplicato per ogni centimetro di riga, in medicine o in degenze ospedaliere!

Mi piacerebbe solo prenderli sul fatto una sola volta, anche se l'auto non fosse la mia.

Ultima modifica di un moderatore: 22 Novembre 2012
    A 1 persona piace questo elemento.
  17. edoardo z

edoardo z Amministratore Delegato BMW

2.760
    142
    3 Febbraio 2012
    Reputazione:
    23.937.107
    GOLF IV TDì 110CV
    marco..vedere queste foto mi hanno quasi rovinato la giornata..!! è UN ATTO DI PURA INVIDIA!! classico di coloro che non riescono o si rifiutano di concepire che un amatore voglia mettendo i soldi da parte tenere una vettura di pregio usata..e pensano che il propietario debba essere ..punito..questa gente è meritevole di viaggiare su carri merci e neanche sognare di poter mettere il sedere su un'auto di pregio!! cristo..

scusato lo sfogo..

hai tutta la mia solidarietà..

edoardo

18. nivola

nivola Presidente Onorario BMW Top Reference

18.278
    10.446
    6 Aprile 2008
    موليز
    Reputazione:
    2.147.483.417
    Bmw 330 Cd (e46),Fiat 500R '73
    Che bastardo/i :evil::evil::evil:

Senza falsa ipocrisia posso dirvi che potrei finire tranquillamente in galera se beccassi uno di questi figli di grandissima...., sul fatto:evil::evil:

Solidarietà massima, Marco ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

19. marcoe39

marcoe39 Direttore Corse

1.603
    153
    17 Novembre 2007
    Reputazione:
    1.503.490
    bmw 523i F10
    Grazie ragazzi

20. cely

10.843
    11.720
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.147.439.381
    530D e60
    Porc..... Tr..... che lavoro......

Solidarieta, spero tu sia assicurato.... un accanimento simile non penso sia un vandalismo casuale.... un 520 e39 poi non e' una macchina che attiri particolarmente l'attenzione, quindi temo abbiano colpito l'auto per colpire te personalmente..... ho paura che qualcuno non ti voglia troppo bene ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Ultima modifica di un moderatore: 22 Novembre 2012

Condividi questa Pagina