festa rovinata per acquisto M3 E92 DKG | Pagina 11 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

festa rovinata per acquisto M3 E92 DKG

Discussione in 'BMW M3 / BMW M4' iniziata da faber670, 9 Dicembre 2011.

1. Ale_72

Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

56.482
    22.601
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.442.385
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Ah, ma anche questa volta nessuno ha fatto niente?

Ma mi sembrava che qui ci fosser migliaia di guerrieri pronti a partire.

2. andreas_ba

andreas_ba Presidente Onorario BMW

5.073
    358
    28 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.155.710
    VW Lupo
    La tua uscita non era ascrivibile tanto alle opinioni, quanto ai giudizi sulle possibilità di gente di cui non conosci i conti in banca.

Dubito anch'io lo faccia chi si rivolge al nuovo; sull'usato invece il bollo inciderà non poco.

Però non ti ho ancora sentito prendere le parti di quegli altri st*onzi che pur avendo fatto i tuoi stessi conti al momento dell'acquisto si sono ritrovati le spese raddoppiate in corso d'opera.

Motivo per cui Andreas si è poi vendicato. :vamp:

Io conosco personalmente milionari che girano in Lancia Prisma. Milionari veri.

Ed avete capito bene, Lancia Prisma.

Ultima modifica di un moderatore: 19 Dicembre 2011
  3. Ale_72

56.482
    22.601
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.442.385
    E no le prendero' mai. Ma non perche' non sia giusto, ma solo perche' non fa parte del mio modo di pensare.

Il mio "stanziamento" dei costi per i primi tre anni serve per coprire questi rischi.

E io, su una macchina che per me non e' una necessita', non voglio neanche innervosirmi per tre ore a causa di situazioni che non posso evitare direttamente.RIpeto, non dico che sia giusto e tantomeno voglio convincere nessuno della cosa.

4. PuccioE39

PuccioE39 Presidente Onorario BMW

63.459
    7.618
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    mi va bene, ne conosco pure io che girano con la uno, ma e allora? :lol:

bene o male volete sempre generalizzare nel bianco o nel nero :lol:

5. andreas_ba

5.073
    358
    28 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.155.710
    VW Lupo
    Io non ti conosco (ancora, visto che deve un caffé ad Andreas da Cova :vamp:), ma non penso che davanti ad una sovratassa del genere in Svizzera ti sentirei dire « E che me ne frega a me, tanto ammortizzo col fondo imprevisti ».

Anche perché diversamente non penso che ti saresti preso fastidio a targare il buondì ZH.

Andreas continuerà ugualmente nella sua opera di ritorsione. :vamp:

Ultima modifica di un moderatore: 19 Dicembre 2011
  6. Pin

Pin Presidente Onorario BMW

7.851
    3.055
    5 Febbraio 2010
    Reputazione:
    964.865.367
    ex R53-R56-R60-F56-F60 --> F60SD
    Ma stando qui dentro vogliamo negare il mondo reale fammi capire?

L'automobile è un mezzo per andare da A a B, tutto il superfluo a questa tesi è considerato un lusso come in tutti gli altri campi. Vogliamo negarlo?

Possiamo poi discutere sul fatto che tassare l'auto sia più semplice di tassare uno Jaeger o un anello di Bulgari, sono d'accordo, ma con le auto al momento è così quindi o pagare o vendere (o marcia su Roma :lol:).

7. Ale_72

56.482
    22.601
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.442.385
    Mi hai mai sentito lamentarmi del superbollo Tremonti?

L'ho pagato, senza dire beh mah o iniziare a chiedere quanto costasse la vignetta autostradale per andare a fare la marcia su Roma, e poi ho semplicemente AGITO e ho concretizzato quello che avrei dovuto fare e che non avevo ancora fatto per un mio vincolo morale. D'altra parte se al vostro paese facevano schifo 1.000 euro per 2.500 km annui, beh, mi spiace. E' un po' come quando qualcuno da me viene a dirmi, se non mi aumenti lo stipendio del 30% io me ne vado. Se io dico "se vuoi vattene", sto accettando il rischio (ponderato e valutato) che questa risorsa se ne vada. Si chiama mercato. La vera abilita' dello stato italiano e' valutare la quantita' di persone che strillano e poi non fanno niente.

E la cosa continua a non preoccuparmi.

8. andreas_ba

5.073
    358
    28 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.155.710
    VW Lupo
    Alla luce di ciò, dal mio punto di vista, rimane dunque indecifrabile la conferma delle stesse posizioni anche davanti alle considerazioni su leasing esteri e fermi in conto vendita che si sono fatte, che mi è parso - e sottolineo, potrei anche aver inteso male - siano state da te poste sullo stesso piano della stampa in casa dei tagliandi dell'RC, anche nel momento in cui si stavano valutando strade totalmente lecite e praticabili.

E su questo ti do ragione.Difatti neanche te credo hai mai visto Andreas chiedere tempi e modi di un'inverosimile marcia su Roma.

Alla fine con Andreas all'esasperazione arrivano tutti. >:>Non le è arrivato nemmeno un PM di informazioni su come pagare l'F24? :vamp:

9. Ale_72

56.482
    22.601
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.442.385
    Ti sfugge un concetto molto semplice.

Ero nel torto quando avevo la macchina in Italia, visto che non stavo pagando le tasse in Svizzera per la stessa, bensi in Italia.

Ti ricordo che, grazie a Dio, non risiedo e non vivo in italia dal lontano 2006.

10. andreas_ba

5.073
    358
    28 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.155.710
    VW Lupo
    Non hai però risposto al mio commento. :vamp:

11. Ale_72

56.482
    22.601
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.442.385
    Non mi era sembrato rilevante. Avrei dovuto?

12. andreas_ba

5.073
    358
    28 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.155.710
    VW Lupo
    Perché lei ultimamente è così scortese con Andreas? :vamp:

13. TheD

TheD Presidente Onorario BMW

10.726
    575
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    Vedi, il concetto del "punto di vista" è fondamentale. In realtà non è un problema nostro se tu consideri la questione in maniera così superficiale ed esprimi un parere discutibile senza vivere in prima questione la problematica.

Comprendo e condivido la libertà di esprimere un parere, ma "fare il figo" non pagando, è cosa semplice per chiunque.

14. Ale_72

56.482
    22.601
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.442.385
    Perché ultimamente sembra che Andreas abbia giocato il suo QI a tombola, perdendo irrimediabilmente?

Confido lo possa riacquistare il 25 vincendolo a mercanti in fiera.

15. andreas_ba

5.073
    358
    28 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.155.710
    VW Lupo
    Il suo avvocato, a cui per tradizione viene affidato il banco, lo fa sempre perdere. >:>

16. labrie_it

labrie_it Presidente Onorario BMW

60.823
    25.117
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.442.871
    car2go
    Vedo che le mie evocazioni di marce su Roma hanno fatto scalpore :-)

17. Ubriacone

Ubriacone

10.855
    1.916
    16 Dicembre 2009
    Reputazione:
    114.774.402
    Un trattore, una moto.
    Posto la mia testimonianza e mi scuso se risulterà fuori tema oppure poco pertinente rispetto ai messaggi precedenti.

Quando presi la mia 320d 2 anni fa, avevo un sogno nel cassetto, così grande che spesso si faceva fatica a chiuderlo quel cassetto.

In quel cassetto c'era solo una lettera ed un numero. Il numero era il 3, la lettera la M.

Non c'è persona che mi conosca che, alla domanda secca ed asciutta: "Qual è la macchina dei sogni di Lorenzo?" non risponda "L'M3".

Bene, torniamo a noi. Le mie finanze ai tempi mi permettevano o il mio 320d oppure la E46 usata. Però feci i conti mille volte, però calcolai i chilometri, però immaginai la manutenzione che un maniaco come me riserva ad ogni suo mezzo meccanico.

Ed confrontai il bollo, e la benzina, e i consumi, e le tasse. E.... qualche sera dopo impugnai un volante con una M e tre bandelle colorate tra le mani. Ed era (ed lo è tutt'oggi!!!) un sogno con la "S" maiuscola, ma non ho rimpianti perchè quel sogno non è mai diventato un incubo. Però a volte ci penso, e mi chiedo perchè non ci si possa concedere il lusso di essere un appassionato (maniaco?) di auto e di motori. E perchè una passione come la nostra faccia spesso deglutire amaro. E non mi so dare una risposta convincente o almeno, la mia mente la da ma il mio cuore di appassionato non l'accetta.

A 1 persona piace questo elemento.
  18. A71

A71 Kartista

245
    4
    9 Dicembre 2009
    Reputazione:
    521
    EX BMW 330 XD E92
    Per il discorso che l'auto sia un bene voluttuario non c'è dubbio, pero' visto che non si vive di solo pane per me e' una passione, quindi e' molto facile tassare le passioni, ripeto che quello che mi da molto fastidio sia tassare non equamente, cioè a mio parere rimodulando tutti i bolli in base a degli scaglioni progressivi di valore ( poiché anche le vere auto d'epoca hanno enorme valore, quindi le vedo ancora più di lusso). Inoltre così facendo si tassa sempre chi paga le tasse, chi si intesta un 4000cc deve per forza dimostrare un certo reddito, mentre come già scritto diversi soggetti non comprano beni mobili intestati perché hanno parecchio non dichiarato...... Inoltre spiegatemi il lusso comprando una M del 07/08 usata al

prezzo di una serie 1 nuova... Questa legge ammazza l'usato, crea ancora più distanza tra chi può senza pensarci troppo ( acquistando nuovo) e chi non potrà più scegliere neanche la seconda o terza mano. Avrebbero ottenuto molto di più facendo pagare tutti un po' di più ma equamente... Scusate lo sfogo.

19. enricob

enricob Presidente Onorario BMW

17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    se pensiamo al tanto vociferato (e temuto) innalzamento di 2 punti dell'aliquota dell'ultimo scaglione Irpef (per redditi sopra i 75.000) che si vociferava passasse al 45% capiamo benissimo in che misura questo superbollo abbia colpito le nostre passioni. Nel caso della M3 e92 l'aumento del superbollo (2.560) incide quanto l'aumento dell'aliquota Irpef di 2% dell'ultimo scaglione per un reddito di euro 203.000 (2560:2x100=128.000) -> 75000+128000= 203000 ..... stì cazzi!!! Non si parli di equità ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

A 1 persona piace questo elemento.
  20. Pin

Pin Presidente Onorario BMW

7.851
    3.055
    5 Febbraio 2010
    Reputazione:
    964.865.367
    ex R53-R56-R60-F56-F60 --> F60SD
    Da cosa deduci che io non viva in prima persona la problematica scusa?

Condividi questa Pagina