Stavo dando un'occhi sul sito della fia, quando ho notato la classifica costruttori di F1: http://fia.com/en-GB/sport/championships/f1/Pages/ChampionshipClassification.aspx Con la Ferrari ultima, a 0 punti come la Force India, che però ha dei migliori piazzamenti (9-11 contro 9-14 della Ferrari). Da quanto non succedeva che la Ferrari dopo 2 GP fosse in fondo alla classifica costruttori?
Penso dal 1980, nel 1992 era a 0 punti dopo 2 gare ma c'era chi era messo peggio complice pure il fatto che i partenti erano 26 (e c'erano le prequalifiche il venerdì mattina perchè gli iscritti erano più di 30). E' dove meritiamo di stare, la presunzione, la prosopopea, la mancanza di umiltà non possono che produrre risultati simili. L'unica cosa peggiore di questo mondiale per noi rossi sarebbe l'errore mortale di dimenticarci cosa ha prodotto una performance così oscena.
Mumble... e' un campionato anonimo... e l'eredità lasciata dalla coppia schumacher/todt sta lasciando posto al vuoto. Normative non capite e mal interpretate dai ragazzi della ges stanno rendendo questo un campionato davvero anomalo. Unica cosa rappresenta il fallimento dei contenimento dei costi... visto che chi ha i soldi sta gia' da tempo lavorando per una riprogettazione urgente del mezzo. Ora tutto sta solo nel capire quanto durerà questa fuga. Ultimo posto della ferrari... al momento meritato..... un bagno di umiltà serve sempre... peccato che sia stata una doccia fredda.... anche per i tifosi.... p.s. son curioso di vedere quanto ci dara' la brawngp ora che abbiamo fatto ciao ciao con la manina al kers
dopo aver raggiunto il massimo si può solo scendere...e la Ferrari è stata a lungo al massimo negli ultimi anni, per di più dominatrice incontrastata. E in molti si sono abituati a quello stato di eccellenza e supremazia schiacciante, sia tra i tifosi ma soprattutto in maniera imperdonabile tra gli uomini di Maranello. Questo periodo nero si spera serva a far capire a certa gente che il successo non è dovuto, che gli altri possono far meglio, che non tutto ciò che è madeinmaranello è per forza il top. volete sapere una cosa? per la prima volta da 13 anni a questa parte provo un po' di simpatia per la rossa...
CHE SI FOTTA il contenimento dei costi, caro Fabrizio, è una presa per il culo a metà tra l'ipocrita ed il bigotto quando a farlo non sono dei piccoli/medi risparmiatori come possiamo essere io e (presumo) te ma il Circus della F1. Ora rompono i coglioni coi costi extra per lo sviluppo di fondo/diffusore Brawn style mentre i team foraggiano, nessuno escluso, tutta quella fauna di troie e mentecatti che affolla il paddock nei weekend di gara, senza parlare di hospitality come quella faraonica della Mecca (Gilles ai GP veniva in camper con Johanna-Jacques-Melanie e dormiva ad un tiro di schioppo dai normali campeggiatori all'interno del perimetro del cicuito di gara) o di cene/eventi/promozioni/stronzate varie utili quanto un gatto appeso ai marroni. Facciamola finita, davvero. Chi ha coerenza, umiltà e palle faccia come la Honda che in virtù della congiuntura negativa ha preferito ritirarsi e rinunciare ad una vittoria quasi certa in entrambi i campionati in rispetto dei tagli che stava facendo a livello di produzione. Chi resta faccia il sacrosanto piacere di piantarla di piangere miseria, perchè il farlo da un paradiso dorato fa solo venir voglia di bestemmiare Iddio e tutti i Santi da qui ad età pensionabile
ops.. non mi son spiegato bene mi sa..... ovvio che io accuso di incompetenza gli aerodinamici ferrarri per non aver colto un'eventuale opportunità concessa dal regolamento. il contenimento dei costi era inteso che la limitazione delle sessioni di prove da parte dei team fa si che questa e la prossima gara finiranno in saccoccia al mio amichetto brawn di cui allego una nostra foto. Ad ogni modo... non credo che piangeranno miseria ne ferrari ne renault ne la macchina guidata da quello che ha vinto l'anno scorso.. sta gente ha la pila ( soldi ) per recuperare il gap gia' nel giro di un mese di lavoro. Altri andranno piu' stretti invece, mandando alle ortiche diversi milioncini di euro. Ad ogni modo.. ora guardar le gare e' davvero bello... si puo' scommettere su chi arriverà piu' indietro tra i campioni del mondo.. Bravo Button, non ci piove... e pensare che hanno lasciato a casa senna junior per l'esperienza di barrichello... che ad ogni modo si prenderà in questa stagione qualche bella rivincita per i rospetti ingoiati a favore di michele nella sua troppo lunga permanenza sotto gli zoccoli del cavallino rampante.
P.S. Dimenticavo... negli hospitality Ferrari pero' si mangia bene e gratis :) li non c'e' crisi ....
Credo che il buon Andras abbia fatto bingo anche questa volta. Ho controllato la classifica del 1980 e la Ferrari era a "0" dopo i primi 3 GP. Chiuse l'anno con soli 8 punti al penultimo posto.
io mi trovo daccordo con Briatore su cosa ha detto ieri a Studio Aperto [YOUTUBE]6p5QjzFMrOA[/YOUTUBE]
Inoltre vorrei ricordare al Sig. Briatore che la Renault, nel 2007 e nel 2008 era una vettura da metà classifica, non una vincente
E che, insisto, la vettura che diede a Button nel biennio 2001/2002 era pure peggio. Già che lo definisce un paracarro, voglio dire con quella Renault manco Alonso ci avrebbe tirato fuori nulla di buono. A dirla tutta Button sfiorò il podio a Sepang nel 2002 beffato all'ultimo giro da MSC in rimonta dall'ultima posizione dove era precipitato al primo giro dopo contatto con JPM alla prima curva. Tanto per far capire che razza di auto aveva MSC in confronto a quella con la quale Button non riuscì a difendersi da tale assalto. Per non parlare di quando nel 2004 da Monaco ossia dal trionfo di Jarno in avanti Briatore si mise a boicottare volutamente Trulli fino a farlo finire in Toyota prima della fine della stagione. Per fare cosa? Per mettersi in squadra Jacques Villeneuve che quando corse partì mediamente 10 posti dietro rispetto ad Alonso il quale nel 2004 fu pettinato in lungo ed in largo da Trulli. Parliamo di tutta l'elettronica vietata che Briatore fece coscientemente mettere sulla Benetton mondiale del 1994 (lauch control, vietatissimo, ed altre prelibatezze). Il mass dumper più di 10 anni dopo, etc etc etc. Parliamo della vigilia di Interlagos 2006 quando tuonò:"spero solo che domani Massa non butti fuori Alonso" e finì con Fisichella che speronò MSC costringendolo in ultima posizione a quasi 1 giro da Massa (da lì la rimonta fino a quasi il podio) quando aveva una macchina ed un passo per vincere dando 2 giri a tutti. Briatore faccia poco il "pulito" quando anche i sassi sanno che ha la rogna