Ferrari SF90 Stradale | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Ferrari SF90 Stradale

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da who83, 26 Giugno 2020.

  1. who83

    who83 Direttore Corse

    2.062
    1.240
    5 Giugno 2007
    Reputazione:
    428.026.396
    ...
    V8, 780 CV a 7.500 giri/min, 800 Nm a 6.000 giri/min.

    3 motori elettrici: due all'anteriore, uno tra cambio e motore

    Potenza totale 1000 CV

    0-100 km/h in 2,5 secondi, 0-200 km/h in 6,7 secondi, velocità massima 340 km/h

    Fino a 25 km di autonomia in elettrico, con una velocità massima di 135 km/h

    Peso a secco di 1600 kg, 1570 nell'allestimento Assetto Fiorano

    Per i clienti più sportivi, la Casa di Maranello ha sviluppato anche l’allestimento Assetto Fiorano, pensato per estremizzare ulteriormente la nuova Ferrari. Rispetto al modello di serie, questa versione dispone di ammortizzatori Multimatic derivati dalle competizioni GT, di pneumatici Michelin Pilot Sport Cup2 con mescola più morbida e di ulteriori alleggerimenti che permettono di ridurre di 30 kg il peso della vettura. I pannelli porta e il fondo dell'auto sono di fibra di carbonio, lo scarico e le molle di titanio. Lo spoiler posteriore (sempre di carbonio) ad alto carico arriva a generare un carico aerodinamico di 390 kg a 250 km/h.



     
    Ultima modifica: 26 Giugno 2020
    A Gab330 piace questo elemento.
  2. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    26.120
    2.981
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    28.844.066
    Funny Car
    Non mi fa impazzire né come design né come concetto
     
    A nivola e rich20 piace questo messaggio.
  3. Gabo

    Gabo

    39.632
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    esteticamente davanti e lateralmente mi piace, dietro per nulla sembra una Corvette... credo sia la prima Ferrari che non mi convince in pieno

    per il resto nulla da dire, prestazioni da capogiro!
     
    A Afterburner piace questo elemento.
  4. Gab330

    Gab330 Direttore Corse Oltre 2.147.378.170 Rep

    2.407
    4.809
    10 Febbraio 2020
    Roma
    Reputazione:
    2.147.323.866
    Bmw m340i Xdrive G21
    Spettacolare. Soprattutto dal punto di vista tecnico con il V8 e i 1000cv di sistema confrontata con le hypercar ibride del recente passato, come Laferrari, Mclaren P1, Porsche 918 hybrid a Maranello hanno alzato notevolmente l'asticella con la sf90 stradale e soprattutto hanno anticipato la concorrenza, in primis la futura hypercar Mercedes che come motore termico avrà solo un v6 1.6, sulla sf90 quantomeno c'è un bel V8. Per i contenuti rapportata alle competitors il prezzo non è esagerato, in più Ferrari porta nel mondo il meglio del made in Italy
     
    A Afterburner piace questo elemento.
  5. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    15.655
    4.816
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    904.819.934
    Giulia
    Guardate il video dell'accelerazione, è verso la fine.

    Pazzesco!



    Oltre i 250 km/h diventa a sola TP quindi perde il motore elettrico e la spinta è garantita da solo motore termico (780cv).
     
    A Gab330 piace questo elemento.
  6. Gab330

    Gab330 Direttore Corse Oltre 2.147.378.170 Rep

    2.407
    4.809
    10 Febbraio 2020
    Roma
    Reputazione:
    2.147.323.866
    Bmw m340i Xdrive G21
    Il V8 della sf90 con 780cv è l' 8 cilindri stradale più potente mai realizzato a Maranello. Il 3.9 v8 della 488 pista e della F8 tributo si "fermava" a 720cv
     
    A Afterburner piace questo elemento.
  7. Afterburner

    Afterburner Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    12.241
    28.093
    29 Aprile 2014
    Località
    Reputazione:
    2.147.483.646
    ex G30 530 xd, ex G31 530 xd, MB GLA
    bellissima e molto prestazionale
    non credo che la comprerei neppure se fossi Bill Gates
     
    A Gabo piace questo elemento.
  8. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    26.120
    2.981
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    28.844.066
    Funny Car
    Fantastico il motore termico, ma non lo avrei abbinato agli elettrici, con il peso risparmiato sarebbe stata ancora piu spaziale nell'handling, ma capisco di essere fuori moda.
     
    A nivola, rich20 e Afterburner piace questo elemento.
  9. Gab330

    Gab330 Direttore Corse Oltre 2.147.378.170 Rep

    2.407
    4.809
    10 Febbraio 2020
    Roma
    Reputazione:
    2.147.323.866
    Bmw m340i Xdrive G21
    Secondo me il motore termico (f154) da 780cv lo installeranno in futuro senza il powertrain endotermico su qualche "versione speciale" della F8 alleggerita e venduta in tiratura limitata
     
    A Afterburner piace questo elemento.
  10. Afterburner

    Afterburner Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    12.241
    28.093
    29 Aprile 2014
    Località
    Reputazione:
    2.147.483.646
    ex G30 530 xd, ex G31 530 xd, MB GLA
    anche le auto di massimo livello subiscono il mainstream
    è fondamentale avere lucine e motori elettrici perché così poi si può dire di avere aderito ad un progetto di vita ecosostenibile
    d’altronde nel tempo dell’inganno universale dire la verità è un atto rivoluzionario
    ma nessuno sente il bisogno della rivoluzione, in ambito ferrari, mclaren, lambo, aston martin ecc.
     
    A nivola e Gab330 piace questo messaggio.
  11. who83

    who83 Direttore Corse

    2.062
    1.240
    5 Giugno 2007
    Reputazione:
    428.026.396
    ...
    Io penso sia anche un necessità, in modo da abbattere le emissioni della gamma e non pagare multe miliardarie alla EU.
     
    A Jhin, Roger84 e Gab330 piace questo elemento.
  12. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    15.655
    4.816
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    904.819.934
    Giulia
    Curiosamente per la F8 non è prevista una versione "Pista".

    Tra l'altro, sulla SF90 Stradale eroga 780cv perché ha modifiche atte a massimizzare l'erogazione ai regimi più elevati in quanto ai bassi regimi c'è sempre il boost del motore elettrico.
     
    A Gab330 piace questo elemento.
  13. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17.162
    905
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    E' questo il nocciolo della questione! Ferrari come tutte le altre case automobilistiche, hanno questo scoglio entro il 31/12/2020 e poi oltre, perciò l'ibrido è una necessità più che una volontà! C'è da dire che pare che il peso in più delle batterie l'abbiano camuffato bene vedendo un po' qlc video....; l'unica cosa positiva di portarsi dietro i 200kg circa delle batterie, è che puoi istallarle molto in basso abbassando il baricentro....
    Non convince in pieno neanche a me l'auto, alcuni dettagli sono rivedibili a mio parere!
     
  14. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.763
    5.220
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    esteticamente, il frontale non è il massimo e, soprattutto, molto poco ferrari
     
  15. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.853
    948
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.786
    Renault Clio
    1.600 kg a "secco" ( il solito metodo assurdo dei costruttori che hanno un certo pudore a dichiarare i pesi reali)significa poco meno di 1,750 kg in ordine di marcia;
     
    A Afterburner piace questo elemento.
  16. DjMarvel

    DjMarvel Presidente Onorario BMW

    8.897
    1.036
    28 Dicembre 2004
    Reputazione:
    105.297.301
    330Cd,e92 30d,F30 30d,G30 30d
    se avessi i soldi finché esistono andrei di solo termico. Adesso prenderei la 812
    non so fino a quando avremo un v12
     
    A Jhin, Gabo e AlexMi piace questo elemento.
  17. Gabo

    Gabo

    39.632
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    V12 mega top, il mio preferito

    andrei anch'io sulla 812 :love
     
    A Jhin e rich20 piace questo messaggio.
  18. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    10.793
    2.064
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    276.383.288
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Il caro vecchio v12 aspirato gasa una cifra anche me, ma forse sarebbe pure troppo e mi accontenterei di una una più sobria v8, anche se turbo e non aspirata.
     
  19. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.853
    948
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.786
    Renault Clio
    provate a guidare( ovviamente ai livelli possibili) una macchina con motore turbo e una con motore aspirato di pari potenza
     
  20. who83

    who83 Direttore Corse

    2.062
    1.240
    5 Giugno 2007
    Reputazione:
    428.026.396
    ...
     

Condividi questa Pagina