Ieri è stato presentato al cospetto del presidente della Repubblica questo nuovo modello di Ferrari più tranquilla, ispirata a GT come Aston Martin, Porsche 911 o Mercedes Amg Gt. Personalmente, la trovo triste e banale ed i colori di presentazione accentuavano ulteriormente queste caratteristiche.Da quando è finito l' accordo tra Ferrari e Pininfarina, a Maranello la fanno spesso "fuori dal vaso" .
Ciao a tutti.. A me invece piace molto...linea elegante ma allo stesso modo aggressiva.. Sinceramente ... Il nome non mi fa impazzire... Ma per il resto gran bella Supercar..
Invece, il nome a me piace, è un doveroso omaggio alla nostra capitale, palcoscenico della "dolce vita" negli anni 50, epoca nella quale a Roma circolavano tanti personaggi famosi, alla guida di vetture molto pregiate, tra le quali appunto tante Ferrari.Inoltre, Roma ha sempre dato tanto allo sport automobilistico, nella sua provincia è situato lo storico autodromo di Vallelunga e molti romani sono stati piloti della Ferrari F1: Taruffi, Musso, Giunti, Fisichella ed anche il povero Elio De Angelis fece alcune prove con la Ferrari, pur non essendo mai stato ingaggiato da Maranello, così come il suo coetaneo Eddie Cheever, l' "americano di Roma ". Purtroppo però, almeno a mio avviso, la capitale avrebbe meritato che le fosse stata intitolata una Ferrari più bella.
Provate a nascondere la mascherina e farla vedere ad un vostro amico... non vi dirà mai che è una Ferrari...Sembra più una Aston Martin o jaguar... non ha senso questo modello come con ha senso lanciare 5 modelli in un anno... la Ferrari deve essere esclusiva... sul breve avranno sicuramente successo perche il marchio vive di rendita Ma alla lunga credo che ne risentirà...
Concordo sul fatto che presentare 5 modelli in un anno non è una bella mossa a lungo termine, basta vedere quanto si stanno svalutando anche le McLaren. La 675LT si fa fatica a vendere al prezzo di listino, ed è un'auto prodotta in soli 500 esemplari!
Bella o brutta,come sempre una cosa soggettiva,cambia poco,il fatto è che non ha nulla a che vedere con la Ferrari. Primo sguardo in assoluto ho detto questa è una Aston. Venderanno certo,ma credo stiano perdendo un pò il significato di esclusività. Senza considerare che per noi comuni mortali il fattore hype di una nuova Ferrari non esiste più e a mio parere è un pò triste. La presentazione di una nuova Ferrari per me è sempre stato un evento che aspettavi con ansia,oggi te le buttano lì come una Panda qualsiasi.
Davvero troppo simili! Ecco perché ho scritto che questa Ferrari è priva di originalità e non m' entusiasma .