1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Ferrari Luce

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da Stancer, 27 Maggio 2026 alle 14:02.

1. labrie_it

labrie_it Presidente Onorario BMW Top Reference

63.182
    26.029
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.480.000
    car2go
    Anche novax a dirla tutta.
    E se le è meritate tutte queste etichette.
    Che c'è del vero? Dimmelo tu

2. danibt

danibt Amministratore Delegato BMW

4.250
    1.675
    14 Dicembre 2019
    Firenze
    Reputazione:
    318.763.624
    118D Msport Lci2
    Del vero su cosa precisamente, scegli un argomento e dimmi dove vuoi arrivare...
    Per il momento hai fatto un mescolone fra antisemitici, razzisti in generale, novax ( poi su cosa di preciso, tutti i vaccini in generale o il discutibilissimo ultimo vaccino anti-covid che non immunizzava), la narrazione sulla Ferrari Luce?

3. labrie_it

labrie_it Presidente Onorario BMW Top Reference

63.182
    26.029
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.480.000
    car2go
    Guarda, la pandemia l'hai tirata fuori tu, come ho riportato sopra.
    Personaggi del genere non meritano la mia attenzione per quello che pensano e dicono.
    Persona indegna che solo negli anni 20 del XXI secolo poteva diventare famoso. 20 anni fa sarebbe stato lo scemo del villaggio

A Stancer piace questo elemento.
  4. danibt

danibt Amministratore Delegato BMW

4.250
    1.675
    14 Dicembre 2019
    Firenze
    Reputazione:
    318.763.624
    118D Msport Lci2
    L'ho tirata fuori come riferimento di periodo temporale, come si può facilmente dedurre dalla citazione.

E chi ti obbliga a sentirlo o seguirlo?

Se lo dici tu...
    Io non seguo nessuno ma c'è parecchio di peggio sul web. Ma parecchio peggio.
    Abbiamo comunque capito che ti resta sulle balle.

5. Nik_82

Nik_82 Direttore Corse

1.917
    795
    3 Marzo 2024
    Firenze
    Reputazione:
    295.683.291
    X1 U11
    Fino ad oggi i numeri gli hanno dato ragione. Se poi con 1 modello elettrico, che peraltro si affianca e non va a sostituire l'attuale produzione, addirittura debbano fare molta attenzione a non fallire, mi sembra un filo esagerato...

A Scrondo piace questo elemento.
  6. 070

070 Presidente Onorario BMW Top Reference

7.544
    7.615
    29 Novembre 2019
    MONFALCONE
    Reputazione:
    2.147.483.490
    BMW 320D TOURING F31
    Siamo in un forum di "appassionati" (o almeno questo è il filo conduttore) legati alle emozioni che danno gli scoppi della benzina nei cilindri, tra qualche tempo forse un po' nostalgici, e mi ci metto in prima fila.
    Mi viene da chiedermi se in altri ambienti nascano pensieri diversi sulla "Luce".

7. Sam_Cooper

Sam_Cooper Presidente Onorario BMW Top Reference

21.046
    24.657
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.646
    Cessone Ibrido Francese
    Non credo che la contestazione della nuova Ferrari dipenda dalla sua natura di auto elettrica. Il problema è che hanno sfornato un modello con un design e caratteristiche (berlina, 5 posti, ecc) che risultano difficili da apprezzare.
    Forse (e qui sta il dubbio) anche da chi di auto non ne sa nulla o si avvicina per la prima volta al mondo automobilistico.
    Ipotizza di essere un alieno che arriva sulla Terra, ti dicono che per muoversi si usano le automobili e ti fanno vedere una Taycan. una Maserati Folgore, una Lotus Eletre, una Lucid Air, una Mercedes AMG 4-door, una Xiaomi YU7 e una Ferrari Luce: tu quale scegli?
    Probabilmente l'unico motivo per cui potresti scegliere la Ferrari è perchè assomiglia a qualcosa che già conosci nel tuo pianeta, altrimenti la vedo assai difficile.

E se questo dovesse mai essere il nuovo corso stilistico di Ferrari, mi domando come saranno i prossimi modelli: vogliono sconfinare nel campo delle berline a 5 posti? Vogliono fare delle supersportive a due posti a forma di parallelepipedo squadrato con il padiglione vetrato a contrasto che emerge dalla carrozzeria?

P.S. Ecco, tanto per capirci, date un'occhiata a questa incredibile collezione di Ferrari e poi chiedetevi come sia possibile infilarci una Luce.... :colionmartel:

Ultima modifica: 31 Maggio 2026 alle 08:40
    A 070 piace questo elemento.
  8. Ale_72

Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

59.876
    24.156
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.144.130.108
    Morgan AeroSS + Porsche 718 spyder
    Idem, almeno per le esperienze vissute da diversi conoscenti ai tempi dell’mg e di uk garage. Magari è cambiato, chissà.
    Nel frattempo uno della combriccola di quelli che le Ferrari le comprano (praticamente tutte, tranne questa perche è anche per lui brutta) ha confermato un giocattolino che non è ancora uscito ma che immagino diventerà da collezione appena presentato. Anche oggi Ferrari fallirà forse dopodomani.

A Felis piace questo elemento.
  9. Sam_Cooper

21.046
    24.657
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.646
    Cessone Ibrido Francese
    Ecco, questo è già più interessante: vedo on line che ha tirato parecchie sole con UK Garage (di cui era titolare) e che per evitare le grane giudiziarie se ne sarebbe andato alle Canarie.
    Un truffatore, insomma.

Cioè? Ferrari sta per sfornare una variante della F80?

10. -JoeBlack-

-JoeBlack- Amministratore Delegato BMW

2.883
    935
    27 Ottobre 2013
    Roma
    Reputazione:
    260.940.165
    ex BMW 120d Attiva
    Qualcuno è andato all'evento a Roma alla Vela?

Io volevo andare ma non c'era disponibilità.
    Era ieri sera

Dovrebbe esserci stato anche altro oltre la Luce

11. -JoeBlack-

-JoeBlack- Amministratore Delegato BMW

2.883
    935
    27 Ottobre 2013
    Roma
    Reputazione:
    260.940.165
    ex BMW 120d Attiva
  12. Sam_Cooper

21.046
    24.657
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.646
    Cessone Ibrido Francese
    Quindi le auto sono ancora lì?
    Hanno fatto un primo evento per la stampa e ora danno accesso anche al pubblico?

Cos'altro espongono?

@tretrecinque Se ci vai prova a fare qualche foto e condividere le impressioni dal vivo.

13. tretrecinque

tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

22.117
    10.226
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.482.823
    X3M competition
    Sicuro che un'auto non possa provocare il fallimento, credo che se la strada imboccata è questa, qualcuno dovrebbe preoccuparsi.
    Credo che la maggior parte degli italiani non abbiano piacere di veder fallire un vanto italiano, ma questo non dovrebbe esimerli da poter esprimere disappunto per le scelte intraprese, ma il problema non credo sia il "popolo", quanto la maggior parte degli operatori del settore e papabili acquirenti.

Mi sembra che fosse alla "nuvola" dell'EUR, anche perchè la "Vela" (visibile sul tratto iniziale prima del casello RM-NA) è ancora in fase di ultimazione, comunque sono stato la scorsa settimana al "Festival del Lavoro"

Non l'acquisterei nemmeno al 50% del prezzo di listino.

Non ci penso proprio

Condividi questa Pagina