[Ferrari]Faccio la pazzia?? | Pagina 6 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

[Ferrari]Faccio la pazzia??

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da BMWX6, 17 Gennaio 2010.

  1. BMWX6

    BMWX6 Amministratore Delegato BMW

    3.521
    67
    19 Aprile 2009
    Reputazione:
    2.075
    BMW 320i coupé '95 M6 E63 '05
    diciamo tutto in linea con il mio pensiero

    avevo valutato 348 e f355 perché in pista non ci vado mai,diciamo che voglio togliermi uno sfizio più che altro, un sogno fin da bambino

    tra l'altro tolgo l'x6 che più di 70000€ non può portarmi in tasca, anzi forse già sto sognando...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 29 Gennaio 2010
  2. BMWX6

    BMWX6 Amministratore Delegato BMW

    3.521
    67
    19 Aprile 2009
    Reputazione:
    2.075
    BMW 320i coupé '95 M6 E63 '05
    lavori in ferrari?
     
  3. -ste-

    -ste- Collaudatore

    259
    2
    17 Dicembre 2008
    Reputazione:
    19
    bmw 530d e61
    non so se le hai gia considerate ma una 550 o una 575 ?

    la prima si trova dai 50000 in su la seconda dai 70000 in su.

    o se no ,anche se non sono ferrari, potresti orientarti su aston martin per esempio v8 vantage e db9
     
    Ultima modifica di un moderatore: 30 Gennaio 2010
  4. BMWX6

    BMWX6 Amministratore Delegato BMW

    3.521
    67
    19 Aprile 2009
    Reputazione:
    2.075
    BMW 320i coupé '95 M6 E63 '05
    cambio marca solo per ferrari...altrimenti bmw a vita!

    comunque belle auto le aston...=D>

    per la 550 non so, non mi da le stesse sensazioni di una 360/430...come estetica
     
  5. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    De gustibus, ma il 550 secondo me è la Ferrari più bella degli ultimi 20 anni.

    Per un attimo scordati quelle che vedi in giro, la devi pensare abbassata e non sui trampoli come quelle dei puttanieri, bella scamberata con gli angoli giusti, scarico. Per me così è da infarto e a parte lo scarico si tratta solo di regolazioni, non devi comprare nulla.:wink: Meglio travarne una con rollbar e sedili sportivi (handling Fiorano).

    Anche dentro è molto più macchina di classe delle V8.

    Da passeggero ti posso dire che a livello di sound con un Bartoli sembra di essere su una sport anni '70 a Le Mans, sia in tiro che in rilascio è da pelle d'oca. Come suona un V12.. nessun'altro al mondo mai.:mrgreen:

    Poi guarda che spinge forte SEMPRE non solo oltre 5000 come le (vecchie) V8.

    Sul Km da fermo c'è caso che non stia dietro l'M6.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 30 Gennaio 2010
  6. Paolo-CS

    Paolo-CS Amministratore Delegato BMW

    3.457
    150
    12 Ottobre 2009
    Reputazione:
    15.126
    -
    No sui 550 ho le mie riserve, da guidare non è nemmeno confrontabile alle v8 centrali. E' sempre stato un bel "baraccone" da guidare, oltre ad aver pessimi freni, ed un assetto poco sportivo. La 575 è già un'altro passo, anche se il cambio non è a livello del CS o del F430, è ancora il 250ms. Però con il pacchetto Handling gtc hai una grande auto sotto al sedere, assetto ritarato, freni in ceramica, sedili in carbonio, cerchi da 19, e il glorioso v12 che fa sempre la sua figura. Insomma la 575 messa così è una grande auto, pur di mole imponente e non fenomenale in pista (ma questo t'interessa poco).
     
  7. Gabri

    Gabri Guest

    Reputazione:
    0
    Peccato che freni poco lostesso. Non parliamo della Superamerica poi#-o:mrgreen:
     
  8. mabe80

    mabe80 Kartista

    93
    4
    25 Gennaio 2010
    Reputazione:
    122
    M3 E46
    sì lavoro in Ferrari.......:razz:
     
  9. ais001

    ais001 Secondo Pilota

    686
    26
    14 Luglio 2009
    Reputazione:
    56.850
    BMW X5 e53 (2005) + Kia Stinger (2018)
    ... "ufficiale" la trovi anche a meno... un mio ex socio la vende per 60k a Vr (magari pure a 55k se cash), è del 2003 e ha fatto pochi km visto che è venuto solo ai raduni per 3 anni con l'auto.

    ... il 360 ed il 430 è destinato a perdere valore nel tempo, il 355 invece tiene meglio il prezzo nonostante qualche rogna della 1° generazione.

    ... 360 e 355 sono 2 stili diversi di guida e 2 auto completamente diverse... dipende dai gusti.
     
  10. ais001

    ais001 Secondo Pilota

    686
    26
    14 Luglio 2009
    Reputazione:
    56.850
    BMW X5 e53 (2005) + Kia Stinger (2018)
    ... il 550/575 è un v12 ed è un'auto molto rilassante alla guida nonostante la potenza

    ... il v8 delle 355/360/430/458 è tutt'altro sound e tutt'altro stile di guida e di divertimento.
     
  11. Paolo-CS

    Paolo-CS Amministratore Delegato BMW

    3.457
    150
    12 Ottobre 2009
    Reputazione:
    15.126
    -
    Sono d'accordo, e ti dico anche che tutti i prezzi di mercato son alla fine fittizi, a partire dalle 348 ad arrivare alle 430 scuderia. Alla fine se vai li veramente con l'interesse all'acquisto il prezzo è un'altro. Lo sto provando sulla mia pelle ora, ma è sempre accaduto. Poi se metti che 360 Modena ed F430 son state le due auto più prodotte a livello numerico da ferrari, capisci il tutto.
     
  12. ais001

    ais001 Secondo Pilota

    686
    26
    14 Luglio 2009
    Reputazione:
    56.850
    BMW X5 e53 (2005) + Kia Stinger (2018)
    1. non tutti, dipende dal modello e dalla serie... a patto ovvio che non vai dal concessionario sfigato sotto casa :lol:

    2. è un discorso che puoi fare per molte case automobilistiche ma non per alcune tipo ferrari o lamborghini. se vuoi un modello storico, devi sborsare i soldi che ti chiedono, punto.

    ... sui modelli normali e a diffusione "stile fiat", invece puoi trattare sempre qualcosa (specie se non la si prendere rossa o gialla)... anche il famoso grigio "ingrid" viene penalizzato quasi 8-9mila € nonostante sia un colore a serie limitata legato solo alla 360 cabrio.

    ... se poi prendi in considerazione la 360 col tettuccio asportabile in metallo, vedi che nonostante la serie nr. e limitata a poche decine di esemplari, non vale nulla di più di una 360 F1. ovvio che la gente se la tiene nella speranza che col tempo aumenti di valore, ma dubito che risalga di molto. per avere un prodotto di valore bisogna obbligatoriamente andare sui modelli antecedenti agli anni '90, altrimenti son solo soldi spesi per divertimento e basta.

    3. questo perchè hanno preso il brutto vizio di fare soldi facili a discapito del valore intrinseco del prodotto.

    ... basta guardare cosa ti chiedono per 2 scudetti laterali in ceramica o per le striscie adesive e/o serigrafate della CS o della Scuderia.

    ... per quello che posso dire io (visto che dalla F40 alla 599 le ho provate tutte sia in pista che in strada), la 360 è una gran bella macchina anche se non ai livelli della 430... ma molto più gestibile e meno problematica (da cercare e comprare a meno di 60km e da rivenditori ufficiali, e magari da evitare certi concessionari del centro e del nord che dicono una cosa, e scopri dopo mesi che la macchina ha qualche rogna :wink: ).

    ... io attualmente ho un 208GTS Turbo Intercooler ed una 512TR... tra le 2 ti dico che quasi quasi preferisco girare col 208 perchè è molto più gestibile e meno rognoso (oltre al fatto che è diventata storica e con 200€ all'anno me la mantengo :lol: ).
     
    Ultima modifica di un moderatore: 6 Febbraio 2010
  13. Gabri

    Gabri Guest

    Reputazione:
    0
    Sul bagnato sono anche delle belle casse da morto senza contare che non frenano manco sull'asciutto:mrgreen:
     
  14. Gabri

    Gabri Guest

    Reputazione:
    0
    A Maranello?
     
  15. Paolo-CS

    Paolo-CS Amministratore Delegato BMW

    3.457
    150
    12 Ottobre 2009
    Reputazione:
    15.126
    -
    1.Non voglio parlare di cifre, è poco educato, io sto cercando una Scuderia, bene mi hanno offerto una 599 ad un prezzo da indecenza. E ti posso assicurare facendo un discorso generico, che tutte le F430 che vendono ora a 130 se tu vai con 115 cash ti dicono anche grazie. Partendo dalle Modena, passando per le Scuderia ed arrivando alle 599.

    2. Di storiche ho una certa cultura, io amo ed guido auto contemporanee, ma la passione di mio padre è sempre stata l'auto (ferrari) storica e per questo ho indirettamente partecipato a vari concorsi e ti dico che per aver un prodotto di valore, ma di valore imprtante, tranne 288gto ed F40 devi andare su modelli antecedenti alla 365 gtb4 proprio per i numeri costruttivi che da fine anni 70 in poi son diventati importanti. Ed il mercato in questi anni è cresciuto in modo esponenziale, una 275 gtb4 che 3 o 4 anni fa vendevi sui 500 mila euro, oggi sei oltre gli 800. Tutto il resto Porsche, Lambo, e Maserati post anni '60 tranne rarissimi casi (vedi Miura, vedi Porsche 2.7 ecc..) parlando di valore è azzerato. Poi bisognerebbe introdurre il discorso riguardante il valore dell'auto Ferrari ormai strettamente legato alle loro certificazioni per le storiche (che ritengo una grande presa per i fondelli), ma questo è un'altro discorso

    3. Son d'accordo, però come ti dirà anche Gabri che ci lavora, Ferrari è un'industria che ha il pregio d'aver un brand, quel cavallino, per il quale in tutto il mondo fanno follie. Lo sfruttano, ed hanno ragione. Purtroppo a discapito della passione.:wink:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 7 Febbraio 2010
  16. dot.miglio

    dot.miglio Presidente Onorario BMW

    7.261
    603
    24 Novembre 2004
    Reputazione:
    37.169
    530d Futura e61
    Però ci sono V12 e V12, io preferisco il V12 di una Lamborghini che un Ferrari, anche se ammetto che è da tempo che non sento una 575.

    Resta il fatto che la 575 è uno dei miei sogni, affiancata ad una 355!!!!

    Considerando il fatto che di Ferrari e pista non ne so una mazza, e me ne vanto :mrgreen:, ma il rombo di una 355 è sicramente preferibile a quella di una 360 e 430, che poi queste ultime due sian piu performanti non lo metto in dubbio, ma se non ci devi andare in pista allora andrei ad occhi chiusi su una 355 rigorosamente nera e GTS:

    [​IMG]
     
  17. mabe80

    mabe80 Kartista

    93
    4
    25 Gennaio 2010
    Reputazione:
    122
    M3 E46
    no in una concessionaria a Milano
     
  18. 325Ci

    325Ci Amministratore Delegato BMW

    2.952
    223
    3 Febbraio 2009
    Reputazione:
    14.091
    bmw e46 325 ci cabrio
    Grande! Stessi gusti!
     
  19. Paolo-CS

    Paolo-CS Amministratore Delegato BMW

    3.457
    150
    12 Ottobre 2009
    Reputazione:
    15.126
    -
    Bè il boato di una Scuderia o di un Cs, non son paragonabili ad un 355 che fa parte d'un periodo, la fine anni '80 e i primi '90 dove le auto comprese le Ferrari erano abbastanza silenziose. Devi mettere uno scarico challenge per sentirla bene. Poi hanno inventato le valvole pneumatiche, e le auto hanno ricominciato a suonare a dovere.
     
  20. Pizzodrift

    Pizzodrift Presidente Onorario BMW

    8.175
    268
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    25.866
    X5 e70, Santa Fe, 320 e36
    quoto,il boato della 430 (finalmente provato in prima persona :mrgreen:) è da orgasmo,quando si aprono le valvole boato è il termine giusto. =P~

    Anche la 355 con un bello scarico ha un gran sound in effetti...ammetto che sulle Ferrari in quanto a sound è difficile sbagliare :biggrin:
     

Condividi questa Pagina