no la Enzo gia oggi ha un valore superiore a quello di vendita e poi è V12 nel prestigioso mondo della Ferrari conta molto
come peso siamo li però ci ballano 150 cavalli di differenza tra una Scuderia e una Enzo. Io onestamente la vedo come una favolosa operazione di marketing (stesso discorso per 997GT2 e CGT) però qui dentro c'è chi le ha guidate entrambe e lo può confermare ad occhi chiusi. Poi che la Scuderia sia una favola d'auto non ci piove, però mi fa pensare molto il fatto che costi meno di un terzo di quanto veniva la Enzo e sopratutto quei 150 cavalli che non sono noccioline.
Si ma nn toglie il fatto che anche la scuderia sia da collezzione... Lo è il Challenge stradale, nn vedo xchè la scuderia non possa esserlo, scusa la scuderia no invece?? E poi...te la fanno x te oggi la Enzo? Mi pare che Montecarlo Royal Motor ne abbia una a 900000 euro + iva.. Scusa quando le hanno vendute non costavano 1000000 di euro??
a parte che 900k euro + iva sono 1 milione e 80mila euro totali... Una Enzo costava 660k euro, ovvero mille euro a cavallo.
Me pareva costasse come la Reventon...ma magari mi sbaglio... E cmq se te la fanno pagare così tanto oltre al fatto che che è x via dell'auto è anche una questione di speculazione..se la vuoi è così.... Con le 430 è uguale...se la vuoi a questo prezzo, altrimenti la ordini aspetti 2 anni e la paghi meno...qst è speculazione..
in parte tha già risposto Vale46,quello che voglio dire per quanto riguarda il collezionismo e che la 430 scuderia si può anche collezionare ma si tratta di un' auto ancora da sfruttare e da scoprire prima di essere ritirata in una collezione mentre la Enzo è già un pezzo che fa parte del passato anche se recente della Ferrari.
se avessi una Enzo vuol dire che nel mio garage cè gia un Gallardo spyder e quello non me lo toglierei mai da sotto il c..o
Sarei proprio curioso... O magari potresti andare in giro cn il CL500 con i cerchi da 20" CROMATI....
Ma nessuno riesce a vedere il peso rilevato sul 430 "normale" da QR nella prova? Mi tocca andare in soffitta e tirare giù tutto lo storico...
Mon sono certissimo , stasera verificherò , mi pare fosse quasi 1600. ( naturalmente con pieno ,tester e apparecchiature )
Quoto , è una Ferrari con la garanzia di tutto il know how che c'è dietro , mica la supercar esotica di qualche artigiano , che poi magari è stata testata in galleria del vento solo pochissime volte ,se non nessuna . W il MADE IN ITALY
La Enzo è una serie limitata (come la 550 barchetta e la Superamerica per citare le ultime), la scuderia no e quindi più difficilmente diventerà da collezione
Ma a me sembra proprio il contrario, ora di precisono non ricordo quante ne sono state fatte, ma una serie limitata....ad oggi....sn già state tutte vendute...