magari comunque hai ragione,bisogna stare nei limiti del possibile :wink: sono talmente belle che l scomodità diventa quasi comodità
Sembra una battuta ma certe volte è vero, ti faccio un esempio banale: il sedile. E ho avuto anche molti riscontri di persone amici, donna, che me lo fanno sempre notare. Sali su una Bmw (famosa per i sedili terribili), come la mia Z4 che non ha i sedili sportivi, quindi totalmente privi di profilature. In un primo momento tutti dicono, "cavolo che sedili comodi e soffici". Bene magari un paio d'ore di viaggio autostradale tutti che si lamentano che hanno mal di schiena e senza profilature son sballottati da una parte all'altra. Li metti su un sedile a guscio in carbonio, con le profilature belle contenitive e ti aspetti le lamentele per la scomodità invece.... Invece rimangono tutti felicemente colpiti di quanto un sedile duro e che ti tiene bello impacchettato sia molto più comodo e funzionale d'un sedile normale. Vedi ogni tanto la presunta scomodità
è vero,io prima dell'M3 avevo una Impreza Sti del '02,avevo i sedili di serie molto sportivi in alcantara blu elettrico,ed erano di una comodità incredibile. Ci sono andato a Livigno e in Sardegna e sia io che la mia ragazza scendevamo freschi e rilassati,a differenza dell'Seat Altea che ho (2.0 tdi,con assetto,cerchi e interni compresi i sedili profilati seat sport) scendevamo con più male al fondoschiena...
Chi di voi è Ferrari munito o lo è stato. Che gomme avete o avevate sulla vostra,in particolare la 430? Se le avete provate preferite le Pirelli Pzero rosso o le Bridgestone RE050A?
Sulla F430 avevamo di serie le Bridgestone RE050A, poi nonostante fossero nuove, l'abbiamo munita di Pzero Corsa. Quindi il confronto mi risulta difficile. Per me le Re050A son delle discrete gomme stradali, garantiscono una tenuta adeguata anche su fondi bagnati. Sulla 430 non avendo mai montanto Pzero Rosso, non saprei dirti. Su altre auto Bmw ho sempre preferito le Pzero alle Re050A, trovandole più prestazionali, soprattutto nell'uso forzoso-pistaiolo, garantendo maggiore tenuta.:wink: Io andrei di Pzero poi de gustibus. Anche altri amici su F430 son passati alle Pzero, e si son trovati meglio.
Infatti volevo un parere da chi le ha provate,perchè magari un'ottima gomma su un'auto,su un'altra è peggio e viceversa. Siccome probabilmente dovrò gommare la 430 che ho provato volevo un parere da chi le guida spesso queste auto :wink: Le PZero Corsa non sono momentaneamente disponibili alla Pirelli nella misura dela 430 normale (22535 19 e 28535 19). Le PZero Rosso e le RE050A invece sì.:wink: Tra l'altro le Pirelli penso di averle ad un ottimo prezzo Le PZero Corsa hanno tutt'altro prezzo poi,certo che su auto così ci stanno proprio bene
Alla fine son due ottime gomme stradali, in pista fanno venir fuori tutti i loro limiti, le prime un pò meno delle altre. Le corsa invece son un'altro pianeta, però devi usare l'auto per far dei track day, perchè per un'utilizzo quotidiano, son molto peggio di una buona gomma sportiva come le Pzero Rosso, in quanto durano pochissimo, d'inverno e con l'acqua son pericolose. Sul Challenge o sulla Scuderia son d'obbligo le Corsa, perchè danno un senso all'auto, su una F430 non son idispensabili se fai strada normale. E'un pò come per le Pilot Sport Cup, su una Gt3 son un'obbligo, su una Carrera S son uno sfizio, se fai pista..
Infatti,quella è una macchina che usano in pratica solo su strada,quindi non conviene neanche più di tanto mettere le Corsa che poi in inverno ti trovi ad avere poca tenuta per le temperature e lo sporco...:wink:
Assolutamente ti durano le posteriori si e no 6 mila Km, sull'acqua devi andare con i guanti di velluto, e con il freddo ancora peggio.