E quindi cosa avrebbero inventato se non migliorato o modificato qualcosa fatto da altri? Sono tanto bravi a parole perchè a fatti anche nelle competizioni sto ancora cercando qualcosa in cui si siano distinti. P.S. Il Vtec per me non è mai stato niente di speciale, un motore che fino a 5000 giri non si muove dimmi a cosa serve in strada....preferisco di gran lunga il Vanos di BMW per come lavora
Non hanno mai massicciamente invaso l'Europa ma a Le Mans c'è stata una certa 787B con motore rotativo ed una certa R33 GT-R che ha sbancato la 24ore di SPA nel 91, ma aspetta perchè quest'anno c'è la GT-R GT1. PS: ho saputo che qualche anno fa la Ferrari ha comprato una Integra Type R da Litchfield Imports, è vera 'sta cosa?
Nel lontano 91.....una briciola in confronto a quanto hanno vinto Ferrari e Porsche tra F1 e Turismo ai vari livelli insomma. Vedremo sta GTR contro Maserati e Corvette cosa farà nel mondiale. P.S. Di auto giapponesi da quando ci sono io (2003-2004) non ne ho mai viste
ma stai parlando seriamente ? gia una 430 come quella di questo topic è un abisso in tutto rispetto alla nissan, figurarsi la 458.
Diciamo piuttosto per chiudere il discorso perchè altrimenti si va troppo OT e poi si arrabbiano tutti, che è un dialogo fra due parti che non si possono neanche volendo avvicinarsi. Da un lato ci son persone che ritengono il costo di una Ferrari o di una Porsche uno spreco inutile di soldi, che son auto comprate solo da esibizionisti, che paghi tanto e ti danno poco. E persone che acquistano una Ferrari, come dice Montezemolo, perchè non acquistano un'auto ma un sogno, ed alla fine per me è una frase vera. Aver il piacere di guidare un'auto che come detto regala emozioni per il mondo che ti fa conoscere, regala emozioni per il suo stile, per il suo design, per la sua tecnologia. Insomma potrebbe andare avanti per ore senza arrivare ad una conclusione. Fine ot.
Piuttosto ritornando al nocciolo della discussione, e ritornando a parlare di F430, bene io un piccolo sogno nel cassetto ce l'ho, è questo: http://www.autoblog.com/gallery/frankfurt-2009-abarth-695-tributo-ferrari/#3 Mi piacciono troppo i particolari di questa mini Scuderia.
Qui devo fermarti, se vedessi da vicino come è rifinita cambieresti idea Sono proprio 40 mila euro buttati nel cesso quelli:wink:
Sulle rifiniture non posso contraddirti perchè non l'ho mai vista dal vivo e che siano 40 mila euro buttati nel cesso non posso neanche li contraddirti perchè è una verità. Però io la comprerei solo per i cerchioni, con la pinza brembo, e il cambio con i paddles fissi, troppo serio. Un pò tamarro, con l'alettone e i gli scarichi degni d'un 12 cilindri, ma troppo serio. Piuttosto non ho mai guidato una 500 Abarth nè normale nè SS ed è una cosa che mi piacerebbe, tu sai come va?
già di serie la 5OO è assemblata molto bene, questa presumo, visto che è una serie limitata che sia molto + curata...ora ovvio se la confrontiamo con una Ferrari..
A parte che le pinze non mi sembrano Brembo ma solo normalissime pinze verniciate di rosso, non so i dischi che sono forati. Non l'ho provata ma mi hanno detto che ha un gran assetto quindi da guidare è sicuramente un bel giochino. Noi ne abbiamo dentro una edizione dealers o roba simile cmq sta qua Tributo Ferrari e se vedessi solo le profilature, guarnizioni e verniciatura.....lasciamo perdere
La tributo Ferrari dovrebbe aver 180 hp e l'impianto da quello che vedo è brembo: Ma a parte questa Tributo Ferrari, pur non amando il prodotto Fiat la Abarth SS, mi attira parecchio, è proprio una bella sportivetta. Purtroppo dentro per le dimensione ridotte mi sentirei un pochino ridicolo, come mi sento sulla normale 1.2 della mia ragazza..
l'edizione dealers è una normale 1.4 100hp mi pare, forse ha una mappatura un po diversa dalla normale ma comunque dovrebbe essere una normale Fiat 5OO 1.4 che è molto diversa già dall'Abarth base
Perfettamente ragione, c'è una edizione data ai concessionari da far utilizzare ai clienti come auto sostitutiva, ed è una normale 1.4 solo con un rosso apposito. Questa è tutt'altra cosa.:wink:
Noneeeee è una Abarth Scuderia ma dentro c'è un targhetta che fa riferimento ai dealers ma non mi ricordo di preciso, non son stato molto lì a guardarla 4 scarichi dietro, rossa con le strisce grigie
Ma che te frega, che hai una Challenge Stradale !!! Vivi sereno e lascia perdere sto cesso Io se metto da parte i soldi tra una ventina d'anni potro' comprarmi al massimo un cerchio della tua Ferrari...
Con quello che fate pagare le gomme vedrai che arrivi presto. No a parte gli scherzi, per me Ferrari ma come anche Bmw è una passione, non è una religione, e proprio per questo motivo, non deve prendere troppo spazio. Non son uno di quelli, che pur di aver l'auto vende un rene e mangia alla Caritas. Se si può e quando si può una passione va coltivata, ma in quanto passione entro dei limiti. Poi a dirla tutta, son auto poco utilizzabili, scomode da usare, troppo vistose. Alla fine se pensi hanno anche poco senso. Peccato siano così belle e divertenti.