Ferrari F430 F1 spyder

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da Pizzodrift, 4 Gennaio 2010.

1. Gabri

Gabri Guest

Reputazione:
    0
    E quindi cosa avrebbero inventato se non migliorato o modificato qualcosa fatto da altri? Sono tanto bravi a parole perchè a fatti anche nelle competizioni sto ancora cercando qualcosa in cui si siano distinti.

P.S. Il Vtec per me non è mai stato niente di speciale, un motore che fino a 5000 giri non si muove dimmi a cosa serve in strada....preferisco di gran lunga il Vanos di BMW per come lavora

2. Razor9310

Razor9310 Presidente Onorario BMW

6.728
    438
    12 Ottobre 2008
    Reputazione:
    32.820.217
    ex 320d E91 LCI
    Non hanno mai massicciamente invaso l'Europa ma a Le Mans c'è stata una certa 787B con motore rotativo ed una certa R33 GT-R che ha sbancato la 24ore di SPA nel 91, ma aspetta perchè quest'anno c'è la GT-R GT1.

PS: ho saputo che qualche anno fa la Ferrari ha comprato una Integra Type R da Litchfield Imports, è vera 'sta cosa?

3. Gabri

Gabri Guest

Reputazione:
    0
    Nel lontano 91.....una briciola in confronto a quanto hanno vinto Ferrari e Porsche tra F1 e Turismo ai vari livelli insomma.

Vedremo sta GTR contro Maserati e Corvette cosa farà nel mondiale.

P.S. Di auto giapponesi da quando ci sono io (2003-2004) non ne ho mai viste

4. Paolo-CS

Paolo-CS Amministratore Delegato BMW

3.457
    150
    12 Ottobre 2009
    Reputazione:
    15.126
    -
    Cosa avevo detto, si finisce sempre su questi discorsi. Ognuno la pensi come vuole.

5. AlexMi

AlexMi Presidente Onorario BMW

25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Sono stati tollerati anche troppi OT, adesso basta.

6. 997s

997s Amministratore Delegato BMW

3.081
    65
    8 Ottobre 2008
    Reputazione:
    545
    997S
    ma stai parlando seriamente ? :eek:

gia una 430 come quella di questo topic è un abisso in tutto

rispetto alla nissan, figurarsi la 458.

Ultima modifica di un moderatore: 9 Gennaio 2010
  7. Paolo-CS

3.457
    150
    12 Ottobre 2009
    Reputazione:
    15.126
    -
    Diciamo piuttosto per chiudere il discorso perchè altrimenti si va troppo OT e poi si arrabbiano tutti, che è un dialogo fra due parti che non si possono neanche volendo avvicinarsi. Da un lato ci son persone che ritengono il costo di una Ferrari o di una Porsche uno spreco inutile di soldi, che son auto comprate solo da esibizionisti, che paghi tanto e ti danno poco. E persone che acquistano una Ferrari, come dice Montezemolo, perchè non acquistano un'auto ma un sogno, ed alla fine per me è una frase vera. Aver il piacere di guidare un'auto che come detto regala emozioni per il mondo che ti fa conoscere, regala emozioni per il suo stile, per il suo design, per la sua tecnologia. Insomma potrebbe andare avanti per ore senza arrivare ad una conclusione. Fine ot.

8. Paolo-CS

3.457
    150
    12 Ottobre 2009
    Reputazione:
    15.126
    -
  9. Gabri

Gabri Guest

Reputazione:
    0
    Qui devo fermarti, se vedessi da vicino come è rifinita cambieresti idea:mrgreen: Sono proprio 40 mila euro buttati nel cesso quelli:wink:

10. Paolo-CS

3.457
    150
    12 Ottobre 2009
    Reputazione:
    15.126
    -
    Sulle rifiniture non posso contraddirti perchè non l'ho mai vista dal vivo e che siano 40 mila euro buttati nel cesso non posso neanche li contraddirti perchè è una verità:mrgreen:. Però io la comprerei solo per i cerchioni, con la pinza brembo, e il cambio con i paddles fissi, troppo serio:cool:. Un pò tamarro, con l'alettone e i gli scarichi degni d'un 12 cilindri, ma troppo serio:cool:. Piuttosto non ho mai guidato una 500 Abarth nè normale nè SS ed è una cosa che mi piacerebbe, tu sai come va?:-k

11. Deynor

Deynor Primo Pilota

1.122
    30
    17 Novembre 2007
    Reputazione:
    6.797
    Fiat 500
    già di serie la 5OO è assemblata molto bene, questa presumo, visto che è una serie limitata che sia molto + curata...ora ovvio se la confrontiamo con una Ferrari..

12. Gabri

Gabri Guest

Reputazione:
    0
    A parte che le pinze non mi sembrano Brembo ma solo normalissime pinze verniciate di rosso, non so i dischi che sono forati. Non l'ho provata ma mi hanno detto che ha un gran assetto quindi da guidare è sicuramente un bel giochino. Noi ne abbiamo dentro una edizione dealers o roba simile cmq sta qua Tributo Ferrari e se vedessi solo le profilature, guarnizioni e verniciatura.....lasciamo perdere8-[

13. Paolo-CS

3.457
    150
    12 Ottobre 2009
    Reputazione:
    15.126
    -
    La tributo Ferrari dovrebbe aver 180 hp e l'impianto da quello che vedo è brembo:

Ma a parte questa Tributo Ferrari, pur non amando il prodotto Fiat la Abarth SS, mi attira parecchio, è proprio una bella sportivetta. Purtroppo dentro per le dimensione ridotte mi sentirei un pochino ridicolo, come mi sento sulla normale 1.2 della mia ragazza..#-o

14. Gabri

Gabri Guest

Reputazione:
    0
    Non ha quelle pinze quella che c'è da noi...

15. Deynor

Deynor Primo Pilota

1.122
    30
    17 Novembre 2007
    Reputazione:
    6.797
    Fiat 500
    l'edizione dealers è una normale 1.4 100hp mi pare, forse ha una mappatura un po diversa dalla normale ma comunque dovrebbe essere una normale Fiat 5OO 1.4

che è molto diversa già dall'Abarth base

Ultima modifica di un moderatore: 10 Gennaio 2010
  16. Paolo-CS

3.457
    150
    12 Ottobre 2009
    Reputazione:
    15.126
    -
    Perfettamente ragione, c'è una edizione data ai concessionari da far utilizzare ai clienti come auto sostitutiva, ed è una normale 1.4 solo con un rosso apposito. Questa è tutt'altra cosa.:wink:

17. Gabri

Gabri Guest

Reputazione:
    0
    Noneeeee è una Abarth Scuderia ma dentro c'è un targhetta che fa riferimento ai dealers ma non mi ricordo di preciso, non son stato molto lì a guardarla:mrgreen: 4 scarichi dietro, rossa con le strisce grigie

18. DAVIDE 73

DAVIDE 73 Amministratore Delegato BMW

2.902
    114
    22 Febbraio 2009
    Reputazione:
    2.473
    330 XD E91
    Ma che te frega, che hai una Challenge Stradale !!! Vivi sereno e lascia perdere sto cesso :mrgreen: Io se metto da parte i soldi tra una ventina d'anni potro' comprarmi al massimo un cerchio della tua Ferrari...

Ultima modifica di un moderatore: 10 Gennaio 2010
  19. Pizzodrift

Pizzodrift Presidente Onorario BMW

8.175
    268
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    25.866
    X5 e70, Santa Fe, 320 e36
    quoto,per me è la stessa cosa,solo che non ci sono ancora arrivato all'acquisto :sad:

20. Paolo-CS

3.457
    150
    12 Ottobre 2009
    Reputazione:
    15.126
    -
    Con quello che fate pagare le gomme vedrai che arrivi presto:mrgreen::mrgreen:. No a parte gli scherzi, per me Ferrari ma come anche Bmw è una passione, non è una religione, e proprio per questo motivo, non deve prendere troppo spazio. Non son uno di quelli, che pur di aver l'auto vende un rene e mangia alla Caritas. Se si può e quando si può una passione va coltivata, ma in quanto passione entro dei limiti. Poi a dirla tutta, son auto poco utilizzabili, scomode da usare, troppo vistose. Alla fine se pensi hanno anche poco senso. Peccato siano così belle e divertenti:mrgreen:.

Condividi questa Pagina