Ferrari F430 F1 spyder | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog

Ferrari F430 F1 spyder

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da Pizzodrift, 4 Gennaio 2010.

1. Paolo-CS

Paolo-CS Amministratore Delegato BMW

3.457
    150
    12 Ottobre 2009
    Reputazione:
    15.126
    -
    Concessionaria:wink:. Appena avrò effettuato la prova ti dirò per bene che razza di bidone è:mrgreen:.

2. Gabri

Gabri Guest

Reputazione:
    0
    Eh dai mò, poi quando hai finito sbattigliela contro il primo albero che trovi e digli che è proprio un cesso:lol::lol::mrgreen:

3. Pizzodrift

Pizzodrift Presidente Onorario BMW

8.175
    268
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    25.866
    X5 e70, Santa Fe, 320 e36
    si,io sono qua dalle 8.30 alle 12/12.30 e dalle 14.30 alle 19/19.30 e a volte anche più tardi :wink:

4. tretrecinque

tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

21.240
    9.682
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.467.652
    X3M competition
    Ritieni che una Ferrari sia simbolo di distinzione?

5. Gabri

Gabri Guest

Reputazione:
    0
    Beh se fosse come una FIAT avrebbe senso di esistere? Forse è per questo motivo che nel mondo è l'unico marchio conosciuto anche dalle popolazioni indigene, per noi italiani credo sia solo un vanto ed un segno distintivo

6. Razor9310

Razor9310 Presidente Onorario BMW

6.725
    437
    12 Ottobre 2008
    Reputazione:
    32.820.217
    ex 320d E91 LCI
    Manco a me? :sad:

Ma anche solo per vederla eh 8-[

7. Pizzodrift

Pizzodrift Presidente Onorario BMW

8.175
    268
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    25.866
    X5 e70, Santa Fe, 320 e36
    Io l'ho vista alla galleria Ferrari,il giorno che ho provato la 430 =P~

8. Sollo

Sollo Kartista

80
    2
    5 Dicembre 2009
    Reputazione:
    127
    M3e92,360cs
    Di brutto...infatti Paolo è un Figo e si fa tutte..No comunque Ferrari è indipendentepente dal proprietario un'auto esclusiva...l'esclusività significa distinguere,escludere...la Ferrari è un grosso simbolo, anche se la usi per le prestazioni...anche se non te ne frega dell'apparenza...... :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

9. Paolo-CS

Paolo-CS Amministratore Delegato BMW

3.457
    150
    12 Ottobre 2009
    Reputazione:
    15.126
    -
    Vedi che è qui che sbagli, non è la Ferrari che è esclusiva, è il proprietario che la rende esclusiva. Quando ci metti sopra un pezzo di figliuolo come me, la macchina passa in secondo piano:cool::mrgreen:. No a parte gli scherzi, io non la ritengo un fatto di distinzione sociale, perchè so il discorso poi dove va a finire: il ferrarista ha la puzza sotto il naso, lo fa solo per esibizionismo, ama sentirsi superiore. Discorsi sentiti 1000 volte. Boh, un fondo di verità c'è, probabilmente qualcuno così esiste, è innegabile, però io come tanti decido di comprare un determinato marchio per passione, storia, emozione, legame, per sentirmi "coccolato" in una bella famiglia d'appassionati. E Ferrari per me è questo, indipendentemente da cosa ne pensa la gente, anzi quasi mi crea fastidio l'eccessiva visibilità che procura:wink:. Poi se ci mettinamo che è anche un prodotto fantastico il cerchio si chiude.

10. tretrecinque

21.240
    9.682
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.467.652
    X3M competition
    Ovviamente io indendevo per chi la guida, non per chi la costruisce #-o

11. tretrecinque

21.240
    9.682
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.467.652
    X3M competition
    Non so se Roma fa eccezione al resto d'Italia, ma tra zingari e ladroni, è meglio distinguersi con altre auto :wink:

12. Gabri

Gabri Guest

Reputazione:
    0
    Qui da noi di zingari su delle Ferrari io non ne ho mai visti, che poi i clienti Ferrari siano tutti gente onesta è un altro discorso che poco c'entra visto che basta aver dei soldi per comprarla....:rolleyes:

Quindi per distinguersi tu cosa consigli, una bella Nissan famosa per la Micra?:mrgreen:

Che discorsi...

13. Gabri

Gabri Guest

Reputazione:
    0
    Ti rispondo di nuovo, nel mondo si, non so quanto tu abbia viaggiato ma ti confermo che è così. In Italia probabilmente lo è ma in senso negativo perchè viviamo nella patria della malavita organizzata di conseguenza uno che gira in Ferrari per forza è un delinquente, giusto?

14. tretrecinque

21.240
    9.682
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.467.652
    X3M competition
    No, consiglierei una bella Z4M, famosa per ... :-k

15. tretrecinque

21.240
    9.682
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.467.652
    X3M competition
    Ho viaggiato abbastanza, quanto basta per capire che elementi di distinzione sono altri, anche se ho sempre creduto che la vera distinzione non la facciano le cose materiali, anzi ...

Come diceva il principe Antonio De Curtis, si è signori anche in mutande :wink:

16. Gabri

Gabri Guest

Reputazione:
    0
    Famosa per niente, io l'ho presa perchè mi piace e non certo perchè mi deve servire per distinguermi......di sicuro avessi 200 mila euro da spendere in una macchina li butterei su un 458 anche se ci giro tutti i santi giorni per lavoro. Almeno in Italia di storia motoristica ne abbiamo mentre i giapponesi a parte copiare da noi hanno saputo fare solo dei televisori nonostante abbiano delle aziende che sono dei colossi a confronto di noi piccoli artigiani....ma la classe non è acqua fortunatamente

17. Gabri

Gabri Guest

Reputazione:
    0
    Ma parliamo di auto o di filosofia? Giusto per capire:rolleyes: Non mi pare sia un forum sui principi di vita insegnati da Dio questo. Nel mondo dei motori la Ferrari è l'unico simbolo di distinzione esistente e te lo dice uno che non è mai stato ferrarista ma è questa la considerazione che hanno americani, russi, asiatici, arabi ed africani. Che poi ti stia sui coglioni sta cosa mi dispiace per te, dovevi nascere con gli occhi a mandorla evidentemente.

18. tretrecinque

21.240
    9.682
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.467.652
    X3M competition
    Vedi, almeno una cosa in comune l'abbiamo, entrambi abbiamo un'auto che ci piace, ma io non spenderei 200 mila euro su di un'auto.

Se patisci la mancanza di storia motoristica italiana, allora comprati una Punto Abarth, sempre simbolo dell'Italia è ... :mrgreen:

Copiare non è un reato, non lo è mai stato, anzi se serve a migliorare qualcosa, ben venga, e sai benissimo anche tu in cuor tuo che a parità di budget i jap sono una spanna avanti, o no?

19. tretrecinque

21.240
    9.682
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.467.652
    X3M competition
    Gradirei che abbassassi un po' i toni della discussione, non sei Montezemolo, non capisco cosa tu debba difendere, ma soprattutto non capisco da chi, non sono mai stato contro la Ferrari, ma se un giudizio obiettivo ti da fastidio, evita di parlare di questi argomenti con altri, che potrebbero avere una opinione diversa dalla tua.

Tu dovevi nascere con gli occhi aperti

20. DAVIDE 73

DAVIDE 73 Amministratore Delegato BMW

2.902
    114
    22 Febbraio 2009
    Reputazione:
    2.473
    330 XD E91
    Non saprei onestamente cosa scegliere tra una 458 Italia ed una GT-R rifatta dalla Nissan Motorsport secondo i dettami piu' estremi. Bella lotta! ''Fortunatamente'' il problema non si porra' mai...

P.S @ Cristiano. Lo so, lo so, la GT-R è GIA' fatta dalla Nismo. Intendevo ''rifatta'', eheh.

Ultima modifica di un moderatore: 8 Gennaio 2010

Condividi questa Pagina