Ferrari classiche: Mito e Leggenda

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da andreas_ba, 5 Febbraio 2011.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. AleArturo

AleArturo Amministratore Delegato BMW

4.222
    347
    15 Novembre 2010
    Reputazione:
    534.827
    Mini Cooper D
    Io sono miliardario e di gran cuore, ma la 458 Italia mi va bene com'è.

Mi spiace di non poterle essere utile per questo solo dettaglio. >:>

Anche se la Spider mi fa venire gl'incubi tant'è obbrobbriosa.

(se le serve invece qualcuno che fa il bullo facendo le fiamme dalle marmitte, conti pure sul sottoscritto! :vamp:)

Ultima modifica di un moderatore: 29 Novembre 2011
  2. Paolo-CS

Paolo-CS Amministratore Delegato BMW

3.457
    150
    12 Ottobre 2009
    Reputazione:
    15.126
    -
    Io potrei chiedere al caro Junichiro san il quale ha già dato sfogo alla fantasia di Fioravanti non meno di due anni fa. Ogni anno mi manda gli auguri di natali caratterizzati da foto della sua immensa collezione e della sua numerosa famiglia.

Sottoscritto, le chiedo un piacere (allargato anche ad Andreas). Sta partendo l'organizzazione della manifestazione di cui avevo parlato tempo fa, alla quale daremo le prime basi solide ed organizzative da gennaio per avere davanti 6 o 7 mesi per una adeguata preparazione. L'obiettivo è quello di garantire, grazie all'appoggio ufficiale, non solo un piacevole raduno di 2 giorni ma anche un vero e proprio concorso d'eleganza, con una giuria altamente qualificata e di grandissimo spessore (per ora non faccio nomi) e circa una 20ina di vetture di livello in concorso che tocchino tutte le epoche. Quindi io lo dico anche a voi.

Se avete direttamente, amici, zii, nonni con vetture di una certa caratura storica, o vetture moderne molto speciali (es. Enzo, f50 e così via) ditemelo, previo naturalmente avviso del proprietario diretto interessato, che provvederò ad inviare un modulo d'iscrizione nonchè invito alla manifestazione quando sarà il momento.

Fermo restando l'invito a chi volete per il raduno collegato per le vetture "normali".

P.S. Piccola annotazione di colore. Il Fci versa in una condizione di quasi come irreversibile, dovuto alla cecità dell'attuale gruppo dirigente nel comprendere le esigenze degli iscritti. Ma questa è un'altra storia..

3. AleArturo

4.222
    347
    15 Novembre 2010
    Reputazione:
    534.827
    Mini Cooper D

:vamp:

Faccia meno il figo. >:>

Sera, :vamp: (cit.)

tutto quello che posso.

...allora no! >:>

Mio padre aveva una 500 L del '70 che fino all'anno scorso, a Natale gliel'hanno rubata. >:>

Nada Cavallini in famiglia e nada amici con storiche. Posso eventualmente raggiungere una Enzo, ma credo sia un po' troppo problematico.

Fermo restando che qua non si muove una foglia, sarebbe un piacere incalcolabile ed un onore sterminato.

Da parte mia, resto altresì solerte, pronto, collaborativo, disponibilissimo ed entusiasta circa ogni più piccolo ed insignificante consiglio, parere, aiuto, apporto, beneficio possa - nei miei limitatissimi limiti - offrire.

Sappi che non esiterò a far tutto quello che posso appena allertato. Davvero.

Grazie Paolo.

PS: se serve qualcuno che sgasi con le macchine e faccia il bullo sgommando e sfiammeggiando, sai che sono il primo! >:>

4. addlightness

addlightness Amministratore Delegato BMW

3.036
    418
    15 Agosto 2008
    Reputazione:
    129.756
    bugatti veyron TDI
    lei è ancora un giovine, e subisce il fascino delle lucette natalizie con cui è addobbato il frontale della spaventosa berlinetta (e ora anche spaventosa spider) >:>

per le sfiammate possiamo organizzarci ^_^ /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20" />

tra gentiluomini senz'altro si tratta di un gesto sentito da una parte e apprezzato dall'altra...a me farebbe schiumare ^_^ /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20" />

non mi piace, ha alzato un posteriore già alto di suo, vanificando l'ammorbidimento delle linee...:confused:

5. AleArturo

4.222
    347
    15 Novembre 2010
    Reputazione:
    534.827
    Mini Cooper D
    Aborro le lucette nei fari! :evilbat:

:vamp:

6. andreas_ba

andreas_ba Presidente Onorario BMW

5.073
    358
    28 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.155.710
    VW Lupo
    Andreas può tentare, le invierà un PM.

Conoscendo Andreas, non penso declinerà. :vamp:

7. Paolo-CS

Paolo-CS Amministratore Delegato BMW

3.457
    150
    12 Ottobre 2009
    Reputazione:
    15.126
    -
    Mi dispiace per il cinquino:sad:.

Per il resto sei come sempre troppo gentile. In ogni caso vi aggiornerò punto per punto sull'organizzazione della baracca che partirà in modo operativo da gennaio, "sfruttando" anche i vostri consigli. Poi se capiterà e per caso arriverete anche voi macchinati o no (elemento non necessario) per passare un paio di giorni sarà un piacere ed un onore.

Io infatti non ho mai detto che è bella. Anzi detta tutta preferisco la Scuderia in tutto e per tutto. La trovo troppo gentile e meno inca.zata per i miei gusti. Però non ditelo ne a Junichiro san ne al suo creatore, visti gli elogi sperticati fatti più volte a tutti e due:mrgreen:

A 1 persona piace questo elemento.
  8. AleArturo

4.222
    347
    15 Novembre 2010
    Reputazione:
    534.827
    Mini Cooper D
    Da quel giorno è piombato in un limbo senza uscita.

Se vengo con la Mini, l'alettone in carbonio si prenderà lui tutti gli sguardi. Voi non siete abituati a simili prelibatezze! >:>

9. AleArturo

4.222
    347
    15 Novembre 2010
    Reputazione:
    534.827
    Mini Cooper D
    Ferrari 599 HGTE "60F1"

Il 14 luglio 1951, Froilan Gonzalez, con la sua 375, regala alla Scuderia Ferrari la prima vittoria della sua storia nel Formula World Championship durante il Gran Premio d'Inghilterra a Silverstone.

Il 10 luglio 2011, 60 anni dopo, Fernando Alonso celebra quella vittoria con il primo trionfo della stagione, proprio a Silverstone, sulla F 150° d'Italia.

Per celebrare questo storico evento, Ferrari ha deciso di lanciare un'edizione speciale della sua principale V12, la 599GTB HGTE: la "60F1" per i "60 Anni di Vittorie in Formula 1".

Le modifiche rispetto alla tradizionale HGTE sono mirate ad un comportamento maggiormente affilato ed ancorpiù reattivo, intervenendo sulla taratura di assetto e sospensioni.

Esteriormente, sarà caratterizzata da 3 differenti livree.

La "Livrea 375 F1" sarà riconoscibile per le ruote da 20" diamantate a 5 razze sdoppiate, gli Scudetti verniciati sui parafanghi, il tappo del serbatoio in alluminio e la vernice dedicata, identica a quella della 375 F1 di Gonzalez, un rosso pastello leggermente più scuro del tradizionale Rosso Corsa.

La "Livrea 150° d'Italia" mantiene le particolarità della "Livrea 375 F1" come tappo serbatoio e ruote, ma è vestita del Rosso Scuderia 2011 della F1 di Alonso ed è caratterizzata dallo splitter sottoparaurti, dettagli del cofano, le pinne del padiglione e la zona inferiore dei parafanghi in bianco ed il Tricolore che campeggia sul nolder del bagagliaio.

[​IMG][​IMG]

La "Livrea 150° d'Italia 2" è identica alla Livrea 150° d'Italia, ma senza i particolari bianchi sulle pinne laterali e al posteriore.

[​IMG][​IMG][​IMG]

Ultima modifica di un moderatore: 30 Novembre 2011
  10. Masamune

Masamune Presidente Onorario BMW

10.396
    615
    13 Maggio 2007
    Reputazione:
    159.238
    Volkswagen Santana 3000
    ...mah

11. Eagledare

Eagledare Amministratore Delegato BMW

4.489
    320
    3 Luglio 2010
    Reputazione:
    700.775
    BMW 323 CI Coupè
    penso che in queste foto renda poco, pero io avrei voluto anche un allegerimento generale piu una potenza superiore :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

12. Pizzodrift

Pizzodrift Presidente Onorario BMW

8.175
    268
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    25.866
    X5 e70, Santa Fe, 320 e36
    Bruttissime quelle livree

13. 325Ci

325Ci Amministratore Delegato BMW

2.952
    223
    3 Febbraio 2009
    Reputazione:
    14.091
    bmw e46 325 ci cabrio
    A me fanno tanto effetto anni '80, quando l'adesivo posticcio imperava.

A quel punto ci avrebbero potuto appiccicare anche le scritte che si trovavano nei supermercati "Turbo", "16V", "ABS"...:wink:

14. davide_qv

davide_qv Presidente Onorario BMW

10.223
    674
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    381.422
    BMW E91 325I MSPORT
    non san proprio come venderle ste 599....

15. Eagledare

Eagledare Amministratore Delegato BMW

4.489
    320
    3 Luglio 2010
    Reputazione:
    700.775
    BMW 323 CI Coupè
    si aggiungono esemplari da collezione..

16. AleArturo

4.222
    347
    15 Novembre 2010
    Reputazione:
    534.827
    Mini Cooper D
    Io un modo gliel'ho consigliato. :vamp:

17. feb120d

feb120d Amministratore Delegato BMW

4.468
    217
    26 Febbraio 2007
    Reputazione:
    281.443
    asdasd
    a me la prima piace molto, la trovo una bella idea...

le altre due se le potevano avanzare, non hanno nessun significato "storico" e sono un pò troppo "resin"...ma tant'è, come detto servono solo a rendere quegli esemplari più "collezionabili"!

18. andreas_ba

andreas_ba Presidente Onorario BMW

5.073
    358
    28 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.155.710
    VW Lupo
    Se loro non l'hanno mai vista dal vivo, non possono aver idea di quanto è brutta la 599 rossa.

Anziché proporre nuove e fantasiose tonalità di rosso, Andreas avrebbe aggiunto un paio di grigi alla palette, lasciando poi al settore marketing la decisione se chiamarlo Grigio Minnie asserendo che la fidanzata di Topolino l'avrebbe ordinata del medesimo colore.

No, affatto, farà la fine della 550 WSR.

A 1 persona piace questo elemento.
  19. Razor9310

Razor9310 Presidente Onorario BMW

6.728
    438
    12 Ottobre 2008
    Reputazione:
    32.820.217
    ex 320d E91 LCI
    Beh, in effetti una 599 GTB Rosso Corsa, magari con i cerchi a stella, non è che sia il massimo...

20. gnappus2002

gnappus2002 Presidente Onorario BMW

6.599
    850
    1 Novembre 2010
    Reputazione:
    1.403.096
    bmw 335 cabrio
    Ecco finita la lettura di questa interessantissima discussione; Congratulazioni (in ordine di apparizione) ad Andreas e Paolo per averla "partorita", e complimenti a tutti coloro che sono intervenuti (che non nomino nel terrore di "saltare" qualcuno) con discorsi sempre coerenti e soprattutto profondamente appassionati ed appassionanti;

Però non potevo limitarmi a scrivere solo complimenti... da un bel po' non vedo più monografie nuove...

Poi vorrei esprimire delle opinioni ma mi esporrebbero ad un eccessivo ludibrio, così per evitare mi auto-zittisco

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina