Ferrari classiche: Mito e Leggenda

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da andreas_ba, 5 Febbraio 2011.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. AleArturo

    AleArturo Amministratore Delegato BMW

    4.222
    347
    15 Novembre 2010
    Reputazione:
    534.827
    Mini Cooper D
    Le quotazioni di ciascuna Rossa, specilamente riguardo le 12 cyl, sono completamente indipendenti l'una dall'altra.

    La Scaglietti ha sofferto una linea non particolarmente felice che ha richiesto una netta differenziazione nel prodotto erede, la F151 (la FF), che l'ha portata - specialmente negli ultimi periodi di produzione - ad una richiesta così bassa da vederne uscire da Maranello due, ogni cinque F141 (la Fiorano).

    Ma le valutazioni della 456 possono dipendere un po' da questo, al massimo; di certo non la Maranello.

    Ad ogni modo, il valore residuo delle Ferrari è distaccato dalle normali logiche di mercato che vedono le quotazioni scendere "a cascata" in base all'anzianità del modello, ma il circuito del collezionismo interno è più articolato e basato sulla singola vettura.

    Ecco perchè spesso i prezzi delle 550 e delle 575 si equivalgono, perchè le 575 HGTC costano tanto, perchè le 430 Scuderia arriveranno ai livelli delle 360CS che saranno stabili fra qualche anno, perchè a breve termine le F40 raggiungeranno (se non supereranno di slancio) le F50 e via dicendo, ognuna a modo suo.
     
  2. andreas_ba

    andreas_ba Presidente Onorario BMW

    5.073
    358
    28 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.155.710
    VW Lupo
    Su Scaglietti e in specifico modo 456 andrebbe approfondito un discorso a parte, con quest'ultima che continua a mantenere particolarmente bene le quotazioni.

    Che la linea della Scaglietti, poi, non fosse particolarmente felice lo dice lei, buzzurro! >:>

    Va considerato in effetti che l'F40, insieme alla 288 GTO, attualmente sono le uniche Ferrari post-70 in ascesa.
     
  3. AleArturo

    AleArturo Amministratore Delegato BMW

    4.222
    347
    15 Novembre 2010
    Reputazione:
    534.827
    Mini Cooper D
    Gliel'ho già lasciata correre l'altra volta quand'ha esibito quegli orripilanti ritratti della Scaglietti Nuovo Grigio Ingrid con interni Cuoio e tappezzeria rossa, ulteriormente ieri quando ha oltraggiosamente esclamato:

    senza ricordarle che L'ho già graziata non sollevandoLa dal comando in quello ch'è ormai passato alla storia come il celeberrimo "ammutinamento della Daytona", non mi renda obbligatorio allontanarLa! :evilbat:

    E considerando la prossima iscrivibilità ASI, la crescita sul breve periodo sarà pari a quella della terrificante 365 GTB/4 Daytona, l'auto della discordia! >:>
     
    Ultima modifica di un moderatore: 19 Ottobre 2011
  4. andreas_ba

    andreas_ba Presidente Onorario BMW

    5.073
    358
    28 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.155.710
    VW Lupo
    Nemmeno la Daytona sale, per ora resta stabile. :vamp:
     
  5. Eagledare

    Eagledare Amministratore Delegato BMW

    4.489
    320
    3 Luglio 2010
    Reputazione:
    700.775
    BMW 323 CI Coupè
    e modelli come F40,testarossa anni '50 ma sopratutto GTO come andiamo a quatazioni?
     
  6. Ack

    Ack Presidente Onorario BMW

    6.807
    865
    11 Agosto 2008
    Reputazione:
    1.443.930
    Non più Bmw
    f40 e 288 gto - 350/400mila

    250 gto degli anni 60 - 10 milioni

    però in inghilterra ne hanno piazzata una a quasi 20 ...
     
  7. Eagledare

    Eagledare Amministratore Delegato BMW

    4.489
    320
    3 Luglio 2010
    Reputazione:
    700.775
    BMW 323 CI Coupè
    cavolo quasi 20.. ma alla fine è la ferrari piu ricercata e quotata?
     
  8. Ack

    Ack Presidente Onorario BMW

    6.807
    865
    11 Agosto 2008
    Reputazione:
    1.443.930
    Non più Bmw
    beh ce ne sono solo 36 ...
     
  9. Azuni.M

    Azuni.M Secondo Pilota

    865
    12
    12 Marzo 2007
    Reputazione:
    207
    Ferrari, 730d E66, 320 Cabrio
  10. Ack

    Ack Presidente Onorario BMW

    6.807
    865
    11 Agosto 2008
    Reputazione:
    1.443.930
    Non più Bmw
    facci un riassunto :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  11. andreas_ba

    andreas_ba Presidente Onorario BMW

    5.073
    358
    28 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.155.710
    VW Lupo
    F40 ha sfondato i 300 ed è in scalata.

    Vetture come le 250 TR variano da esemplare ad esemplare, Carlos Monteverde per la sua l'anno scorso ha rifiuto un'offerta di 10,700,000 USD.

    Per l'ultima citata, siamo ancora in attesa che passi di mano una GTO/62.

    :vamp:
     
  12. Azuni.M

    Azuni.M Secondo Pilota

    865
    12
    12 Marzo 2007
    Reputazione:
    207
    Ferrari, 730d E66, 320 Cabrio
    in poche parole dicono che... ma senza bisogno di... :mrgreen:
     
  13. Ack

    Ack Presidente Onorario BMW

    6.807
    865
    11 Agosto 2008
    Reputazione:
    1.443.930
    Non più Bmw
    ... allora siamo tutti d'accordo >:>
     
  14. andreas_ba

    andreas_ba Presidente Onorario BMW

    5.073
    358
    28 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.155.710
    VW Lupo
    Letto le ultime 5 pagg. Sono arrivati persino a dire che le 355 97-98 varranno meno delle 94-95 per via del passaggio a storiche...

    Quello che si dice sulla Scaglietti in parte è vero, ma andrebbe spiegato. Per quanto riguarda il cambio F1, invece, continuo a pensare influisca più sulla facilità che sul realizzo di vendita; poi è naturale che in un momento di stagnazione le difficoltà a vendere portino ad abbassare ulteriormente il prezzo per le manuali, ma è una distorsione del mercato.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 19 Ottobre 2011
  15. Eagledare

    Eagledare Amministratore Delegato BMW

    4.489
    320
    3 Luglio 2010
    Reputazione:
    700.775
    BMW 323 CI Coupè
    la TR ha un fascino speciale.. anche se quella di monteverde ah una patina troppo patinata per me.. cosa intendi per la valutazione della gto de l62?
     
  16. andreas_ba

    andreas_ba Presidente Onorario BMW

    5.073
    358
    28 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.155.710
    VW Lupo
    Voglia scusare Andreas?

    È da anni che non passa di mano una GTO/62, l'ultima GTO venduta è stata nel 2010 una Serie II in trattativa privata da RM's per circa 12mln GBP.
     
  17. Eagledare

    Eagledare Amministratore Delegato BMW

    4.489
    320
    3 Luglio 2010
    Reputazione:
    700.775
    BMW 323 CI Coupè
    come scusare andreas.. la BBi che hai in firma giustifica molto.. ma cmq mica colpa tua se quello fa riverniciare auto storiche in quel modo.. poi bisogna valutare se era disastrata o quant'altro.. ma cmq dici anni che non viene valutata e mi dici che dal 2010 che non viene messa in asta o cose simili?:confused:
     
  18. andreas_ba

    andreas_ba Presidente Onorario BMW

    5.073
    358
    28 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.155.710
    VW Lupo
    Posso informarmi, ma sarei propenso a confermare al 90% che avesse quella livrea dall'origine, in quanto appartenuta ad una Scuderia di San Paolo, e quindi corso con livrea brasiliana.

    È difficile ipotizzare il valore di pezzi unici dopo anni dall'ultimo passaggio di mano. Su cosa sei confuso?
     
  19. Eagledare

    Eagledare Amministratore Delegato BMW

    4.489
    320
    3 Luglio 2010
    Reputazione:
    700.775
    BMW 323 CI Coupè
    solo un anno? cmq non criticavo il colore della riverniciatura ma il fatto di essere riverniciata.. ma a proposito una carrozzeria tenuta abbastanza bene ha piu valore da originale? riverniciata caDE DI STIMA?
     
  20. andreas_ba

    andreas_ba Presidente Onorario BMW

    5.073
    358
    28 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.155.710
    VW Lupo
    L'ultima venduta è una GTO Serie II, Andreas parlava di GTO/62.

    Non esistono 250 TR conservate allo stato di fabbrica. Non si pone il problema.
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina