Ferrari classiche: Mito e Leggenda | Pagina 5 | BMWpassion forum e blog

Ferrari classiche: Mito e Leggenda

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da andreas_ba, 5 Febbraio 2011.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. andreas_ba

andreas_ba Presidente Onorario BMW

5.073
    358
    28 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.155.710
    VW Lupo
    Correggo: preferisco le foto del BB.

Preciso peraltro che è la mia Ferrari preferita, e non aggiungo altro. :mrgreen:

A 1 persona piace questo elemento.
  2. Muresan80

Muresan80 Direttore Corse

2.075
    51
    12 Gennaio 2008
    Reputazione:
    31.433
    X5 40d MSport F15 - C63 AMG P
    del 550 nessun problema per il BB, dovrei tornare indietro nel 1975...

magari altri tempi quelli e manco ero nato!

errata corrige, si quello di mio zio se riesco le faccio ! ! !

3. docmobile

docmobile Amministratore Delegato BMW

3.614
    304
    18 Giugno 2008
    Reputazione:
    22.774.419
    5er...
    .

4. Paolo-CS

Paolo-CS Amministratore Delegato BMW

3.457
    150
    12 Ottobre 2009
    Reputazione:
    15.126
    -
    La LM l'abbiamo fatta, o meglio l'ha fatta correre (io ero uno che se la godeva e basta) con piloti posso dire di calibro (fece una gara con noi anche Roland Asch che proprio un fermo non era), lui non la guidava:biggrin:. O meglio qualche sfizio se lo toglieva ma i campionati li facevano altri come Schiatta, Mancini o Monti. Non so se conosci? In ogni caso desidero parlare di quella vettura che debuttò con Jean Alesi a Laguna Seca e poi ebbe una sua storia. Che io intitolerei: la più veloce ma la più fragile:biggrin:.

5. Paolo-CS

3.457
    150
    12 Ottobre 2009
    Reputazione:
    15.126
    -
    Era di un collezionista di Roma che più di un anno fa mi chiamò per sapere se m'interessava perchè lui voleva venderla in quanto ne aveva già una normale. Mi pare abbia anche una targa molto caratteristica che non ricordo. Anche il prezzo che chiedeva non voglio ricordarmelo:mrgreen:.

6. the_claw

the_claw Collaudatore

477
    13
    7 Luglio 2009
    Reputazione:
    947
    Evo X killer & 328E36 racing
    innanzi tutto complimenti agli ideatori! bel topic!:wink:

la f40 gte e la f50gt, sono le auto che mi hanno più incuriosito di sempre:biggrin:

se non sbaglio paolo, era tuo padre che le faceva correre a le mans le gte, giusto?:eek:

cambia qualcosa tra la f40gte e la lm, o sono la stessa cosa, inoltre ne hanno fatte stradali?

peccato che della f50 gt abbiano abbandonato tutto, perche aveva un sound da far rabbrividire un fantasma!:eek:

sentite da 2.50 quando inizia a spalancare e come scala:eek::eek:=P~

Ultima modifica di un moderatore: 7 Febbraio 2011
  7. docmobile

3.614
    304
    18 Giugno 2008
    Reputazione:
    22.774.419
    5er...
    Mi sono già messo comodo....inizia pure a far sognare anche noi..=P~=P~=P~

8. Paolo-CS

3.457
    150
    12 Ottobre 2009
    Reputazione:
    15.126
    -
    Approfondirò i concetti quando nè parlerò approfonditamente. Ma ora ti rispondo brevemente. L'unica F40 da corsa "ufficiale" è la LM preparata direttamente da Michelotto. La Gte non è altro che una evoluzione della LM fatta dal '94 in poi che portava in dote tanti cambiamenti ed aggiornamenti.

Di stradali non ne hanno assolutamente fatte. Son dei pasticcioni che ci hanno messo le mani sopra e facendole simil LM, e spacciandole come tali. Ma le vere LM son nate e son rimaste da corsa.

Per la F50 ammetto di non saperne molto. E' uno dei tanti progetti non portati avanti che avrebbero avuto un seguito assicurato. Pensiamo alla stessa 333 abbandonata per contrasti fra i vertici.

9. SenzaUnaBMW

SenzaUnaBMW Direttore Corse

2.035
    127
    26 Febbraio 2009
    Reputazione:
    55.036
    =18 :D
    Grazie della storia della Testarosssssssssssssssssssa =D>

Questa non so fino a che punto possa essere considerata classica, ma tant'è:

Guardatela... è un'opera d'arte.

E' perfetta, le sue linee sono morbide, raffinate, e allo stesso tempo taglienti. E' quel classico tipo di automobile che si affianca solamente a quel classico tipo di guidatore, che Guida in maniera disinvolta, rispettando le norme del codice della strada. Solo in qualche pezzo, ma poco allungato, libero dalle auto, mette la seconda e chiede al motore di urlare (con lui) quanti sono i suoi quattroncentoquarantadue cavalli, e dimostrare - se ce ne fosse bisogno - a chi è intorno, a se stesso, o a nessuno, che questa è una Ferrari.

10. SenzaUnaBMW

2.035
    127
    26 Febbraio 2009
    Reputazione:
    55.036
    Solo una piccola anticipazione! anche perchè, non voglio volgarizzare questo tuo lavoro con indiscrezioni e domandine sciocche, quale sarà la seguente:

- La LM GTE ha circa 700-800 CV, vero?

11. Paolo-CS

3.457
    150
    12 Ottobre 2009
    Reputazione:
    15.126
    -
    Inizierò da quella allora nella lista. Nel w.e. mi metterò sotto a dovere:mrgreen:.

12. Paolo-CS

3.457
    150
    12 Ottobre 2009
    Reputazione:
    15.126
    -
    Figurati ci mancherebbe. Bisognerebbe fare alla base un discorso sulle varie turbine che vennero usate. In ogni caso andava anche oltre i 900 senza problemi. In gara si rimaneva tra i 660 e i 700.

A 1 persona piace questo elemento.
  13. SenzaUnaBMW

2.035
    127
    26 Febbraio 2009
    Reputazione:
    55.036
    Devi essere una persona fortunata per aver Guidato (dal momento che credo, come molti, tu sappia farlo) un mostro turbo da 6-700 CV (e più) e qualche qunitale.

14. docmobile

3.614
    304
    18 Giugno 2008
    Reputazione:
    22.774.419
    5er...
    Pensa che un paio di anni fà ero a pranzo in un noto ristorante in centro a Maranello con alcuni amici ed il commensale di fronte a me era proprio Mimmo,che io conobbi quel giorno stesso...e quando gli chiesi alcune impressioni proprio sulla F40...lui mi disse :"eh...l'F40".....4/5 secondi di silenzio...poi ....:"non è una macchina proprio per tutti"!

...e detta da lui la frase,fà una certa impressione!

15. alexdand

alexdand Amministratore Delegato BMW

2.552
    82
    4 Febbraio 2008
    Reputazione:
    8.489
    330D ex 204CV
    ela FXX ? Sono saltato in la di qualche anno..

Per il matrimonio indovinate che cosa mi ha regalato mia moglie ?? (non esagerate)

16. davide_qv

davide_qv Presidente Onorario BMW

10.223
    674
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    381.422
    BMW E91 325I MSPORT
    seguo entusiasta questa discussione che trasuda passione e storia del glorioso marchio del CAVALLINO :wink:

17. Paolo-CS

3.457
    150
    12 Ottobre 2009
    Reputazione:
    15.126
    -

Assolutamente... Già l'F40 in sè è una vettura che richiede per esser portata al limite una esperienza sul mezzo colossale (purtroppo è brutto dirlo ma sul finire degli '80 e i primi '90 i morti furono tanti). Ma le Gte erano veramente dei mostri che solo gente dotata di pa.lle cubiche poteva far correre ed anche per tanto tempo come in una 24 Ore. In più se ti dovevi scontrare con un essere perfetto chiamato McLaren F1 i problemi si moltiplicavano per 10.

18. andreas_ba

andreas_ba Presidente Onorario BMW

5.073
    358
    28 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.155.710
    VW Lupo
    512 TR (1a parte)

Anche per la presentazione dell'erede della mitica Testarossa, la 512 TR, fu scelto un palcoscenico di grande effetto scenico, con un richiamo a quello che era diventato il primo mercato per la Casa di Maranello: Los Angeles.

La nuova berlinetta Ferrari si poneva in continuità stilistica con la sua progenitrice, della quale Pinfaninfarina mantenne invariata la linea della fiancata con le ampie griglie che la attraversavano longitudinalmente, intervendo sul frontale con una nuova calandra simile a quella della contemporanea 348. I cerchi, classici Ferrari a 5 razze, avevano un design innovativo e montavano pneumatici Pirelli P Zero ribassati 235/40 ZR 18 ant./295/35 ZR 18 post.

Il propulsore ora sviluppava 428 CV a 6,750 giri/min grazie al nuovo sistema di iniezione Bosch Motronic 2.7, ed unito alla nuova aereodinamica studiata con esperienze derivate dalla Formula 1 soprattutto per la parte inferiore della vettura, permetteva alla TR di raggiungere i 315 km/h.

(continua)

19. davide_qv

davide_qv Presidente Onorario BMW

10.223
    674
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    381.422
    BMW E91 325I MSPORT

non smetto mai di ammirarla....:wink:

20. 996GT3

996GT3 Presidente Onorario BMW

20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Nelle 24 ore non erano competitive purtroppo, avevano qualche possibilità solo nelle gare "sprint" del BPR. E in qualifica naturalmente.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina