Ferrari classiche: Mito e Leggenda

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da andreas_ba, 5 Febbraio 2011.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. 325Ci

    325Ci Amministratore Delegato BMW

    2.952
    223
    3 Febbraio 2009
    Reputazione:
    14.091
    bmw e46 325 ci cabrio
    Freni "relativi" e sterzo "telefonato" a parte, la Deltona non mi ha fatto poi una impressione orenda. Ho trovato, però, globalmente più equilibrata la integrale 16v: frenava male uguale, ma mi è sembrata più sincera.
     
  2. Paolo-CS

    Paolo-CS Amministratore Delegato BMW

    3.457
    150
    12 Ottobre 2009
    Reputazione:
    15.126
    -
    Giusto. Assolutamente.

    1- Un'ottima vettura da strada non è detto che sia altrettanto buona sui campi di gara.

    2- Come non è detto che un'ottima vettura da corsa sia una buona vettura da strada.

    Non c'è un rapporto assoluto di proporzionalità fra questi due fattori.
     
  3. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21.596
    9.924
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    A me risulta che ce ne sia una sola in Germania.

    Ma se l'obiettivo finale è il tempo in pista, ci sono cose (definirle auto sarebbe quantomeno fantasioso) che vanno di più e costano molto meno (tipo Caparo T1), certamente una Ferrari è una Ferrari.
     
  4. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Infatti si entra nella sfera della suggestione.

    Per me ad esempio un V12 aspirato che tira una marea di giri con un suono che è un trapano che ti sfonda l'orecchio non ha pari.

    Per altri vedere l'asfalto scorrere sotto i piedi può essere lo stesso un grosso incentivo all'acquisto.

    Detto ciò, parlando solo di prestazioni, ti compri una F3 o F3000 e ti nauseano per quanto vanno. Però non ci puoi fare il weekend a Montecarlo o non puoi girare nei trackdays con gli altri.
     
  5. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Ma rispetto ad una M3 E30, lo stesso con un palmares infinito, l'M3 è molto più bella da guidare.
     
  6. Eagledare

    Eagledare Amministratore Delegato BMW

    4.489
    320
    3 Luglio 2010
    Reputazione:
    700.775
    BMW 323 CI Coupè
    un po come ducati ha fatto per la desmosedici:mrgreen:
     
  7. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21.596
    9.924
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    Con una differenza, Gumpert, Radical, Caparo, ecc... sono omologate, quindi potresti fare i trackdays con gli altri, ammesso che abbia senso
     
  8. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Di norma per un trackdays basta una targa e un'assicurazione, quindi una Fxx se è targata può girare. Come le altre del resto.

    Dipende un po' come le piste organizzano la cosa, in alcuni casi chi ha la licenza CSAI gira anche senza targa (formula, sport, GT, ecc).
     
  9. Eagledare

    Eagledare Amministratore Delegato BMW

    4.489
    320
    3 Luglio 2010
    Reputazione:
    700.775
    BMW 323 CI Coupè
    cioè per targare un fxx si poteva? ma hanno aggiunto freccie e quant'alto?
     
  10. andreas_ba

    andreas_ba Presidente Onorario BMW

    5.073
    358
    28 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.155.710
    VW Lupo
    Presentazione FF (Part I): Foto

    La macchina coperta dal telo:

    [​IMG]

    La macchina 30 secondi dopo essere stata scoperta:

    [​IMG]

    Foto sfocata: il dott. Vito Radicci (in piedi a dx, col bicchiere di champagne) e il Presidente della Provincia di Bari, il prof. dott. Francesco Schittulli (a sx, uscendo dalla vettura)

    [​IMG]

    Il 12 cilindri:

    [​IMG]

    Con campo più libero (all'apertura del buffet >:>):

    [​IMG]

    Gli sci :vamp::

    [​IMG]

    Il padre di Andreas e le valigie su misura:

    [​IMG]

    Andreas :vamp::

    [​IMG]

    Il secondo cruscotto passeggero (non si vede, a sx il pulsante di accensione display):

    [​IMG]

    Le poltrone posteriori:

    [​IMG]

    [​IMG]

    Il posto guida con pimpo:

    [​IMG]

    [​IMG]

    Il posto guida col padre di Andreas:

    [​IMG]

    Il posto guida con Andreas :vamp::

    [​IMG]
     
    Ultima modifica di un moderatore: 9 Novembre 2011
  11. andreas_ba

    andreas_ba Presidente Onorario BMW

    5.073
    358
    28 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.155.710
    VW Lupo
    Presentazione FF (Parte II): Impressioni

    L'esemplare in presentazione era allestito rosso carico metallizzato (penso Rosso Fiorano) con interni in pelle nera, selleria Daytona e cuciture rosse.

    La macchina, devo dire, è bruttina. Non brutta come il debito (458), bruttina. Ma fa la sua figura, ed ha fascino.

    L'abitabilità è eccezionale. Dietro si sta comodi come davanti: la conformazione dei sedili, ben visibile in foto, è perfetta, e nonostante gli sci lo spazio è più che abbondante. Uscendo da una Serie 6 sembra di entrare in una berlina.

    La pelle è morbidissima, al tatto e alla vista, e ricopre tutto ciò che non è in carbonio.

    Novità della quale Andreas non sapeva: Il secondo cruscotto passeggero è un display digitale, e può visualizzare tutte le informazioni del cruscotto di guida (velocità, rpm, marcia etc.).

    Per quanto riguarda le prenotazioni, se ordinata in settimana a mio padre è stata assicurata la consegna per i primi di Dicembre, in tempo per la settimana bianca. Per i non clienti non saprei dire, anche se la nota di Montezemolo secondo cui tutta la produzione dell'anno sia satura, credo, potrebbe essere riferita alle prenotazioni dei non privilegiati in lista.

    Il prezzo base, sembra, sarà livellato sui 270,000 euro.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 9 Novembre 2011
  12. alexdand

    alexdand Amministratore Delegato BMW

    2.552
    82
    4 Febbraio 2008
    Reputazione:
    8.489
    330D ex 204CV
    Ti dirò che nella sua bruttezza a me piace molto ... certo che il dietro è quello che è ...
     
  13. andreas_ba

    andreas_ba Presidente Onorario BMW

    5.073
    358
    28 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.155.710
    VW Lupo
    Il fatto che sia brutta non inficia il fatto che Andreas la ordinerebbe domani. :vamp:

    In arrivo Parte III e IV.
     
  14. andreas_ba

    andreas_ba Presidente Onorario BMW

    5.073
    358
    28 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.155.710
    VW Lupo
    Presentazione FF (Parte III): Video

    Entrambi i video hanno problemi di audio. Essi vengono da Andreas imputati al 90% alla copertura del microfono dell'iPhone colla mano :vamp:.

    Entrambi i video non vengono caricati in esteso (16:9) su YouTube, bensì in verticale. Se vi sia soluzione al problema, Andreas non lo sa :vamp:.

    Video 1:

    La vettura viene scoperta dal dott. Radicci (dx) e dal prof. Schittulli (sx):

    [video=youtube;wrp-LxpD4PU]http://www.youtube.com/watch?v=wrp-LxpD4PU

    Video 2:

    Il prof. Schittulli invita i pampini a sedersi nella vettura.

    http://www.youtube.com/watch?v=bXf9hfsTrBM

    Per chi non riuscisse a visualizzare i video, può aprire il canale youtube.com/chb722.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 28 Aprile 2011
  15. alexdand

    alexdand Amministratore Delegato BMW

    2.552
    82
    4 Febbraio 2008
    Reputazione:
    8.489
    330D ex 204CV
    Anche io la ordinerei istantaneamente se potessi ...

    dai andreas vedi se puoi fare qualcosa con questi video ...
     
  16. andreas_ba

    andreas_ba Presidente Onorario BMW

    5.073
    358
    28 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.155.710
    VW Lupo
    Aneddoti.

    Nel viaggio di andata verso Bari con mio padre e Peter Iurilli (da me citato nelle prime pagine del topic), dopo aver evitato un gatto che aveva attraversato la strada, salta fuori il discorso delle volpi investite da Andreas (Padre di Andreas: «Vedi Andreas, se non avessi guidato io, adesso avrei dovuto cambiare un altro paraurti. >:>»).

    Da qui un piccolo anedotto, sempre piacevole, sulle Ferrari d'epoca.

    L'anno è 1976, e il luogo Sebring, Florida. È appena finita la 12 ore, e bisogna portare la Daytona in garage. Paul Newman è appena uscito dalla vettura con la quale ha conquistato la seconda posizione, e si accinge a riportarla di persona, quando Peter, che ne ha curato la preparazione e la gara, gli suggerisce di riposarsi.

    Andando verso il garage passa davanti ad un parcheggio di camper (americani tipo >:>), e, evidentemente, uno dei turisti arrivati per assistere alla gara ha lasciato libero il cane.

    Peter: «Che, non mi sfondò il radiatore quel cane?»

    Andreas: «Bè, Peter, meglio dopo che prima della gara. >:>»

    Quella vettura divenne famosa come la "vecchia signora". "Vecchia" perché, in effetti, era vecchia, e di 6 anni: era una Daytona del 1970. La preparazione condotta dalla Modena Sports Car di L.A. fu però epocale.

    Nelle gare di durata uno dei segreti fra i più validi è quello di individuare i punti deboli. È, senza dubbio, anche uno dei più noti, ma non sempre uno dei più facili. Per la Daytona non si rilevò però difficile identificare nel corpo sospensioni l'handicap più grave.

    La soluzione fu alquanto peculiare. Un amico di Iurilli collaborava con una grossa Compagnia aerea e gestiva un importante deposito di ricambi aereonautici: contattato, si dimostrò subito disponibile, dicendo che avrebbe fornito ogni pezzo che gli fosse stato richiesto. Il pezzo che serviva era un cuscinetto, quello di grado 7 montato sui carrelli d'atterraggio. Reperiti e montati, l'effetto fu micidiale.

    E fu così che la stampa scrisse: «La Ferrari dalla quale è sceso Newman sembra non aver corso, può tornare a Los Angeles per strada.»

    Se Andreas ha sbagliato qualcosa è l'anno (anche se dovrebbe essere il '76) :vamp:.

    Qui una foto di Peter Iurilli (dx) con il prof. Francesco Schittulli:

    [​IMG]

    E qui il gruppo di Andreas >:>:

    [​IMG]
     
    Ultima modifica di un moderatore: 28 Aprile 2011
  17. andreas_ba

    andreas_ba Presidente Onorario BMW

    5.073
    358
    28 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.155.710
    VW Lupo
    Ti serve anche a te per andare a San Candido a Natale? >:>

    Andreas è aperto a suggerimenti. :vamp:
     
  18. alexdand

    alexdand Amministratore Delegato BMW

    2.552
    82
    4 Febbraio 2008
    Reputazione:
    8.489
    330D ex 204CV
    Con una ferrari è bello ovunque...

    Se non sbaglio l'Iphone4 produce video in formato MP4. Riesci ad estrarli in qualche modo dall'apparecchio ?
     
  19. feb120d

    feb120d Amministratore Delegato BMW

    4.468
    217
    26 Febbraio 2007
    Reputazione:
    281.443
    asdasd
    1 curiosità mia: ma andreas, all'incirca, quanti anni ha?!?! mi ha incuriosito il fatto che tuo padre (scusa, SUO padre) è giovanissimo, e anche lui par più giovane di quanto lo facevo!

    1 curiosità e basta: avete notato la forma dei sedili posteriori " a vasca" giusto? parlo della parte inferiore....provate ad immaginare dove si trova il serbatoio della benzina in alluminio da 90 litri....credo nessun futuro proprietario vedrà mai quel dettaglio smontato! (prima che me lo dica qualcuno: lo so che tutte le auto hanno il serba sotto i sedili...qui la situazione è un pò più spinta però!!)

    non vi posto foto se no il signor enrico mi strappa le palle..ciao!!
     
  20. andreas_ba

    andreas_ba Presidente Onorario BMW

    5.073
    358
    28 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.155.710
    VW Lupo
    Il padre di Andreas sembra giovanissimo, perché ha i suoi segreti. :vamp:
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina