Ferrari classiche: Mito e Leggenda

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da andreas_ba, 5 Febbraio 2011.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. andreas_ba

    andreas_ba Presidente Onorario BMW

    5.073
    358
    28 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.155.710
    VW Lupo
    Andiamo in pvt. :vamp:
     
  2. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Sembrererebbe una 250TR. Ma su cose così vecchie potrei anche prendere una cantonata.

    Il grigio ti faceva pensare ad una SLR?
     
  3. docmobile

    docmobile Amministratore Delegato BMW

    3.614
    304
    18 Giugno 2008
    Reputazione:
    22.774.419
    5er...
    Scusa eh...Grigio ...é un'Audi per forza,Anzi scusa ,una Auto Union!!#-o:lol:
     
  4. Masamune

    Masamune Presidente Onorario BMW

    10.396
    615
    13 Maggio 2007
    Reputazione:
    159.238
    Volkswagen Santana 3000


    ...no era per distinguerle
    :o /emoticons/ohmy@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  5. Zampolo

    Zampolo Direttore Corse

    1.885
    147
    19 Febbraio 2007
    Reputazione:
    55.816
    N54 + PK
    L'ho chiesto anch'io... cosa fosse la grigia....

    Pizzodrift mi ha detto che il drake si sta rivoltanto nella tomba...:mrgreen: andreas mi ha messo la faccina nera incazzata#-o

    Dovrebbe essere una 250 TR, come diceva farmaco:wink:
     
  6. Pizzodrift

    Pizzodrift Presidente Onorario BMW

    8.175
    268
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    25.866
    X5 e70, Santa Fe, 320 e36
    Si, è una 250 Testarossa

    [​IMG]
     
  7. the_claw

    the_claw Collaudatore

    477
    13
    7 Luglio 2009
    Reputazione:
    947
    Evo X killer & 328E36 racing
    >:>>:>>:>>:>>:>

    [​IMG]
     
  8. Paolo-CS

    Paolo-CS Amministratore Delegato BMW

    3.457
    150
    12 Ottobre 2009
    Reputazione:
    15.126
    -
    A- Garage bellissimi, da infarto, però mi piacerebbe valutare con più attenzione l'autenticità di tutte e dico tutte quelle vetture. Per esempio una F40 LM immortalata in una di quelle foto non è una LM originale ma è una vettura trasformata a LM. E sulle storiche la cantonata è più vicina di quanto si possa pensare. Ci son collezionisti, anche che conosco, che spendono della barche paurose di soldi per farsi fare delle repliche.

    B- Foto in firma di Andreas di una bellezza sconvolgente.

    C- Leggevo di una prossima apertura di una concessionaria. Sinceramente nel centro - sud Italia son molto ignorante. Detto questo mi preme fare una distinzione tra: 1- Concessionari ufficiali; 2-Officine autorizzate.

    Io propendo per l'apertura di una officina. I concessionari come diceva del resto Andreas sono pochi e son quelli da decini di anni ormai. Di officine invece ce ne son in varie zone d'Italia e non escludo l'apertura di una nuova.
     
  9. Paolo-CS

    Paolo-CS Amministratore Delegato BMW

    3.457
    150
    12 Ottobre 2009
    Reputazione:
    15.126
    -
    Io ti giuro e non dico balle possiedo una di quelle vetture in foto. E me ne vanto anche.
     
  10. the_claw

    the_claw Collaudatore

    477
    13
    7 Luglio 2009
    Reputazione:
    947
    Evo X killer & 328E36 racing
    è la f40lm o gte(non le distinguo bene#-o), una di quelle che facevate correre?:mrgreen:

    in ogni caso qualunque sia complimenti, a prescindere da quale sia:wink:

    edit: sarà mica quella davanti alla 333sp??#-o:mrgreen:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 15 Aprile 2011
  11. andreas_ba

    andreas_ba Presidente Onorario BMW

    5.073
    358
    28 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.155.710
    VW Lupo
    Grazie. :vamp:

    Il problema delle Officine autorizzate è particolare. Ed infatti sono poche.
    Ho parlato qualche mese fa con un noto specialista di Bergamo, di cui non faccio il nome, che mi ha confidato che, essendo la zona BG-BS scoperta, per due volte la Ferrari gli propose l'Officina autorizzata. I problemi come mi sono stati elencati:

    1) Devi prendere anche Maserati (e nessuno le ha mai viste, per non parlare poi delle Biturbo);

    2) Devi fare investimenti paurosi;

    3) Devi alzare i costi (e quindi perderai molti tuoi clienti).

    L'Officina autorizzata venne difatti concessa ad altri due specialisti, peraltro meno competenti, che dopo 1-2 anni rinunciarono all'ufficialità, avendo perso anche soldi di investimenti.

    Il problema dell'accorpamento di Maserati lo vedo come uno dei principali della Rete vendita.
     
  12. Deynor

    Deynor Primo Pilota

    1.122
    30
    17 Novembre 2007
    Reputazione:
    6.797
    Fiat 500
    è di Radicci Automobili.

    a quanto mi sembra di aver visto hanno una parte show room e una parte officina...

    però sono ancora in alto mare..
     
  13. Paolo-CS

    Paolo-CS Amministratore Delegato BMW

    3.457
    150
    12 Ottobre 2009
    Reputazione:
    15.126
    -
    Ferrari 641 F1 Peg Perego. Gomme in plastica dura, accensione a chiavetta, due rapporti più retro, motore elettrico.

    Livrea Nr 1 Alain Prost.

    [​IMG]
     
  14. andreas_ba

    andreas_ba Presidente Onorario BMW

    5.073
    358
    28 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.155.710
    VW Lupo
    Se è Radicci allora sì, vuol dire che lascia a Civitanova l'Officina e apre una sede seria ad Ancona.

    Quando lo incontro glielo devo chiedere che sta combinando... >:>
     
  15. the_claw

    the_claw Collaudatore

    477
    13
    7 Luglio 2009
    Reputazione:
    947
    Evo X killer & 328E36 racing
    :haha:haha

    lo sapevo!!! io invece ero meno pistaiolo e avevo la gaucho, con cui sono pure riuscito a capottarmi #-o>:>>:>
     
  16. andreas_ba

    andreas_ba Presidente Onorario BMW

    5.073
    358
    28 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.155.710
    VW Lupo
    Anch'io, anch'io! :razz: La voglio anch'io! :razz:
     
  17. Paolo-CS

    Paolo-CS Amministratore Delegato BMW

    3.457
    150
    12 Ottobre 2009
    Reputazione:
    15.126
    -
    Hai detto delle sacrosante verità, giuste al 100%. Sei competente da far spavento. Un caro amico in zona Varese proprietario di una autorizzata voleva mollare li proprio per i motivi che tu hai detto. In primis ti chiedono o meglio ti obbligano di fare degli investimenti paurosi che magari una officina non vorrebbe fare.

    Mi ricordo che qualche hanno fa gli imposero il rifacimento di tutta l'officina con loro materiali, pavimentazione compresa, senza una oggettiva necessità di cambiare l'officina che stava da dio, con una spesa paurosa e con un ricatto della serie: "o lo fai o ci riprendiamo la licenza".
     
  18. andreas_ba

    andreas_ba Presidente Onorario BMW

    5.073
    358
    28 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.155.710
    VW Lupo
    Io avevo il Maggiolone, sempre a 2 marce. >:>
     
  19. Paolo-CS

    Paolo-CS Amministratore Delegato BMW

    3.457
    150
    12 Ottobre 2009
    Reputazione:
    15.126
    -
    Io purtroppo non l'ho mai guidata per ragioni fisiche. La tengo nei garage per bellezza. Ma mi dicono sia balorda da matti:mrgreen:.

    P.S. La Gaucho la uso tutt'ora a casa in campagna. Purtroppo invece la Tenerè è morta. Ho anche una F40 a pedali, sempre Peg perego se v'interessa.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 15 Aprile 2011
  20. andreas_ba

    andreas_ba Presidente Onorario BMW

    5.073
    358
    28 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.155.710
    VW Lupo
    In che senso? Riesci a salirci? >:>

    Andreas vuole le foto! >:>
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina