Ferrari classiche: Mito e Leggenda | Pagina 119 | BMWpassion forum e blog

Ferrari classiche: Mito e Leggenda

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da andreas_ba, 5 Febbraio 2011.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Paolo-CS

Paolo-CS Amministratore Delegato BMW

3.457
    150
    12 Ottobre 2009
    Reputazione:
    15.126
    -
    Rispondo brevemente, poi domani mi soffermo con più calma.

Vado per punti:

A- il vero mercato, quello che da il valore alle vetture non è quello delle aste ma quello delle trattative private.

B- dietro le aste c'è un mondo sommerso. Spesso i lotti pregiati li vendono per trattativa privata prima dell'asta stessa, e lo show del battitore è appunto un show del tutto fittizio, perchè la macchina è già venduta.

Spesso "sbandierano" la vendita di vetture che in realtà non hanno venduto, col meccanismo dell'offerta da parte di soggetto non presente e quindi non identificabile. Perchè per una casa d'aste avere lotti invenduti è una pessima pubblicità.

Sull'acquisto di Evans in quell'asta a Maranello son girate tante voci, molto dubbie, sul prezzo realmente pagato.

Insomma io ho sempre imparato a prendere molto con le pinze le quotazioni d'asta e la loro volatilità. Il mercato lo fanno i grandi commercianti.

Ultima modifica di un moderatore: 6 Febbraio 2012
  2. addlightness

addlightness Amministratore Delegato BMW

3.036
    418
    15 Agosto 2008
    Reputazione:
    129.756
    bugatti veyron TDI
    una cosa così? :mrgreen:

http://www.youtube.com/watch?v=WeEbm5ooNwE

3. Paolo-CS

3.457
    150
    12 Ottobre 2009
    Reputazione:
    15.126
    -
    Si, direi proprio di si. Ferrari all'epoca si faceva una pubblicità sublime:mrgreen:.

4. andreas_ba

andreas_ba Presidente Onorario BMW

5.073
    358
    28 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.155.710
    VW Lupo
    Ultima modifica di un moderatore: 7 Febbraio 2012
  5. AleArturo

AleArturo Amministratore Delegato BMW

4.222
    347
    15 Novembre 2010
    Reputazione:
    534.827
    Mini Cooper D
    >:>

Ve l'ho detto che gli piaccefa tecnoloccìa! >:>

Si, questo bene o male si sa. Ma le aste non vengono poi prese in alcun modo come benchmark?

Insomma, stiamo parlando di auto i cui numeri produttivi sono minimi, è roba artigianale spesso composta di decine di pezzi; possibile che se una o due di loro fa segnare un valore doppio o triplo, le altre non vengano scalfite da questa speculazione?

E poi, perché questa speculazione sulle macchine degli attori?

E ancora, se queste manovre non alterano in alcun modo i valori in campo, ch'è, scemo uno a pagare tre volte una macchina che potrebbe avere ad 1/3? :vamp:

6. andreas_ba

5.073
    358
    28 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.155.710
    VW Lupo
    E del fatto che avesse da dare due o tre macchine in permuta, in RM penso erano stati avvisati, e degli accordi vi erano già sicuramente, e noi non li conosciamo.

Parzialmente.

Eccome; sempre basandoti sulle aste, guarda i realizzi pre e post-Evans.
    Non sono gli attori, sono i fari carenati il centro di speculazione di quel modello. Arrivare a pagarle il doppio, a mio parere, è effetto di una bolla.
    Quella di Evans ex Coburn, c'è da dire, aveva anche altre note oltre al nome famoso sul libretto di circolazione. Ma un prezzo a quel livello per uno steel body rimane in effetti surreale.

7. Paolo-CS

3.457
    150
    12 Ottobre 2009
    Reputazione:
    15.126
    -
    Che assetti pessimi che facevano su certe vetture (ed anche certe "moderne" non son da meno). Una Ferrari che ha una escursione dell'ammortizzatore ed un coricamento di quel genere non si può vedere.

8. AleArturo

4.222
    347
    15 Novembre 2010
    Reputazione:
    534.827
    Mini Cooper D
    Ma la 250 Lusso di McQueen non ne aveva di fari carenati, era semplicemente la Ferrari di un attore.

Comunque, mi pare che sul fatto che si tratti di bolla speculativa siamo d'accordo; m'interessava sapere se e quanto, secondo voi, questa speculazione falsa il mercato al di fuori delle aste.

Veramente, a non potersi vedere è l'inadeguatezza e la goffagine di certi soggetti!

>:>

9. andreas_ba

5.073
    358
    28 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.155.710
    VW Lupo
    Bè, qualcosina più di una GTL "normale" valeva già per il restauro eccezionale e per i trofei ai concorsi internazionali. Diciamo che un milioncino lo valeva. Due, o più di due, no.

Ma il collezionismo è così. È follia, pura follia. Gli stessi concorsi, c'è a chi interessa e a chi no. Così il nome sul libretto.

Vada via dal mio topic! >:>

10. gnappus2002

gnappus2002 Presidente Onorario BMW

6.599
    850
    1 Novembre 2010
    Reputazione:
    1.403.096
    bmw 335 cabrio
    Rivedendo il video della 456 è stato il mio primo pensiero "ma quanto beccheggia"

Allora anche l'orologio era solo l'orologio di un attore (con l'aggravante di tirature molto più grandi) http://www.hodinkee.com/blog/2010/2/21/the-real-steve-mcqueen-rolex-explained-boxes-papers-included.html

Avevo già notato quell'immagine (o una simile) pagine addietro nel thread: sembra che vada terribilmente stretta al conduttore... ma è stato necessario un paranco per estrarlo ?

A 1 persona piace questo elemento.
  11. andreas_ba

5.073
    358
    28 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.155.710
    VW Lupo
    Se ne vada! >:>

Andreas di suo non è altissimo, il problema è che guida con lo schienale a 90 gradi, e la sua folta e leggiadra chioma tocca contro l'imperiale. :vamp:

12. AleArturo

4.222
    347
    15 Novembre 2010
    Reputazione:
    534.827
    Mini Cooper D
    Non c'entra. Quella è intesa come memorabilia relativa alla star. E' come il guanto di Michael Jackson o la chitarra di Eric Clapton.

Anche la mamma di Andreas ne sa parecchie sui 90°. >:>

13. andreas_ba

5.073
    358
    28 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.155.710
    VW Lupo
    Io vi sfido a duello, marrano! Scelga le armi! >:>

14. AleArturo

4.222
    347
    15 Novembre 2010
    Reputazione:
    534.827
    Mini Cooper D
    I cavallereschi usi vogliono che per l'offesa atroce, vi sia il duello alla pistola. :vamp:

Ma dovreste sapelo, la scelta delle armi spetta a voi e ai vostri padrini; fellone! >:>

15. gnappus2002

6.599
    850
    1 Novembre 2010
    Reputazione:
    1.403.096
    bmw 335 cabrio
    Andreas mi casca sulle basi...

Ma la domanda è: vi sfidate a duello più e più volte al dì, possbile siate così scarsi che nessuno dei due sia mai riuscito ad eliminare l'altro ???

A 1 persona piace questo elemento.
  16. AleArturo

4.222
    347
    15 Novembre 2010
    Reputazione:
    534.827
    Mini Cooper D
    Il duello non mira all'eliminazione dei contendenti, ma a recuperare l'onore ingiuriato; è generalmente al primo sangue: il ferito perde e l'incolume vince, eventualmente riscattando l'offesa qualora sia lui a prevalere sull'offesore.

Non ci siamo mai sfidati all'ultimo sangue, cioè a morte. Ma potrebbe essere un'idea! :vamp:

17. gnappus2002

6.599
    850
    1 Novembre 2010
    Reputazione:
    1.403.096
    bmw 335 cabrio
    Quindi vi sfidate ai punti: le ferite (per sapere chi è in vantaggio...) ve le contate da soli o vi serve aiuto ? (e vi piacerebbe una bella infermiera stile Edwige Fenech eh ? invece se volete al massimo vi mando un notaio, ovviamente basso, ovviamente pelato, ovviamente vecchio!)

18. Ack

Ack Presidente Onorario BMW

6.807
    860
    11 Agosto 2008
    Reputazione:
    1.443.930
    Non più Bmw
    Se ne vada !

... era un po' che lo volevo dire anche io >:>

19. gnappus2002

6.599
    850
    1 Novembre 2010
    Reputazione:
    1.403.096
    bmw 335 cabrio
    Aiuto!!!!! si stanno moltiplicando!!!!!!!!

Ma soprattutto: lo sa che Andreas ha registrato alla SIAE le sue frasi ??? Adesso Lei sarà costretto a versargli una cospicua provvigione!!

20. Ubriacone

Ubriacone

10.855
    1.916
    16 Dicembre 2009
    Reputazione:
    114.774.402
    Un trattore, una moto.
    Ragazzi, è quanto di più divertente si possa leggere! Grazie!! :mrgreen:

Però ora torniamo a parlare di auto emiliane che non reggono 3 giri di pista per favore! :mrgreen::mrgreen:

P.s.: scusate ma mi sto ancora rotolando per terra con l'immagine di Andreas estratto con il paranco!! :haha:haha

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina