Ferrari classiche: Mito e Leggenda | Pagina 110 | BMWpassion forum e blog

Ferrari classiche: Mito e Leggenda

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da andreas_ba, 5 Febbraio 2011.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Paolo-CS

Paolo-CS Amministratore Delegato BMW

3.457
    150
    12 Ottobre 2009
    Reputazione:
    15.126
    -
    Domani se riesco con i tempi parto con Musso, pilota con una storia altrettanto interessante e strettamente collegata a quella di Castellotti.

2. AleArturo

AleArturo Amministratore Delegato BMW

4.222
    347
    15 Novembre 2010
    Reputazione:
    534.827
    Mini Cooper D
    E mentre Paolo rispolvera il "serio", io mi occupo del lato più faceto e spettacolare del Mito Ferrari.

Dalle nevi di Madonna di Campiglio, l'edizione appena conclusa dell'evento che unisce le due Rosse italiche, Ferrari e Ducati: il Vroom.

E' qui che chi vuole vedrà la definitiva dissacrazione di una leggenda che s'è costruita fra le mani di pochi, divenendo il sogno di tanti e, chi vuol guardare con altri occhi, vedrà uno dei più bei momenti dell'avvicinamento fra il sogno recondito e irragiungibile e il divertimento più semplice e giocoso.

Di seguito, l'intera - splendida - serata conclusiva del Vrooom 2012 divisa in quattro video. Io l'ho vista in diretta e mi sono divertito ben più che guardando un gran premio di F1 o Moto GP. E ho tutta l'impressione che Rossi, Alonso, Massa, Fisichella, Hayden e Uccio si siano divertiti anche loro più che in pista con le relative motoposto.

A tutta prova che non sempre la prestazione assoluta delle massime categorie è l'unica componente del divertimento, anzi.

Enjoy!

3. Paolo-CS

3.457
    150
    12 Ottobre 2009
    Reputazione:
    15.126
    -
    Ca.. Caspita quella con le 500 è soporifera:lol:.

Dovrebbero fare qualcosa tipo race of champions o Bettega al Motorshow, dove c'è principalmente divertimento e show ma anche tanta competitività.

Capisco sia un mero evento promozionale però potrebbero fare qualcosa di più spettacolare.

4. AleArturo

4.222
    347
    15 Novembre 2010
    Reputazione:
    534.827
    Mini Cooper D
    Paolo ha mai visto una gara di F1? Se avessi un bambino da far dormire la notte, gli farei guardare i Gran Premi. :vamp:

Almeno qui s'è visto Rossi fare qualche traverso. >:>

La Race of Champions è tutta un'altra storia, tutto un altro calibro, competitività vera, cose più serie, macchine serie e budget seri, non una garetta coi 125cc monomarcia e le 500. L'anno prossimo ci saranno le Panda!

Ma almeno si vede qualche controsterzo in un clima goliardico e disimpegnato.

5. Paolo-CS

3.457
    150
    12 Ottobre 2009
    Reputazione:
    15.126
    -
    No non li ho seguiti, o meglio li ho seguiti (alcuni, 5-6) quando mi capitava. Devo però ammettere che qualche sorpasso da pelo sullo stomaco quest'anno si è visto, rispetto alla trend degli anni passati.

Comunque io mi aspettavo un duello sulle FF, giusto per far valutare al pubblico la bontà del prodotto.

Parlando poi di traversi, riprendo una pagina di F1 del passato, quella fatta di "eroi" e non di robot.

Non è Ferrari, ma è altrettanto affascinante vedere e sentire l'uso "educato" del gas da parte di Depailler su Tyrell in questo filmato:

6. andreas_ba

andreas_ba Presidente Onorario BMW

5.073
    358
    28 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.155.710
    VW Lupo
    Anche Andreas pensa che il resing draiver stia hernando il suo manei. :vamp:

7. AleArturo

4.222
    347
    15 Novembre 2010
    Reputazione:
    534.827
    Mini Cooper D
    Eh Paolo, qui con me sfondi una porta aperta! Questi avevano il pelo, il manico, questi erano piloti, questi erano uomini, questi erano eroi. Questi avevano due cogl*oni così!

Se di duello si può parlare e non di finto giretto a finalità pubblicitarie, visto che raffrontato al video di Depailler, fa ridere:

http://www.youtube.com/watch?v=IJWHioUbelg

8. Paolo-CS

3.457
    150
    12 Ottobre 2009
    Reputazione:
    15.126
    -
    Vedi se gli anni '50 e '60 son stati terribilmente affascinanti in quanto pionieristici, fatti di corse folli come le grandi classiche targa florio, MilleMiglia, Carrera Panamericanca e via dicendo, i '70 a mio modesto parere sono stati i 10 anni più belli dell'automobilismo sportivo ed in particolare della F1 (perchè per le sport anche gli '80 son stati magici). In quanto hanno coniugato al meglio una guida ancora totalmente priva di aiuti di vario genere con le potenze "importanti" e le prestazioni dell'automobilismo evoluto e moderno. Insomma erano anni in cui per guidare forte ci volevano veramente delle qualità e delle doti fuori dall'ordinario nonchè una buona dose di follia.

Poi fu anche un periodo felicissimo a livello di talenti. Basta vedere le griglie di partenza di anni quali '73, '74, '75 e così via per avere una lista di manici da far spavento. Non come oggi che l'85% son delle mezze seghe, spesso dotati di sponsor molto forti o di cognomi importanti e basta.

9. Bettino

Bettino Primo Pilota

1.132
    287
    16 Febbraio 2010
    Reputazione:
    299.367
    320d E91 LCI'09 ex E46 320CI ex E36 320i
    piccolo omaggio al possessore della mini in firma...:vamp:

10. AleArturo

4.222
    347
    15 Novembre 2010
    Reputazione:
    534.827
    Mini Cooper D
    Grazie, la foto è meravigliosa. :vamp:

Ma la Countryman...

...mi fa più schifo delle pustole purulente della varicella. >:>

Ultima modifica di un moderatore: 22 Gennaio 2012
  11. Eagledare

Eagledare Amministratore Delegato BMW

4.489
    320
    3 Luglio 2010
    Reputazione:
    700.775
    BMW 323 CI Coupè
    forse lo ha fatto apposta >_>

12. Bettino

Bettino Primo Pilota

1.132
    287
    16 Febbraio 2010
    Reputazione:
    299.367
    320d E91 LCI'09 ex E46 320CI ex E36 320i
    no...

sto seguendo il Montecarlo, e sono impressionato dalla prestazione della Mini di Sordo.

e poi mi sembra di capire che gli piacciono gli alettoni... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

13. AleArturo

4.222
    347
    15 Novembre 2010
    Reputazione:
    534.827
    Mini Cooper D
    Dovrebbe vedere se fosse una GP! :vamp:

:evilbat:

14. Paolo-CS

3.457
    150
    12 Ottobre 2009
    Reputazione:
    15.126
    -
    Tra la clubman, la countryman e l'ultima nefandezza di cui non ricordo il nome veramente hanno tirato fuori 3 auto una più brutta dell'altra.

Ma produrre delle Mini normali no?

Comunque non mi son dimenticato di quella cosa che ti avevo "promesso". In settimana son di ritorno in Valenza e se ne ho una copia te la invio:wink:.

15. AleArturo

4.222
    347
    15 Novembre 2010
    Reputazione:
    534.827
    Mini Cooper D
    Mai più d'accordo. :vamp:

Figurati Paolo, davvero non ti preoccupare anche perché non saprei come sdebitarmi. :vamp:

Grazie comunque già solo del pensiero!

16. AleArturo

4.222
    347
    15 Novembre 2010
    Reputazione:
    534.827
    Mini Cooper D
    Visto che l'altra volta il buon Eagle, chiedeva di sound... :vamp:

Enjoy!

Ultima modifica di un moderatore: 22 Gennaio 2012
  17. Eagledare

Eagledare Amministratore Delegato BMW

4.489
    320
    3 Luglio 2010
    Reputazione:
    700.775
    BMW 323 CI Coupè
    spettacolo anche se il collaudatore poteva farla urlare un po di piu :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

in pratica questo era un muletto per la futura supersportiva con motore anteriore?

18. feb120d

feb120d Amministratore Delegato BMW

4.468
    217
    26 Febbraio 2007
    Reputazione:
    281.443
    asdasd
    eheh...che strano che stesse uscendo da via taruffi....dove della ferrari non cè nulla giusto?

bellona, credo sia già un prototipo...ormai sono vicini alla definitiva!

19. AleArturo

4.222
    347
    15 Novembre 2010
    Reputazione:
    534.827
    Mini Cooper D
    Quella rossa al minuto 2'19" si (:vamp:), quella avvolta nel sacco a pelo è solo l'erede della 599 GTB.

:vamp:

Ginevra.

20. Paolo-CS

3.457
    150
    12 Ottobre 2009
    Reputazione:
    15.126
    -
    Nella descrizione dell'annuncio c'è la frase d'effetto: "vettura mai entrata in pista":lol:. Vettura che avrò visto con i miei occhi almeno una decina di volte in vari td Ferrari.

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=193982459

Quindi le opzioni sono tre:

1- Quella che vedevo io era un'altra: esiste in Italia un altro soggetto dal gusto quantomeno particolare che si è fatto mettere una striscia gialla sulla F40 uguale uguale a questa.

2- Veniva ai td, per il puro piacere di gustare il servizio ristorazione ma non girava.

3- Sono scemo io e sto raccontando delle frottole.

Ma io dico è così terrificante dire che la propria vettura ha fatto della pista? Ca... ad una F40 fa molto peggio andare in giro magari in città, che farsi una "sgambata" in pista.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina