Ferrari classiche: Mito e Leggenda

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da andreas_ba, 5 Febbraio 2011.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Paolo-CS

Paolo-CS Amministratore Delegato BMW

3.457
    150
    12 Ottobre 2009
    Reputazione:
    15.126
    -
    Bella l'idea di riprendere il vecchio rosso delle F1 anni '50, che in quelle ricostruzioni non rende l'idea in quanto molto scuro.

Bella l'idea di mettere gli scudetti verniciati e di grandi dimensioni come si faceva una volta.

Brutta l'idea di mettere i cerchi optional della FF.

Brutta in generale l'idea di partorire questa vettura palesemente uscita per dare una ultima boccata d'ossigeno alla 599.

Spara, spara....

Spara che le 275 erano dei ces.si, che le BB erano dei bidoni, che le F40 erano fatte con la colla UHU.

Poi ti spariamo noi:lol:.

In ogni caso (piccola considerazione) il mercato sia dell'usato che delle storiche sta subendo un crollo vertiginoso nelle valutazioni nonchè una "piatta" a livello di vendite spaventosa. E mi sa che nei prossimi mesi, viste le prossime notizie che toccheranno il paese, sarà ancora peggio.

2. Eagledare

Eagledare Amministratore Delegato BMW

4.489
    320
    3 Luglio 2010
    Reputazione:
    700.775
    BMW 323 CI Coupè
    il momento di comprare un GTo del '62 :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

3. Paolo-CS

3.457
    150
    12 Ottobre 2009
    Reputazione:
    15.126
    -
    Sicuramente un ottimo momento per comprare una vettura moderna usata, in quanto tutte e sottolineo tutte hanno visto un calo dal 10 al 20 % delle valutazioni, di cui ne parlavo proprio in concessionaria alla presentazione della spider.

Anche un buon momento per l'acquisto di storiche dove le valutazioni non sono scese in maniera così esponenziale ma il mercato è totalmente bloccato e l'ascesa delle valutazioni degli ultimi anni è un bel ricordo.

Forse su una Gto non te ne accorgeresti perchè parliamo di un' altro mondo fatto di iper ricchi, di iper trattative, ma su una Dino, una Daytona, una 275 assolutamente si.

4. AleArturo

AleArturo Amministratore Delegato BMW

4.222
    347
    15 Novembre 2010
    Reputazione:
    534.827
    Mini Cooper D
    Manca un nome fondamentale... :vamp:

Andreas è troppo occupato a far figure barbine su O&P, non può far quello che gli sarebbe richiesto e che - bene o male - sa arrabattare. :vamp:

:evilbat:

Non sia mai che nei prossimi mesi, debba contattarla seriamente per sottoporle qualche simpatico piano d'investimento. :vamp:

Le cose sembra si muovano, mio padre ha concluso brillantemente un impegno che gli assorbiva la concentrazione da quattro anni. Si profilano buone nuove, per noi smargiassi. >:>

Lei si aspetti qualche simpatico MP fra qualche mese, spero. Ne parleremo meglio. :evilbat:

5. Paolo-CS

3.457
    150
    12 Ottobre 2009
    Reputazione:
    15.126
    -
    Andate a fare la spesa:-k:mrgreen:?

Mi arrivate a luglio, giusto giusto per il raduno con due vetture.

6. AleArturo

4.222
    347
    15 Novembre 2010
    Reputazione:
    534.827
    Mini Cooper D
    Stiamo calmi, che magari a luglio non ci vengo 'che non ho manco la Mini! >:>

Vediamo come vanno le cose nei prossimi mesi, lei - egregio Paolo - sarà senz'altro interpellato! :vamp:

E poi già una è ardua, passare da 0 a 2 in sei mesi la vedo notevolmente impervia!

Ultima modifica di un moderatore: 2 Dicembre 2011
  7. gnappus2002

gnappus2002 Presidente Onorario BMW

6.599
    850
    1 Novembre 2010
    Reputazione:
    1.403.096
    bmw 335 cabrio
    Eheheh no no figuriamoci, e poi, se pensassi che son tutti catorci (oddio, qualcuna ogni tanto magari anche si) che mi sarei perso a leggere 'ste 133 pagine ? La Elise sta insieme con la UHU. Mi sono zittito solo su alcuni gusti personali non esattamente condivisi a larga maggioranza (tipo, per restare in argomento recente: secondo me la 599 rossa non è così disastrosa, ciò che hai miei occhi è insopportabile è la dimensione dei fari anteriori, troppo piccoli), comunque se quotassi tutto ciò su cui son d'accordo dall'inizio della discussione occuperei alcune pagine.

Lei non è tra i genitori della discussione... a meno che non ci siano cose che solo la madre conosce e non ci ha detto:mrgreen:

8. AleArturo

4.222
    347
    15 Novembre 2010
    Reputazione:
    534.827
    Mini Cooper D
    Peró sono l'utente più bello e nettamente il più simpatico. :vamp:

9. Paolo-CS

3.457
    150
    12 Ottobre 2009
    Reputazione:
    15.126
    -
    Andreas è il padre, io ed Alearturo siamo gli zietti. Perchè l'idea di fare l'altro genitore non mi garba tanto:mrgreen:.

Il suo è un Bovaro del Bernese?

Scusi, lei è pronto su 620 equini a pagare l'equivalente di una Golf 1.4 accessoriata ogni anno:mrgreen:?

10. AleArturo

4.222
    347
    15 Novembre 2010
    Reputazione:
    534.827
    Mini Cooper D
    A me interessa essere comunque il più bello, poi le parentele vedetevele voi. >:>

Io sono sicuro stiano scherzando. Ne sono certo.

Abbiamo frenato vigorosamente già all'avvento del superbollo, essendo forse troppo lanciati, ma adesso stavamo riprendendo la marcia.

Spero non vogliano uccidere le velleità nostre ed il mercato quasi tutto.

...sto tentando seriamente di convincere mio padre ad andare a vivere in Brasile.

Non scherzo!

11. andreas_ba

andreas_ba Presidente Onorario BMW

5.073
    358
    28 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.155.710
    VW Lupo
    Andreas è l'Alpha e l'Omega. :vamp:

Non tanto.

Al prezzo della 599:

12. AleArturo

4.222
    347
    15 Novembre 2010
    Reputazione:
    534.827
    Mini Cooper D
    Il 5970 non sgomma, nè frantuma bicchieri e tazzine del bar sopra il garage quando lo si accende con manettino in Race.

13. andreas_ba

andreas_ba Presidente Onorario BMW

5.073
    358
    28 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.155.710
    VW Lupo
    Ma non paga 9,665 euro di bollo all'anno, non paga assicurazione RC, e non va a benzina ma a yogurt mangiati da AleArturo. :vamp:

14. AleArturo

4.222
    347
    15 Novembre 2010
    Reputazione:
    534.827
    Mini Cooper D
    Questo non l'avevo considerato. :vamp:

Ale non ha mai mangiato un solo yogurt in vita sua! >:>

EDIT:

controllato adesso, la manovra prevede il superbollo aggiuntivo "A decorrere dai pagamenti dovuti dal 1 gennaio 2012, per le autovetture e per gli autoveicoli per il trasporto promiscuo di persone, limitatamente a quelli immatricolati a decorrere dal 1 gennaio 2008 [...]"

E noi siamo interessati a Cavallini '06/'07, ergo i 620 equini di cui sopra dovranno dividersi la (già poca!) biada di casa AleArturo solo con Tremonti. :vamp:

Forse non tutti i mali vengono per nuocere. :evilbat:

Ultima modifica di un moderatore: 4 Dicembre 2011
    A 1 persona piace questo elemento.
  15. gnappus2002

6.599
    850
    1 Novembre 2010
    Reputazione:
    1.403.096
    bmw 335 cabrio
    Si, in firma ed avatar un giovane esemplare di nome Alexander, che si accompagna ad altri tre, presto arrivo della quarta. Tra l'altro Alexander ringrazia sentitamente per non esser stato chamato pastore del bernese, ma io ero certo che qui fossero presenti solo persone competenti e acculturate.

Per quanto riguarda le parentele non è mio uso indagare nell'intimità altrui, vi lascio vedervela tra voi:mrgreen:

Allora inserisco anche i ringraziamenti per il sempre cortese e puntuale AleArturo, apprezzando la sua non necessità di yougurt per regolare la sua attività.

16. AleArturo

4.222
    347
    15 Novembre 2010
    Reputazione:
    534.827
    Mini Cooper D
    Meraviglioso.

:vamp:

Una volta al giorno ogni mattina, senza nè yogurt, nè bifidus actiregularis. >:>

EDIT:

chissà se questi signori, giorno 3 mattina, ne avrebbero avuto bisogno:

http://www.youtube.com/watch?v=Pe0d3adb4bI&feature=player_embedded

Ultima modifica di un moderatore: 5 Dicembre 2011
  17. Paolo-CS

3.457
    150
    12 Ottobre 2009
    Reputazione:
    15.126
    -
    Ma la cosa si fa confusa ed altresì poco intelligente. Cioè io soggetto X possiedo una F430 ottobre 2007 non pago o meglio pago la vecchia tassa introdotta dal precedente esecutivo o superbollo che sia, di circa 1800 euro o giù di li. Lei soggetto y che possiede una F430 febbraio 2008 paga invece la nuova tassa quindi anzichè 1800, circa 4000 mila euro. La cosa mi pare abbastanza contorta nonchè del tutto irragionevole. Due persone con la stessa identica vettura pagherebbero due cifre totalmente differenti.

Io adoro il bovaro. E' una razza che non ho mai avuto, come del resto il terranova, e mi piacerebbe da morire. Purtroppo però ad oggi spostandomi e vivendo in tre città differenti, seppur vicine, mi risulterebbe un pelino difficile metterli sulla Z4:mrgreen:. Quindi è un progetto che dovrò spostare quando diventerò grande, avrò una dimora stabile, 2 figli, un principio di calvizie e soprattutto un VW Touran 2.0 TDi grigio scuro. L'auto ufficiale dell'uomo di mezza età in crisi:mrgreen:.

A parte tutto complimenti davvero.

18. AleArturo

4.222
    347
    15 Novembre 2010
    Reputazione:
    534.827
    Mini Cooper D
    Immagino la manovra sia circoscritta a questa data e a scalare negli anni successivi (2008 nel 2012, 2009 nel 2013 e così via, sperando che la tolgano presto) per non scoraggiare eccessivamente il mercato dell'usato non più freschissimo e parimenti il papà di AleArturo. >:>

EDIT: incollo il testo ufficiale del DL:

"Art. 16

Disposizioni per la tassazione di auto di lusso, imbarcazioni ed aerei

1. (AUTO) 1. A decorrere dai pagamenti dovuti dal 1° gennaio 2012, per le autovetture e per

gli autoveicoli per il trasporto promiscuo di persone, limitatamente a quelli immatricolati nei tre anni

precedenti alla data del pagamento
    , è dovuta un’addizionale erariale della tassa automobilistica, pari ad

euro venti per ogni chilowatt di potenza del veicolo superiore a centosettanta chilowatt, da versare alle

entrate del bilancio dello Stato. Il versamento dell'addizionale è effettuato, negli stessi termini di

pagamento della tassa automobilistica ordinaria, esclusivamente con le modalità previste dall'art. 17 del

decreto legislativo 9 luglio 1997, n. 241, utilizzando il modello «F24 elementi identificativi», con

esclusione della compensazione di cui al medesimo art. 17 del decreto legislativo 9 luglio 1997, n. 241.

In caso di omesso o insufficiente versamento dell'addizionale si applica la sanzione di cui all'articolo 13

del decreto legislativo 18 dicembre 1997, n. 471, pari al 30 per cento dell'importo non versato. Resta

fermo quanto previsto nel decreto 7 ottobre 2011 del Ministero dell'economia e delle finanze,

pubblicato nella Gazzetta Ufficiale 11 ottobre 2011, n. 237."

A dimostrazione di quanto dicevo, si parla non di data precisa, ma di data a scalare.

Che triste realtà! >:>

Più che altro, per aver la pazienza di sciropparsi il topic non nel suo divenire, ma tutto d'un fiato.

19. gnappus2002

6.599
    850
    1 Novembre 2010
    Reputazione:
    1.403.096
    bmw 335 cabrio
    Cioè la normalità, trattandosi di idee del "Legislatore"

Beh grazie sinceramente, anche a noi (il lavoro sporco lo faccio fare alla morosa, come anche il possesso del veicolo "familiare") piace anche il terranova, all'inizio il dubbio era forte, però avendo una sua cara amica che ne ha due, personalmente al di là delle questioni estetiche anche caratterialmente preferiamo il bovaro.

Però uno alla volta in una cabrio 4 posti (si la Z è riduttiva a meno di non abbandonare la morosa) ci stanno molto volentieri :mrgreen:

20. gnappus2002

6.599
    850
    1 Novembre 2010
    Reputazione:
    1.403.096
    bmw 335 cabrio
    Mmmmhhh magari son scemo io... ma se dal 2012 pagano le auto "limitatamente a quelli immatricolati nei tre anni

precedenti alla data del pagamento", l'anno precedente è il 2011, precedente di due il 2010, precedente di tre il 2009; boh è mezza giornata che ci penso, comunque aspetto la pubblicazione della legge per vedere se cambierà come cambierà, e me ne fregherò; quando busseranno chiedendo i soldi vedrò

Eh si ho impiegato giorni a leggerlo, ma mi ha preso di brutto, come un romanzo giallo ben scritto di cui non vedi di leggere il finale.

Ancora complimenti e prometto di smettere di rovinarlo! (se aizzato io potrei parlar di cani per tutto il giorno!)

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina