Sono un pò, come dire, perplesso...ha un design un pò troppo sbarazzino anche se non brutto (comunque quel posteriore va visto dal vivo...in foto non sembra molto felice). Comunque la Ferrari che continua a piacermi di più degli ultimi anni rimane la Maranello...
probabilmente ha ragionato da buon industriale piuttosto che con il cuore infatti la ferrari sta diventando sempre piu commerciale. ferruccio lamborghini diceva che delle sue auto bisognava costruirne poche per mantenere l'esclusivita. da qualche tempo si vedono ferrari molto spesso, oramai l'unico limite per cui uno non se la compra e il prezzo.
Nel complesso mi piace........... ritengo che il posteriore per convincermi del tutto vada visto dal vivo.
in molti sono dubbiosi del posteriore, secondo me non ha il classico stile ferrari! se devo dire la verita non mi piace, ma odiavo anche quello della 430 nelle prime foto, ma poi mi sono ricreduto totalmente!!!
La 550 barchetta è stata prodotta in edizione limitata ed è difficile trovarla a meno di 200.000 euro e manterrà sicuramente il suo valore
...si ma cosi ne perde in immagine e in credibilità tutta l'azienda se prima si nega fino allo sfinimento e poi si spinge sui clienti storici per piazzare questa california :wink: oddio non è solo una questione di prezzo... una Ferrari in meno di un anno salvo rari casi non ce l'hai mai in meno di un anno
Però Montezemolo si riferiva alla Baby Ferrari, quella di gamma bassa, progetto che è stato accantonato. Questa + o - è sui livello del 430, copre il settore dei CC
piu che livello della 430,mi sembra come concorrente della aston martin V8, motore ant. piu comfortevole e utilizzabile quotidianamente, almeno credo.
Credo che di vere concorrenti ne avrà poche. E' vero, c'è l'M6 Cabrio o le Aston Volante sia V8 che DB9 oppure le XKR che son tutte a motore anteriore e trazione posteriore con una bella dose di cavalleria, ma verosimilmente la California avrà una dinamica di più alto livello.
rimane il fatto che la 599 e'la regine della sua categoria,come la 612 x la sua,la 430 x la sua e la california uguale!! 4 modelli e tutti e 4 il top!! la ferrari e'l'unica casa al mondo a beneficiare della tecnologia usata in f1,gli altri non lo fanno perche'non hanno un mercato di supercar!! la mercedes vive di classe a,b,c,e,c azzo se ne fanno della tecnologia che usano in f1!! uguale x bmw,toyota e renault..
Il 430 non è che abbia vita facile coi GT2 e i GT3, mentre negli altri settori è vero che Ferrari sia il top. A livello tecnico BMW anche nella produzione di serie è ad un livello notevole, solo che opera in un mercato diverso da Ferrari.
gt2 e gt3 mettili con la scuderia!!non ci sono paragoni!!la porsche non ha nemmeno un cambio automatico!! bmw a mio parere non ha piu'tanto da invidiare a porsche..
Porsche si sovrappone a Ferrari esclusivamente con GT3, GT2 e in parte col Turbo. Il resto è target da BMW grosso modo. Il cambio è un problema secondario, le GT3 le vendono lo stesso e non vanno neanche più piano pur avendo un manuale tradizionale.
intendo che porsche non ha la tecnologia ferrari e x questo motivo e'da considerarsi non allo stesso livello poi che la gt3 rs siaun'arma letale e'indubbio ma la scuderia e'veloce uguale e ha soluzioni tecnologiche che la 997 si sogna