Sarebbe anche ora che si mettessero a contrastare Porsche abbassandosi un po'. Un po' di tempo fa parlavo con una ragazza russa e mi ha detto che in Italia pensava di vedere molte Ferrari, invece ne ha viste di più in Russia
questa e'la baby ferrari,il sogno per chi ora ha 997 turbo o 4s la piu'raggiungibile tra tutte c'e'solo da tremare a pensare che questa sia la piu'piccola,riguardo le vendite penso che ferrari non stia cercando il numero ma voglia solo dimostrare che al momento sono irraggiungibili x tutti!! non oso immaginare cosa saranno le prossime 430 e 599! porsche deve pensare a maserati,ferrari e'tutt'altra cosa!
Quindi presumo che come prezzo sarà sui 120-130 mila euro... Se sarà realmente cosi, ne vedremo davvero molte, e aggiungo finalmente
E pensare che l'anomalia erano le Ferrari a motore posteriore Le Ferrari sono sempre state a motore anteriore. Dalla Mondial/308 hanno cominciato a fare anche il motore posteriore, dopo un esperimento con le Dino. 612 Scagietti, 599 Fiorano sono V12 anteriore + cambio al retrotreno
Ferrari è un'azienda e il numero di vendite lo guardano eccome: per questa auto stanno costruendo un capannone con una nuova linea di montaggio per superare le 10.000 vetture prodotte all'anno. Enzo Ferrari volle dimostrare qualcosa alla porsche con la creazione della F40, progettata e portata in strada in un solo anno; questa California è stata pensata a tavolino da un sacco di tempo, basta pensare che i prototipi sono in giro da oltre un anno (tutti credevano che fosse la nuova maserati C+C). Secondo me quest'auto non dimostra nulla, serve solo per vendere...
599 e 612 hanno motore centrale perchè montato dietro alle ruote anteriori, credo vogliano intendere questo... E poi devono dire che quest'auto è la prima in qualcosa
Quoto... Si vuole arrivare al doppio di produzione e quindi cercare di superare anche le 10.000 vetture all'anno diciamo +o- 12 o 13.000... Il prezzo? diciamo che si parla molto di 160K€... anche se essendo la ferrarina qualcuno sostiene sui 135K€... di preciso preciso il prezzo ancora non si sa anche se credo che si assesterà sui 160... Per il cambio che mi chiedeva info Alex... ti dico... di preciso preciso non lo conosco ma le peculiarità del dual clutch saranno proprio nella volocità di cambiata davvero bassa e come al solito è stato creato con l'esperienza maturata anche in f1 e alla mia domanda dei vari difetti del dsg come le incertezze nella scalata ad altri regimi... La risposta è stata che non ha nulla a che vedere e soprattutto è stato creato con l'ausilio di tantissima elettronica e se non sbaglio i numeri dovrebbe usufruire di 12 centraline per funzionare, con la conferma di chi l'ha usata molto sia in strada che in pista e non presenta nessuna incertezza nell'uso abbastanza estremo nel tempo :wink:. Staremo a vedere... Ciaooo
Certo, vorrei vedere, utilizzano componenti con costi ben diversi da quelli che può utilizzare VW. Ciò non toglie che il principio di funzionamento, sino a prova contraria, è identico a quello del DSG, rispetto al quale mi sembra di capire che ha solo un hardware più adatto all'impiego estremo :wink:
ha due frizioni ma le analogie finiscono lì temo, questo se viaggi in sesta con un filo di gas e fai un kick down, scala istantaneamente in una marcia molto più bassa. (2a? 3a?) dovrebbe cambiare più velocemente della scuderia, e lo dovrebbe fare nella modalità non-estrema
Sicuramente molto bella, ma non mi convince appieno... Non so, forse il muso che ha uno stile che non mi pare centri nulla con il resto... boh! Federico