Potresti aggiungere qualche dettaglio? Doppia frizione è una modalità di cambio, come dire freno a disco, ovvio che poi ognuno sia sviluppato in base alle proprie esigenze. Cosa ha di particolare questo che lo rende diverso dagli altri?
Marchi come Ferrari o Maserati (e nelle moto MV e Ducati) fanno "tendenza" in tutto il mondo: sono l'orgoglio dell'italian style! Le soluzioni da loro adottate diventano quasi un must di sportività ed eleganza... ciao Emidio
Bella, ma non mi piace per niente il posteriore! Soprattutto gli scarichi uno sopra l'altro che fanno tanto tamarro style. A mio parere, la 8c roadster, è infinitamente più bella, nella sua disarmante semplicità delle linee!!
A me non piace, non mi dà l'idea di "Ferrari" come lo intendo io: degli ultimi modelli l'unica che mi piace veramente è la scuderia. Comunque queste immagini sono scappate alla Ferarri e infretta efuria hanno dovuto rilasciare in fretta e furia un comunicato stampa... http://www.ferraricalifornia.com/assets/pdf/ferraricalifornia-it.pdf A dimostrazione di ciò il sito ferrari owners' è ancora in manutenzione perchè non hanno fatto in tempo ad aggiornarlo ed è quì che solitamente presentano le novità.
Apprezzo il fatto che finalmente ci sia una Ferrari classica (motore anteriore) senza andare necessariamente al top di gamma che è il 599. Io nonostante tante Ferrari a motore centrale riuscite, collego questo marchio col concetto di GT classica.
Il posteriore mi pare un mix di 2 auto.....Lexus (per gli scarichi) come qualcuno precedentemente ha affermato, e i fanali in stile Zagato......non mi piace il posteriore, lo ammetto
si e bella, ma non sarebbe meglio metterci un bel tridente al posto del cavallino? giusto per rinfrescare la memoria ecco una foto.
Con questa auto la Ferrari vuole raggiungere la quota di 10.000 vetture all'anno (complessive con gli altri modelli). Secondo me l'esclusività del marchio pian piano si andrà perdendo, speriamo non arrivino a fare come la porsche che sforna un sacco di modelli (commercilmente ora ha molto successo ma con il passare degli anni secondo me come immagine perderà molto, basta pensare al baby cayenne...)
Intendo il raccordo delle linee a partire dai poggiatesta dei sedili, fino alla punta della coda. Un po' anche negli scarichi. si trovano foto con la capote chiusa?
la porsche non e'da paragonare a ferrari il modello piu'costoso della porsche costa come il modello piu'piccolo della ferrari fanno auto di diversa categoria
Ho detto speriamo non arrivino a fare come la porsche, non ho detto che oggi siano paragonabili...:wink: comunque la carrera gt poco non costava e nemmeno la gt2. Sta di fatto che con questo modello l'obiettivo della ferrari è di raddoppiare le vendita e significa dunque che ne vedremmo il doppio in giro.