Ferrari California | BMWpassion forum e blog

Ferrari California

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da Unowen, 13 Maggio 2008.

1. Unowen

Unowen Secondo Pilota

803
    72
    4 Giugno 2005
    Reputazione:
    1.941
    Aratro rottamato...
  2. Roger84

Roger84 Presidente Onorario BMW

17.151
    906
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    Fantastica!=D>:razz:=P~

3. cruz

cruz Direttore Corse

2.476
    82
    9 Agosto 2005
    Reputazione:
    25.658
    non c'e'nulla da fare!!
    ferrari avanti 5anni rispetto a tutti,ogni modello nuovo diventa piera di paragone x tutti i costruttori d'auto!!tutti ancora inseguono!!!
    =D>=D>=D>

4. 996GT3

996GT3 Presidente Onorario BMW

20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Stupenda! Se va anche forte sarà l'ennesimo capolavoro.
    A Montecarlo sarà il bestseller indiscusso.

5. whitebmw

whitebmw Kartista

214
    14
    16 Gennaio 2006
    Reputazione:
    658
    waiting for
    bellissima... ma mi sembra abbia un "LATO B" bello possente, forse troppo alto. Si percepisce di più nella prima foto.
    Sono molto curioso di vederla in foto reali.

6. ilmarzo

ilmarzo Amministratore Delegato BMW

4.804
    124
    2 Febbraio 2007
    Reputazione:
    21.476.638
    un paio
    molto bella, solo un pochino perplesso per la vista di 3/4 posteriore... ma dal vivo sicuramente sarà molto meglio che in foto

7. luigi83

luigi83 Amministratore Delegato BMW

4.152
    108
    19 Febbraio 2007
    Reputazione:
    4.628
    E36 325 coupè
    Bella,compliemntoni a Ferrari.

Assomiglia un pò,almeno per me,alla 8C

8. *fefe84*

*fefe84* Amministratore Delegato BMW

4.356
    502
    11 Febbraio 2008
    Reputazione:
    416.346
    auto aperitivo infangata
    mi attirero' tante rep - a me non piace... tantissimo tranne il profilo...

A 1 persona piace questo elemento.
  9. Head

Head Presidente Onorario BMW

16.085
    752
    11 Maggio 2005
    Reputazione:
    39.502
    E91 Futura S.G.
    Non ne sbagliano UNA.:cool:
    L'unica cosa che mi lascia un pò perplesso sono i due scarichi sovrapposti sfalsatto, "lexus style".
    ma devo vederla in vista posteriore, BENE, per dire che non mi piace (cosa difficilissima).

=D>

10. AlexMi

AlexMi Presidente Onorario BMW

25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Fantastica.

Interessante anche il cambio, un DSG a 7 marce. Continua l'avanzata dei doppia frizione :cool:

11. ilmarzo

4.804
    124
    2 Febbraio 2007
    Reputazione:
    21.476.638
    un paio

non dovrebbere essere un dsg "tradizionale" a quanto ho saputo

12. AlexMi

25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Certo non monta quello della A3, intendevo dire che monta un cambio doppia frizione, cambio che nel giro di pochi anni resterà l'unica vera e valida alternativa al manuale

13. actarus8v

actarus8v Presidente Onorario BMW

50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    spettacolare

14. ilmarzo

4.804
    124
    2 Febbraio 2007
    Reputazione:
    21.476.638
    un paio

e non assomiglia nemmeno a quello della m3, ma già lo sapevi, no? :wink:

secondo gli addetti ai lavori con questo il manuale non ha più senso di esistere

15. AlexMi

25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Sinceramente non ho ancora letto la scheda tecnica di questa Ferrari.

In cosa differisce da quello della M3?

16. ilmarzo

4.804
    124
    2 Febbraio 2007
    Reputazione:
    21.476.638
    un paio
    a quanto ho capito differisce dai dsg di stampo "tradizionale" nella gestione delle cambiate in scalata (e non solo credo), e dovrebbe avere velocità assolute.

17. Trottalemme

Trottalemme Kartista

68
    0
    5 Dicembre 2007
    Reputazione:
    10
    320d
    :-k ... mah.... devo dire che non mi esalta granché, ma potrebbe anche essere una prima impressione dovuta alle immagini

Il tetto presumo sarà quello che ruota su due supporti, brevettato qualche anno fa da Fioravanti; anzi, il posteriore massiccio di questa California mi ricorda molto uno dei disegni che accompagnarono l'uscita della Alfa Romeo Vola (c'era un'ipotesi di Audi TT con lo stesso tetto e quella che ho detto). Magari Pininfarina ha preso libera ispirazione da quello...

Anche la fiancata non mi sembra questo granché .... forzatamente "abbellita"

Gli scarichi sono pessimi ..... :confused::confused::confused:

18. Ruya

Ruya Secondo Pilota

641
    11
    28 Settembre 2007
    Sassuolo (MO)
    Reputazione:
    518
    CLA 200d S.B.
    Bisogna vederla dal vivo per valutarla e vi garantisco che è davvero molto ma molto bella =P~=P~!!!
    Per quanto riguarda il cambio non ha nulla a che vedere con il dsg, è un doppia frizione anche questo ma è stato rivisto molto per il problema che avevano i precedenti in scalata e soprattutto la velocità di cambiata davvero strabiliate!!
    Il tetto è in alluminio :mrgreen: e non si ribalta come sulla superamerica.

A me personalmente piace moltissimo ma devo dire che un pochino pecca sugli scarichi...

La nuova Ferrari California soddisfa le maggiori aspettative in termini di dinamica vettura e divertimento di guida. Sarà disponibile esclusivamente come convertibile con capote rigida ripiegabile.
    Sarà equipaggiata con un nuovo motore V8 montato, per la prima volta nella storia della Marca, in posizione anteriore-centrale.
    In linea con la tradizione Ferrari, il nuovo modello è caratterizzato da straordinari contenuti di innovazione. Tra questi, oltre alla capote rigida, l'originale concetto 2+ che consente una grande versatilità d'utilizzo della zona posteriore della vettura. Il motore V8 di 4.300 cm3 di cilindrata, dotato di albero motore piatto ed iniezione diretta, eroga 460 CV a 7.500 giri/min, con una curva di distribuzione della coppia in grado di esaltare al meglio la dinamica del motore, come per tutte le Ferrari. Al motore, che consente alla vettura di accelerare da 0 a 100 km/h in meno di 4 secondi, è abbinata, secondo il tradizionale schema transaxle seguendo la classica disposizione Ferrari, una nuova trasmissione a doppia frizione e 7 marce, capace di migliorare le prestazioni della vettura, preservando al meglio l'emozione di guida, contenendo i consumi e le relative emissioni di CO2 che si attestano nell'intorno di 310 g/km. La soluzione della doppia frizione migliora anche il comfort di marcia, esaltato inoltre da un nuovo schema multilink delle sospensioni posteriori. La vettura è equipaggiata con l'esclusivo sistema di controllo della motricità F1-Trac, presentato per la prima volta sulla 599 GTB Fiorano e ora ulteriormente sviluppato per gli utilizzi più tipici di questa nuova GT. La massima efficienza frenante è infine assicurata dall'impianto con dischi in materiale carbo-ceramico Brembo, di serie. Oltre ai classici stilemi della Marca, gli interni della vettura rispondono ai requisiti di alta qualità dei materiali abbinata alla tradizionale maestria della lavorazioni artigianali Ferrari. Nuovi componenti e dotazioni, come i sedili, il volante, il quadro strumenti ed il sistema info-telematico, insieme all'ottimizzazione aerodinamica nel suo complesso, assicurano una superiore ergonomia di guida sia a vettura aperta che chiusa. La Ferrari California si rivolge a quella clientela che cerca, oltre a tutto ciò che il Cavallino Rampante significa in termini di sportività, design ed innovazione, un utilizzo più frequente e versatile. La vettura sarà presentata ufficialmente al pubblico al prossimo Salone Internazionale dell'Automobile di Parigi, mentre nelle prossime settimane saranno distribuite nuove foto e svelati ulteriori particolari.

Ciaoo.

19. SkyLuke

SkyLuke Amministratore Delegato BMW

4.332
    256
    5 Marzo 2007
    Lombardia
    Reputazione:
    273.888
    MX-5 ND 2.0 Sport
    Fantastica=D>

20. emidio

emidio Amministratore Delegato BMW

3.089
    411
    25 Gennaio 2007
    Reputazione:
    124.345
    E39 530d - Speed Triple 955
    nemmeno a me piacciono. Ma - ormai sappiamo come vanno queste cose :mrgreen: - magari diventano "di moda" e tutti gli altri costruttori li faranno così... Da lì a piacere a tutti il passo è molto breve :wink:.
    Mi viene in mente l'esempio degli scarichi sulle moto da pista: prima tutti a lato, poi tutti sotto la sella e adesso tutti corti, tozzi e bassi!

ciao Emidio

Condividi questa Pagina