non c'e'nulla da fare!! ferrari avanti 5anni rispetto a tutti,ogni modello nuovo diventa piera di paragone x tutti i costruttori d'auto!!tutti ancora inseguono!!!
bellissima... ma mi sembra abbia un "LATO B" bello possente, forse troppo alto. Si percepisce di più nella prima foto. Sono molto curioso di vederla in foto reali.
molto bella, solo un pochino perplesso per la vista di 3/4 posteriore... ma dal vivo sicuramente sarà molto meglio che in foto
Non ne sbagliano UNA. L'unica cosa che mi lascia un pò perplesso sono i due scarichi sovrapposti sfalsatto, "lexus style". ma devo vederla in vista posteriore, BENE, per dire che non mi piace (cosa difficilissima).
Certo non monta quello della A3, intendevo dire che monta un cambio doppia frizione, cambio che nel giro di pochi anni resterà l'unica vera e valida alternativa al manuale
e non assomiglia nemmeno a quello della m3, ma già lo sapevi, no? :wink: secondo gli addetti ai lavori con questo il manuale non ha più senso di esistere
Sinceramente non ho ancora letto la scheda tecnica di questa Ferrari. In cosa differisce da quello della M3?
a quanto ho capito differisce dai dsg di stampo "tradizionale" nella gestione delle cambiate in scalata (e non solo credo), e dovrebbe avere velocità assolute.
... mah.... devo dire che non mi esalta granché, ma potrebbe anche essere una prima impressione dovuta alle immagini Il tetto presumo sarà quello che ruota su due supporti, brevettato qualche anno fa da Fioravanti; anzi, il posteriore massiccio di questa California mi ricorda molto uno dei disegni che accompagnarono l'uscita della Alfa Romeo Vola (c'era un'ipotesi di Audi TT con lo stesso tetto e quella che ho detto). Magari Pininfarina ha preso libera ispirazione da quello... Anche la fiancata non mi sembra questo granché .... forzatamente "abbellita" Gli scarichi sono pessimi .....
Bisogna vederla dal vivo per valutarla e vi garantisco che è davvero molto ma molto bella !!! Per quanto riguarda il cambio non ha nulla a che vedere con il dsg, è un doppia frizione anche questo ma è stato rivisto molto per il problema che avevano i precedenti in scalata e soprattutto la velocità di cambiata davvero strabiliate!! Il tetto è in alluminio e non si ribalta come sulla superamerica. A me personalmente piace moltissimo ma devo dire che un pochino pecca sugli scarichi... La nuova Ferrari California soddisfa le maggiori aspettative in termini di dinamica vettura e divertimento di guida. Sarà disponibile esclusivamente come convertibile con capote rigida ripiegabile. Sarà equipaggiata con un nuovo motore V8 montato, per la prima volta nella storia della Marca, in posizione anteriore-centrale. In linea con la tradizione Ferrari, il nuovo modello è caratterizzato da straordinari contenuti di innovazione. Tra questi, oltre alla capote rigida, l'originale concetto 2+ che consente una grande versatilità d'utilizzo della zona posteriore della vettura. Il motore V8 di 4.300 cm3 di cilindrata, dotato di albero motore piatto ed iniezione diretta, eroga 460 CV a 7.500 giri/min, con una curva di distribuzione della coppia in grado di esaltare al meglio la dinamica del motore, come per tutte le Ferrari. Al motore, che consente alla vettura di accelerare da 0 a 100 km/h in meno di 4 secondi, è abbinata, secondo il tradizionale schema transaxle seguendo la classica disposizione Ferrari, una nuova trasmissione a doppia frizione e 7 marce, capace di migliorare le prestazioni della vettura, preservando al meglio l'emozione di guida, contenendo i consumi e le relative emissioni di CO2 che si attestano nell'intorno di 310 g/km. La soluzione della doppia frizione migliora anche il comfort di marcia, esaltato inoltre da un nuovo schema multilink delle sospensioni posteriori. La vettura è equipaggiata con l'esclusivo sistema di controllo della motricità F1-Trac, presentato per la prima volta sulla 599 GTB Fiorano e ora ulteriormente sviluppato per gli utilizzi più tipici di questa nuova GT. La massima efficienza frenante è infine assicurata dall'impianto con dischi in materiale carbo-ceramico Brembo, di serie. Oltre ai classici stilemi della Marca, gli interni della vettura rispondono ai requisiti di alta qualità dei materiali abbinata alla tradizionale maestria della lavorazioni artigianali Ferrari. Nuovi componenti e dotazioni, come i sedili, il volante, il quadro strumenti ed il sistema info-telematico, insieme all'ottimizzazione aerodinamica nel suo complesso, assicurano una superiore ergonomia di guida sia a vettura aperta che chiusa. La Ferrari California si rivolge a quella clientela che cerca, oltre a tutto ciò che il Cavallino Rampante significa in termini di sportività, design ed innovazione, un utilizzo più frequente e versatile. La vettura sarà presentata ufficialmente al pubblico al prossimo Salone Internazionale dell'Automobile di Parigi, mentre nelle prossime settimane saranno distribuite nuove foto e svelati ulteriori particolari. Ciaoo.
nemmeno a me piacciono. Ma - ormai sappiamo come vanno queste cose - magari diventano "di moda" e tutti gli altri costruttori li faranno così... Da lì a piacere a tutti il passo è molto breve :wink:. Mi viene in mente l'esempio degli scarichi sulle moto da pista: prima tutti a lato, poi tutti sotto la sella e adesso tutti corti, tozzi e bassi! ciao Emidio