Ferrari 599 GTB F1 vs Nissan GTR

Discussione in 'Video Download' iniziata da Gabri, 5 Agosto 2009.

  1. 5amuel

    5amuel Amministratore Delegato BMW

    4.542
    338
    11 Giugno 2007
    Reputazione:
    151.731
    una scatola qualunque
    grazie Gabo.
    Siamo sempre li. Originale vs pompato, giappo vs europa.

    Nota simpatica che ho appena rivisto in divx. In fast & fuorious, hanno dovuto strapompare una supra con turbine e l'aiuto della nasa gialla per arrivare alla pari con un caccoloso 348 spider. Solo un megasorpasso da idiota e forse un po' di nos hanno salvato toretto e il biondo sfiga da una plateale figura di *****.
     
  2. Gabo

    Gabo

    40.384
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    ahahahahha
     
  3. AVO

    AVO Direttore Corse

    2.288
    143
    3 Marzo 2008
    Reputazione:
    7.989
    135i / Twingo RS
    Davide, tu prendi una 'specialità' (montagna, misto stretto) ed in base a quell'attitudine valuti tutto il resto.

    Sarebbe come stabilire che la Littizzetto è preferibile ad Adriana Lima perchè rende meglio nel sesso orale.

    MA ANCHE NO!

    Una Saxo 16v messa bene, in montagna (in discesa) pettina qualsiasi oggetto a quattro ruote. E allora?
     
  4. DAVIDE 73

    DAVIDE 73 Amministratore Delegato BMW

    2.902
    114
    22 Febbraio 2009
    Reputazione:
    2.473
    330 XD E91
    @ Gabri

    Allora , resettiamo tutto ed io per primo inizio a calmierare i toni , magari ne esce qualcosa di costruttivo :wink:

    Inizio io :

    Sostengo dopo personale esperienza con la Ferrari 430 F1 regolarmente acquistata da mio padre il 18 Marzo 2006 , rossa con interni neri , sedili racing , stemmi smaltati sui parafanghi , carbon pack interno , estrattore in carbonio (aftermarket) , scarico Tubistyle , che la suddetta auto certamente aveva prestazioni inferiori alle mie due Evo , VI RS e VII RS di cui la prima con circa 400 cavalli (al motore) per un peso con pieno di benzina e liquidi vari esattamente di 1317 kg e turbina di serie in lega di titanio (unica tra le varie Evo) , la seconda elaborata piu' pesantemente con turbina Garrett T 35 e manicotti siliconici , bielle e pistoni Mahle , assi a camme modificati dal profilo piu' spinto , albero motore sabbiato, frizione in rame , intercooler Greddy , radiatore olio Mocal a 32 file , puleggeria in carbonio , iniettori da 702 cc. , candele e cavi candele speciali , alternatore maggiorato , bobine racing , aspirazione HKS , scarico artigianale libero , ammortizzatori Ohlins , guarnizione testa metallica , pop off e waste-gate da corsa + parecchi altri accorgimenti . L'auto stava intorno ai 450-500 cv a seconda delle regolazioni dell'ECU e non ho mai avuto problemi di sorta .
    Ti posso assicurare che la macchina ne aveva parecchio di piu' della 430 stock (scarico a parte) anche sul lungo .
    Per carita' , quel V8 Ferrari era fantastico , intendiamoci , e dopo i 6.000 rpm diventava un'unita' praticamente da corsa . Ma ne aveva di meno , c'è poco da fare . Sul misto , stretto , medio ed a lungo raggio faticava tantissimo a tenere il passo delle Mitsu . Ed infatti stava dietro . In pista la situazione migliorava un pochino , ma la 430 come giustamente hai sottolineato non è un animale da pista ed i risultati erano comunque sempre inferiori alle Mitsu .
    Dai , con la Fiorano ho esagerato un pochino , pero' non me la sono sentita addosso per niente , troppo grossa e pesante . Grande motore , ottimo cambio F1 Superfast ma per mio conto handling non all'altezza delle aspettative . Probabilmente il pacchetto HGTE migliora di molto la cosa . Ma a che prezzo !! Non potevano farla gia' cosi' , tanto gli ammo li puoi regolare ?
    Personalmente ho apprezzato di piu' la GT-R (che pero' a pelle va di meno e nemmeno di poco perche' quel V12 Ferrari spinge come un toro ed è un motore strepitoso , niente da dire . E che suono =D>), piu' maneggevole nonostante peso e dimensioni simili .
    Adesso ribalto la domanda e ti chiedo senza malizia : Hai mai guidato una GT-R ? Sono sicuro che ne rimarresti impressionato :wink:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 8 Agosto 2009
  5. Masamune

    Masamune Presidente Onorario BMW

    10.396
    615
    13 Maggio 2007
    Reputazione:
    159.238
    Volkswagen Santana 3000
    ](*,) ](*,) ](*,)
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  6. DAVIDE 73

    DAVIDE 73 Amministratore Delegato BMW

    2.902
    114
    22 Febbraio 2009
    Reputazione:
    2.473
    330 XD E91
    :confused2
    Cerco di calmierare i miei toni , Masa , ma vedo che non c'è collaborazione .
     
    Ultima modifica di un moderatore: 8 Agosto 2009
  7. bateyes

    bateyes Amministratore Delegato BMW

    4.761
    190
    14 Settembre 2005
    tra TO e MI
    Reputazione:
    984.735
    from Zuffenhausen

    io una manciata la prendo :mrgreen:

    ed intanto mi gusto Davide VS Gabri :mrgreen:
     
  8. DAVIDE 73

    DAVIDE 73 Amministratore Delegato BMW

    2.902
    114
    22 Febbraio 2009
    Reputazione:
    2.473
    330 XD E91
    Non è Davide contro Gabriele , ma opinioni di Davide contro opinioni di Gabriele , le quali certamente dato il ruolo che ricopre fanno piu' presa e sono comunque frutto di esperienza , di ore passate al volante e senz'altro di competenza e lavoro sul campo :wink: Su questo vorrei essere chiaro e mi scuso anzi per aver alzato i toni . Sono un impulsivo che come al solito poi si pente e cerca di aggiustarla . Sempre se dall'altra parte si accetta ''il cambio di ritmo'' e si cerca di interpretare le ragioni del dirimpettaio :wink:
     
  9. Masamune

    Masamune Presidente Onorario BMW

    10.396
    615
    13 Maggio 2007
    Reputazione:
    159.238
    Volkswagen Santana 3000

    ...Dai ostrega, pretendi di saperne di più di un collaudatore ferrari?

    Forse è il momento di fare un piccolo bagno di umiltà.

    E' come se io volessi andare a insegnare qualcosa di finanza a un coverage banker di jp morgan, no?
     
  10. bateyes

    bateyes Amministratore Delegato BMW

    4.761
    190
    14 Settembre 2005
    tra TO e MI
    Reputazione:
    984.735
    from Zuffenhausen
    bravo Davide =D>

    siamo su un Forum per scambiarci opinioni e dare consigli, fare 4 chiacchere in compagnia, non per scannarci ed insultarci. :wink:

    intanto seguirò con attenzione l'evolversi del topic :mrgreen: (sempre che Gabri si rifaccia vivo :-k)
     
  11. dot.miglio

    dot.miglio Presidente Onorario BMW

    7.261
    603
    24 Novembre 2004
    Reputazione:
    37.169
    530d Futura e61
    Beh dati i risultati, credo che potrebbbero trarre un buon insegnamento da te!!!:wink::lol:
     
  12. Masamune

    Masamune Presidente Onorario BMW

    10.396
    615
    13 Maggio 2007
    Reputazione:
    159.238
    Volkswagen Santana 3000

    ...ho sbagliato banca :lol:















































    ho sbagliato esempio :mrgreen: completamente
     
  13. Gabri

    Gabri Guest

    Reputazione:
    0
    Caro Davide io non ce l'ho con nessuno e qui non si combatte contro niente, mi spiace solo tu abbia criticato il mio lavoro ma sinceramente per me è importante che lo apprezzino coloro che mi pagano e non gli altri:mrgreen:
    Ultimamente mi fanno fare pure addestramento alle nuove leve anche se questo è un mestiere che si impara con gli anni di esperienza e pure io ho ancora tanto da imparare sicuramente.
    Il paragone che fai tu ha poco senso di esistere per un semplice motivo, le due Mitstubishi di cui mi parli sono pesantemente preparata mentre la 430 è completamente stock; anche la Escort Cosworth che avevo io 10 anni fa sui 400metri bruciava il 355 e 348 ma questo non significa potessi vantarmi di avere una macchina superiore o a quel livello. Tutte le auto preparate vanno e possono essere adattate e rese prestazionali per l'uso che se ne fa, basta spenderci dei soldi ed io ne so qualcosa. La 430 è il modello entry level di Ferrari, una macchina costosa ovviamente che ha cmq dei contenuti di un certo livello e che ti permette di andare discretamente forte dappertutto senza contare il valore che mantiene....una Nissan la paghi 80 mila euro poi tra due anni la rivendi e qui in Italia quanto realizzi? Sempre che tu possa trovare chi te la compra poi. Non ho mai provato la Nissan GTR ma l'ha provata un mio collega a Goodwood pochi giorni fa per il festival della velocità, mi ha detto spinge forte come motore (un V6 biturbo sarebbe strano non andasse) ma per il resto non mi ha detto altro.
    Io d'altro canto ho provato quasi tutta la reale concorrenza di Ferrari, da Porsche a Bentley a Mercedes AMG a BMW M e ti garantisco che tra tutte le GT la 599 non teme il confronto con nessuna, anzi è sempre e cmq la più veloce ovunque. La pista è il suo habitat e sicuramente se c'è un posto in cui è più limitata sono le strade di montagna ma è cmq sempre in grado di farsi dare del lei, non credo ci siano auto stock in grado di tenerle testa.
    L'ultima EVO da quello che ho visto è pesante e non va un gran che, chiaramente iniziamo a spenderci 15-20 mila euro e le cose cambiano ma lo stesso posso fare con una 430 lisci adeguandola di handling alla Scuderia e le cose cambierebbero molto.
    Poi, in questi paragoni bisogna sempre vedere chi guida le due vetture....dettaglio non da poco a casa mia:wink:
    Ultima cosa, è vero le Ferrari costano tanto e forse troppo ma nonostante questo siamo l'unica azienda che produce vetture di prestigio a non essere ancora andati in cassa integrazione e quest'anno sembra assurdo ma abbiamo più lavoro degli anni scorsi tant'è che fino al 15 agosto di ferie per me non se ne parla
     
    Ultima modifica: 8 Agosto 2009
  14. DAVIDE 73

    DAVIDE 73 Amministratore Delegato BMW

    2.902
    114
    22 Febbraio 2009
    Reputazione:
    2.473
    330 XD E91
    Bravo Gabri =D>

    Quoto tutto , pur se avevo gia' specificato che le mie Evo Rs erano pistolate , senno' il paragone manco si poneva . C'è poi da aggiungere , a rinforzo di cio' che hai scritto , che è vero che la Fiorano l'ho guidata , ma forse per troppo poco tempo per poter dare giudizi cosi' perentori come sbagliando (non ho problemi ad ammettere quando sbaglio con giudizi affrettati) ho fatto .
    Non mi sognerei mai di giudicare chi come te svolge imho uno dei mestieri piu' belli e gratificanti del pianeta , ci mancherebbe altro .
    Solo che forse anche tu sottovaluti un pochino l'eccellenza delle Evo :wink:

    Anch'io ho posseduto una Escort Cosworth regalatami dal mio babbo (nuova) anni fa , ma purtroppo ha fatto una brutta fine perche' ho centrato in pieno il monumento a Vittorio Emanuele a Torino :redface:
    Credo che l'Escort avesse lo stesso difetto di base del Deltone (che non ho mai ne' avuto ne' guidato) , cioe' il passo troppo corto tale da renderle troppo nervose sia transitori sia nel caso di un alleggerimento del posteriore in seguito a rilasci o peggio a frenate improvvise in fase di sterzata .
    Le Evo mi sono sempre parse infinitamente piu' stabili ma altrettanto maneggevoli , data anche la trasmissione integrale piu' raffinata .
    Se mai mi ricapitera' di guidare una Fiorano saro' ben contento di rivedere i miei giudizi invero poco lusinghieri ma non ben circostanziati , e te ne do atto :wink:
    Ma sara' ben difficile , dato che la mia situaziuone finanziaria è peggiorata esponenzialmente negli ultimi anni .
    Qualche mese fa ero ancora indeciso se acquistare una GT-R od una Porsche 997 GT3 mkII , poi facendo 2 conti mi sono reso conto dell'impossibilita' della coosa ed ora puntero' su una piu' economica Evo X ( il cui nome adesso è semplicemente ''Evolution'').
    E' vero , la GSR pesa 1560 kg in ordine di marcia ( 1.600 la MR col finto-sequenziale...) , non è un peso piuma , ma con gli accorgimenti giusti tipo scarico completo in titanio , sedili anteriori racing piu' alcune parti in carbonio dovrei risparmiare una 50ina-60ina di kiletti . Vedremo . Il sogno rimane la strepitosa 458 Italia , ma rimarra' , temo , appunto un sogno . Un 4.5 aspirato V8 da 570 cv montato su di una carrozzeria che piu' bella non si puo' (forse solo il posteriore imho pare troppo massiccio) non puo' non far sognare .
    A proposito , hai avuto gia' modo di testare i muletti a Fiorano ?

    Un saluto
     
    Ultima modifica di un moderatore: 8 Agosto 2009
  15. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    Se eri mio figlio a quel monumento ti ci impiccavo per le palle
    :D
     
  16. mik320d

    mik320d Direttore Corse

    2.488
    37
    21 Marzo 2007
    Reputazione:
    1.909
    bmw 320d e90
    comunque per me.....che vedo solo FERRARI....
    non sono nemmeno da paragonare....IMHO..naturalmente!...:wink:
     
  17. DAVIDE 73

    DAVIDE 73 Amministratore Delegato BMW

    2.902
    114
    22 Febbraio 2009
    Reputazione:
    2.473
    330 XD E91
    In effetti non è andata poi tanto diversamente . Mio padre sapeva essere anche estremamente duro . Non feci vacanze per 2 anni , non ebbi piu' auto per un bel po' , e la successiva dovetti giustamente comprarmela io lavorando in qualita' di schiavo in un ristorante . Ed essendo un universitario squattrinato potei a malapena permettermi una Citroen AX 1.0 (base , usata...) con la quale se non altro apprezzai l'auto come mero mezzo di trasporto da un punto A ad un punto B .
     
  18. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    azz, forse l'impiccagione era meglio
    :D
     
  19. QuartoSavona21

    QuartoSavona21 Amministratore Delegato BMW

    3.008
    118
    26 Giugno 2007
    Reputazione:
    3.282
    MMMMMicra!!!!!/ E90 320d
    [​IMG]

    spettacolo!
     
  20. DAVIDE 73

    DAVIDE 73 Amministratore Delegato BMW

    2.902
    114
    22 Febbraio 2009
    Reputazione:
    2.473
    330 XD E91
    Fatta riverniciare o i colori belli piu' belli come questo sono destinati solo ad altri mercati ? Oppure Photoshop ?
    Comunque il titanio della GT-R di Cristiano (335) è anche lui molto bello , non credevo :wink:
    Pero' imho la GT-R rende ancor meglio con colori alla Fast & Furious come questo , senz'altro .
     
    Ultima modifica di un moderatore: 8 Agosto 2009

Condividi questa Pagina