...ma sai con chi stai parlando? ...che non è di certo lo stesso fottutissimo perchè della 599, grazie a dio
Queste sono le cose che ho montato io sino ad ora sulla Silvia: intercooler frontale, centralina apexi pfc, iniettori nismo 740cc, regolatore turbo greddy pfb spec 2, scarico xs-power, frizione stage3 in rame, pompa benza walbro 255, reg. prex. benzina, coilover ksport, lsd kaaz 1,5 way, turbo garret gt2871r, coppia conica s13, filtro a cono. In arrivo radiatore olio, coppa olio maggiorato, cams. Col kit tomei una potenza realistica sono 500 cavalli. Senza kit tomei, ma rebuildando il motore comunque, circa 400 cavalli. Nel mio caso, ovvero con motore mai aperto, circa 300-320 cavalli ottimizzando tutto. Però sono potenze REALI, FRUIBILI, AFFIDABILI. imho prendere 700 cavalli significa farci una gara, si parla sempre di un misero 2.0L Io di motore ho speso 5k euro fino ad adesso (altri 2 di manodopera e altri 3 per altre cagate). Se spendo i prossimi 3-4k euro sono a 400 cavalli. Più l'acquisto altri 5k euro, significano 18-19k euro per un'auto con 400 cavalli veri e affidabili, su 1200kg, con assetto da guerra. Diciamo che con queste cifre non trovi molto altro di meglio, forse solo una M3 3.0 con volumetrico e alleggerita di 200kg almeno puo stargli dietro. Metti scarico, airbox, assetto, rimappa, non hai speso molto meno :wink:
Ovviamente. La 599 ha un fascino immenso, un motore che è bello quanto un quadro di Caravaggio e un prezzo non molto difforme. Però spiegami a 30 o 40 anni, come si può preferire una 599 quando con quei soldi prendi una Scuderia nuova di pacca e una M3 cabrio per passeggiare sul lungomare. Sarò io strano, ma la 599, cosi come una Bentley CGT, o una Murcielago, sono auto che non bramerei avere. Invece per una Scuderia, una GT2, una Zonda, una Koenissegg andrei a letto con Mike Tyson. Le Supra, Le GT-R et similia, avranno poco fascino, ma un efficacia terribile, e come value for money, rapportato alle prestazioni, ci vedo tantissimi perchè.
...a 30 o 40 anni se riesci a puntare a una 599 di certo hai un buon margine di sicurezza che comprende sicuramente una m3 cabrio o similari, non trovi?
Ma esiste un forum di GT-R? Me lo domando perchè probabilmente li si parlerà piu' di BMW che di GT-R se la cosa funziona come sul bmwpassion, ultimamente. Saltando di palo in frasca... Non ti posso reputare, ma ti giuro che questa mi ha fatto davvero ghignare .
Perche' ha un telaio tipo Cadillac Eldorado . Infatti sono corsi ai ripari col pacchetto HGTE , offerto a ''soli'' 22k Euro .
Masa svegliati!! Intendo dire che una 599 la valuterei a 50 anni, ma prima andrei di Scuderia FINO ALLA MORTE. Ovvio che avendo un trilione di $ metterei in garage tutta la produzione di Maranello.
Forse perchè bmwpassion conta 20mila iscritti ed ha sezioni apposite? Forse perchè una risicatissima parte di utilizzatori di bmw è ANCHE appassionata di auto sportive in genere? E poi la colpa devi darla alla casa madre, non agli utenti. Se dovessimo parlare di BMW di oggi potremmo stare tutti i giorni a parlare di X1, X2, X3, X4, X5, X6, X7 e Xccettera Xccetera Xccetera. Togli la Z4M che uscirà fuori produzione e non avrà seguito, in BMW rimane solo l'M3 come auto sportiva. Che tra le altre cose è sempre un'auto con dimensioni importanti e peso non indifferente. Scusate, ma il giorno che in bmwpassion si dovrà parlare solo delle BMW attuali, io chiederò di essere disattivato.
Si' , l'ho guidarta brevemente prima che mio padre decidesse se acquistare l'una o l'altra . Ovviamente ha scelto subito la 430 F1 (che a dire il vero non mi è mai piaciuta granche' nemmeno lei , senza raggiungere i livelli da demenza senile della 996 Turbo kit 450 cv con Tip ed assetto EdoCompetition che è la peggior auto che abbia avuto , AX 1.0 a parte...) che perlomeno è una Ferrari doc. La 599 ha un ottimo motore da 620 cv , ma è grossa , molle e pesante . E credo unica Ferrari al mondo , sottosterza !!! E non riesce a dissimulare bene questi difetti . Cosa che invece riesce benissimo alla GT-R (che costa un terzo ed è migliore in tutto). La Evo di Cadalora è quella nera da circa 800 cv , comunque .
che caos.....abbiamo paragonato la GTR a tutto....ci mancca di dire che le prende dallo Shuttle e dalla Veyron! Ma nessuno e' semplicemente felice che una casa madrea bbia prodotto un simile gioiellino punto e basta? E se va piu' di una M meglio, anzi chi se ne frega, vuol dire che nei Td magari ci saranno sfide piu' interessanti.....per quanto riguarda l'handling e' uno dei punti di forza dichiarati dai piloti che l'hanno provata e penso che ne abbia parecchio anche rispetto alla Porsche.....ricorso una trasmissione Giapponese con piloti da corsa che guidano m5 Porsche M3 e una vecchia Skyline preparata.........macchine in gruppo fino alla fine poi sul dirizzone finale la Skyline elaborata apre e va via....avra' avuto una elaborazione da 7-800 cavalli! Credo che questa GTR sara' la base fra poco di alcune delle elaborazioni piu' pazzesche mai viste......per il resto e' tutto bla bla bla....c'e' sempre una macchina piu' veloce e se non c'e' arrivera'...e con questo? Rimane cmq una gran vettura......invece di fare le garine virtuali non era meglio sentire i pochi che l'hanno in mano e i nostr emmisi che l'hanno incontrata credendo a loro invece che farsi i giretti sul tubo? qui una gtr che le prende da varie supercar.... http://www.youtube.com/watch?v=OZlGMX8G3B4
Quoto . Comunque 450 cv (4B11 della Evo X) senza aprire il motore su un 2.0 turbo è gia' una bella storia ! Se vuoi circa 500-550 cv direi bielle , pistoni , iniettori e turbina come elementi principali da sostituire , oltre ad Ecu ed assi a camme . Si puo' fare anche senza spendere cifre folli . Per potenze superiori concordo in pieno con te :wink:
ok, ma ti ritorno a dire che non è colpa degli appassionati se bmw insegue la mercedes e la land rover, mentre Nissan, Porsche, Ferrari ed altre case continuano a non s*******re la loro storia creando attrezzi degni di nota.
ho provato una C6 LS2 da 400cv (di un amico del club) non è la solita corvette buona per il dritto, sia chiaro, le C6 sono molto + all'europea, però non mi ha dato lo stesso feeling che mi poteva dare un STI o una EVO 8 con assetto (dato che le C6 EU spec hanno freni grossi ed assetto blistein di serie) il motore invece ha un gran tiro ed una gran coppia (favoloso, spinge sempre) la macchina è sempre stabile anche alle alte velocità, ed ha un sound pazzesco con degli scarichi che non siano quelli originali.
Difficile trovare auto con un feeling come Suba prima maniera o Mitsu , del resto . La C6 mi è sempre piaciuta , coprattutto la Z06 . Mentre la ZR1 sembra piu' uno specchietto per allodole . Troppa coppia molto poco sfruttabile .
per la z06 non posso esprimermi, al massimo quello che ho fatto è stato un giretto su una Ron Fellow edition, ed il motore pare davvero quello di un auto da corsa
Probabilmente sono stato troppo ermetico. Al momento ogni thread sulla GT-R non è una discussione sulla macchina ma una serie infinita di link a youtube dove prima passa lo shuttle e poi viene stracciato da una Panda30. Subito dopo polemiche a non finire sul prezzo e sulle prestazioni. Per poi passare a barbone chi la compra/genio della meccanica. E cosi' via. Poi puntualmente il thread viene chiuso e se ne apre un altro con GT-R vs (a piacere una macchina qualsiasi dalla Ford T in poi). Poi si ripetono le stesse cose del thread chiuso, e ne viene aperto un altro. Secondo me questa cosa non porta a nulla. Poi, che io mi diverta a leggerli per le perle di polemica che trasudano un post si e uno pure, è un altro discorso. Mi sarebbero piaciuti i commenti di chi la usa, in strada e/o in pista cocn i piccoli grandi pregi e difetti che questa macchina si porta appresso, come tutte le altre cose della vita. E magari qualche foto da "utente " degli esterni, interni e del motore. Tutto questo, per una volta, senza voler essere polemico :wink: