Mio padre ha avuto per 2 anno e mezzo una F430 F1 , che ho guidato sempre io poiche' si è ammalato quasi subito dopo la consegna ...quindi ho presente cosa significhi guidare una Ferrari . La 430 era una buona auto , niente di piu' , niente di meno . Del brand , della storia , del blasone non me ne puo' fregar di meno , lo sai . Anzi , l'ho trovata in alcuni momenti quasi imbarazzante , troppo da magnaccia , troppo appariscente . La GT-R passa inosservata ma una cosa la sa fare meglio di tutte , anche della 430 : Andare forte , tanto che sul giro secco si lascia alle spalle pure la Scuderia , figurati quel barcone della 599 , nonche' le varie GT2 , GT3 (quasi sempre) , Z06 etc. L'adoro poiche' incarna la mia idea di eroina della strada , cosi' poco blasonata , quasi proletaria , come l'Evo fino alla IX , le prime STI , auto che alla fine si lasciano dietro , per un motivo o per l'altro , tutte le supercar da 200.000 euro . Mi rendo conto di non essere nato per guidare Ferrari , Lambo ed altre perle da milionari . Preferisco le auto brutte , sporche e cattive , che con un paio d'avvitate di turbina spariscono all'orizzonte . Da ragazzo ho sempre bazzicato le periferie , nonostante i miei mi preferissero alle noiose feste del Lion's (mio Dio...) piene di fighetti imbellettati . Anmdavo li' con la mia R5 GT Turbo con 2,5 bar di pressione e si facevano spari e slalom tra i birilli . Poi ho continuato con Sierra Cosworth ''palettone'' ed Escort Cosworth . Comunque , se ti interessano i tempi , ad esempio la Fiorano sulla pista di Top Gear ha girato in 1'21''20'' , la Lambo in 1'19''80'' . La Gt-R in 1'19''70'' , per dire... Ho guidato circa 1 anno fa la Fiorano di un amico di mio padre , blu metallizzata con interni color cuoio , cambio robotizzato . Intanto il rombo lo senti solo da fuori , poiche' dentro finche' non tiri sopra i 5500 non senti niente . Provala , poi ti renderai conto che non è nulla di speciale , Piuttosto in questo topic ho aperto tempo fa un 3D sulla GT2 che ho guidato un paio di settimane fa . Quella si che (oltre ad andare decisamente di piu' sul dritto , in curva , in pista) è una macchina che ti fa godere come un bambino la vigilia di Natale . Un saluto :wink:
Un mio cliente ce l'ha.. e l'ho provata.. la 599 trasmette un feeling incredibile, sembra quasi facile da guidare, il motore è qualcosa che non si puo' descrivere e l'avviamento fa venire la pelle d'oca.. oltretutto la sua ha gli scarichi completamente aperti... ragazzi.. fidatevi... è un opera d'arte..
Per me l'auto che va più forte è quella che hai già guidato. Mi spiego: dove sono tutti questi possessori di GT-R? Io voglio vedere quanto vanno quelle vendute, non quelle delle riviste. Ai trackday mai vista una GT-R. Quando gireranno a Monza in 2 minuti potremo parlarne. Questo per quanto riguarda il cronometro. Poi ci sono altri parametri.
Quoto.. e in piu' dico.. che i numeri lasciano il tempo che trovano.. Per me il feeling trasmesso e le sensazioni valgono piu' di qualche secondo.. (direi oltretutto cose impercettibili)... :wink:
Anche per me. Ma visto che di numeri si parla, portiamolo in pista questo scaldabagno nipponico e poi parliamone.
Un pò di pazienza su! Le hanno appena consegnate! E conta che fino a due mesi fa le prove delle riviste sono state fatte con auto private.
ne hanno appena consegnate 3 a roma. io l'ho vista girare a franciacorta, per pura curiosità abbiamo preso i tempi (in macchina in 2, senza prendere cordoli, guida pulitissima, apparentemente tranquilla.....) ebbene.. ha fatto segnare un tempo di 1.23, sabato ho giusto provato una 996 GT3CS da passeggero con le toyo.... non siamo scesi sotto l'1.27, la GTR va... non ce ne sono di balle, sono i dati che dichiarano che non quadrano, quella macchina NON ha 480cv.... ma molti di piu, o non riuscirebbe a fare quello che fa un gran bel colpo pubblicitario..... sminuendo il prodotto!
Bravo Oscar Dico ancora questo e poi chiudo l'OT : rulla sempre piu' di 510 cv , che sono ancora pochi considerando quello che riesce a fare :wink: Chiedete a Nicola Spinazzola che l'ha provata al Ring . Nic non sara' la Bibbia , ma le auto le conosce molto bene e non l'ho mai sentito piu' entusiasta per un'auto. Per essere uno ''scaldabagno (!)'' non è male...
Ha girato questo Week End? Era grigio scuro con sidemarker arancioni? Se è quella che penso io ha 510cv effettivi Fine OT
no no, un paio di mesi fa, con la targa prova (quindi anche legatissima girando sul sicuro) grigia scura, gomme RE070
Se volete parlare di GTR, continuate qui: http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?p=2976783#post2976783 Grazie.
Mi sono stati chiesti i numeri della 599 rispetto all' LP 640 e ve li ho dati . Il risultato è che la Lambo va piu' forte . Poi uno puo' preferire l'una o l'altra . La 599 l'ho guidata e non mi entusiasmato per nulla , e la linea la detesto ma questo è strettamente personale . La Lambo non l'ho mai guidata pero' esteticamente a me fa semplicemente sbavare . La guardi e dici : Questa è una vera supercar . La Fiorano vi fa lo stesso effetto , col baule posteriore...?
sai com'è... ognuno ha i suoi problemi.... tu la tua 3 che ormai è piu in officina che sotto il tuo sedere io la 599 di Baselli Comunque scherzi a parte ora sono arrivate le altre macchine del milionario che ha acquistato in lotto gta 2 maserati Thesis chevrolet
settimana scorsa davide sai che ero in supporto a Vignola alla mps? Se ci pensavo che tu eri di Vignola ( leggo ora dal tuo profilo, mi ero dimenticato ) ti chiamavo... semmai ci vedavamo per un caffè
la 599 è già stata venduta....non è più nemmeno esposta... Sono passato a vederla, ma era già finita nelle mani di qualche fortunato!!:wink: E sì che ero andato con mio zio sulla sua Scuderia per fare un pò di scena.. (ammetto che era una penosa scusa per guidarla, prima che se ne torni in svizzera.....ma solo il rumore dell'accensione mi fa eccitare come un babbuino..)