Ferrari 599 da Autobaselli.....

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da paccagnella, 30 Maggio 2009.

  1. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Se il 599 è una macchina da nonno io sono Babbo Natale.
    E' la quadratura del cerchio: GT da weekend e tutto sommato efficace in pista.
    Di un Murcielago penso proprio che sia più veloce.
     
  2. cruz

    cruz Direttore Corse

    2.476
    82
    9 Agosto 2005
    Reputazione:
    25.658

    la 599 e'la miglior gt al mondo
    non c'e'altro da aggiungere
     
  3. Head

    Head Presidente Onorario BMW

    16.085
    752
    11 Maggio 2005
    Reputazione:
    39.502
    E91 Futura S.G.
    =D>=D>=D>=D>

    Sarebbe l'auto DEFINITIVA, per me.
     
  4. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Non solo: è una GT che si può prestare anche all'uso pistaiolo con successo.:wink:
     
  5. bluemarine

    bluemarine Presidente Onorario BMW

    8.166
    5.227
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.238.506.430
    Subaru Crosstrek Limited AWD
    Soprattutto se nn te li sei sudati ma ti piovono dal cielo.
     
  6. DAVIDE 73

    DAVIDE 73 Amministratore Delegato BMW

    2.902
    114
    22 Febbraio 2009
    Reputazione:
    2.473
    330 XD E91
    Veramente no , se le prende sia sul dritto che in curva . 3,4 contro 3,7 , 330 contro 340 . Certo , sono dati che hanno poca importanza e non fanno la differenza , era solo per puntualizzare che la Murcielago va piu' forte :wink:

    Poi comunque arriva la GT-R che costa meno di un terzo e le bastona tutte e due di brutto , ma questa è un ' altra storia . E poi quasi di sicuro a la GT-R fa ribrezzo , quindi che te lo dico a fare ?:mrgreen:
     
  7. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    A me dello 0-100 importa nulla, al limite considero il Km da fermo.:wink:
    Per andare di più intendo il giro in pista, mi ricordo che il 599 avesse fatto segnare dei crono mostruosi con i P Zero, senza scomodare i Corsa e tutte le semislick.:wink: Parlo di fonti interne Ferrari.
    Gran tempi di LP640 in pista non si sono mai sentiti dire.
    Io preferisco molto il 599 perchè è RWD e non 4WD e poi perchè sono un estimatore del motore anteriore, specie se deve trattarsi di una GT.

    La GT-R non esiste nemmeno nell'ottica di chi è interessato ad un 599 o al limite di una LP640. C'è il fascino del Made in Italy, una certa filosofia... una serie di sensazioni tattili, acustiche. Solo chi non ha mai poggiato le chiappe su una Ferrari o Lambo può pensare una cosa del genere.
    Ma te l'hai mai sentito avviare un 599??:eek: A me fa venire la pelle d'oca per quanta poca inerzia abbia a salire e scendere di giri e per come urla!=P~
    Uno scaldabagno giapponese non potrà mai fornire certe esperienze.
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  8. Head

    Head Presidente Onorario BMW

    16.085
    752
    11 Maggio 2005
    Reputazione:
    39.502
    E91 Futura S.G.


    Ferrari e Lamborghini, ma sopra tutte soprattutto Ferrari, sono lo stato dell'arte delle sensazioni tattili, visive e acustiche che si possan desiderare, nel campo automobilistico.
    marco ha sottolineato la precisa cosa che mi colpisce, sempre, quando sento una 559 accendersi, e nel salire/scendere di giri, da ferma, in N.
    E sublime sentire come quel "reattore" abbia una costanza armonica nel sound, come se tra 2000 e 8000 gir ci fosse solo la differenza di forza, e basta.
    Non c'è un ticchettio che uno, una cinghia, una sfrgamento, un giro che uno che perde.
    E' una cosa che si fa fatica a descrivere, e che solod al vivo si può capire.
    Da dentro, poi, diventa quasi imbarazzate, perchè in partica hai questo "reattorore tra le gambe, e se chiudi gli occhi, in accelerazione, non troppo brutale, riesci a sentire la trasmissione che trasmette il movimento da davanti a dietro.
    Son finezze, ma che si posson veramente percepire.
    Mettete tutto questo in quel popò di pelle, carbonio (vero), manettini, alluminio ed la perfezione.
     
  9. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
    Ricordo che il 599 esiste anche con cambio a griglia. Indovina un po' come la ordinerei io?:cool:
     
  10. Davide

    Davide Presidente Onorario BMW

    25.219
    484
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    10.144.547
    130i E87
    Se vuoi sentire davvero l'assenza di inerzia nel salire e scendere di giri, ascolta che cosa fa un Carrera GT...

    dal minuto 1:11 si sente bene

    [YOUTUBE]http://www.youtube.com/watch?v=o0tMZClgNZk&feature=related[/YOUTUBE]
     
  11. Davide

    Davide Presidente Onorario BMW

    25.219
    484
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    10.144.547
    130i E87
    [YOUTUBE]http://www.youtube.com/watch?v=jH9I2gAQb0Q&feature=related[/YOUTUBE]
     
  12. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Si, il CGT in questo è sconvolgente.
    Però non è una GT.. è una supercar tiratissima.
    Il 599 invece volendo è ANCHE un coupè di lusso stile Vanquish.
     
  13. paccagnella

    paccagnella Presidente Onorario BMW

    20.808
    1.503
    3 Maggio 2005
    Reputazione:
    231.329.758
    Porsche Taycan 4s Honda XADV 750 Travel
    Ragazzi, tornando in tema
    sono un pò preoccupato davvero...

    Dove è finita la 599 di Baselli????????????????????????????
    Chi lo chiama per sapere dove l'ha messa????
     
  14. Tanino

    Tanino Collaudatore

    398
    60
    6 Novembre 2007
    Reputazione:
    216.725
    ..the dark side of the moon..
    rep+=D>
     
  15. Sergiossss

    Sergiossss Direttore Corse

    1.837
    63
    4 Giugno 2008
    Reputazione:
    1.453
    Audi A5 3.0TDI Ex530d e60
    Tu!???:mrgreen::mrgreen:
     
  16. Sergiossss

    Sergiossss Direttore Corse

    1.837
    63
    4 Giugno 2008
    Reputazione:
    1.453
    Audi A5 3.0TDI Ex530d e60
    Comunque ho appena inviato una email, vediamo che mi rispondono!
     
  17. Davide

    Davide Presidente Onorario BMW

    25.219
    484
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    10.144.547
    130i E87
    Stai scherzando spero.
    Magari l'ha venduta?
    Se non lo scopri non riesci a dormire stanotte?
     
  18. El Nino

    El Nino Presidente Onorario BMW

    18.476
    431
    23 Maggio 2003
    Reputazione:
    22.520
    .
    Ma dove l'avete visto che una Murcielago va più forte della 599? La Murcielago è un cancello, come tutte le Lamborghini. Basta vedere in pista cosa combinano.....(niente).
    La 599 va parecchio forte per essere una granturismo. E poi il fascino di una V12 a motore anteriore......
     
  19. cruz

    cruz Direttore Corse

    2.476
    82
    9 Agosto 2005
    Reputazione:
    25.658

    bravo el nino!
     
  20. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Una Superleggera magari va benino, l'LP640 per me è solo da autostrada. Non l'ho provata, ma darebbe l'idea che non si abbia neanche la visibilità giusta per sapere dove sono le ruote.. e sul misto è un limite grosso insieme elle dimensioni.
     

Condividi questa Pagina