Se il 599 è una macchina da nonno io sono Babbo Natale. E' la quadratura del cerchio: GT da weekend e tutto sommato efficace in pista. Di un Murcielago penso proprio che sia più veloce.
Veramente no , se le prende sia sul dritto che in curva . 3,4 contro 3,7 , 330 contro 340 . Certo , sono dati che hanno poca importanza e non fanno la differenza , era solo per puntualizzare che la Murcielago va piu' forte :wink: Poi comunque arriva la GT-R che costa meno di un terzo e le bastona tutte e due di brutto , ma questa è un ' altra storia . E poi quasi di sicuro a la GT-R fa ribrezzo , quindi che te lo dico a fare ?
A me dello 0-100 importa nulla, al limite considero il Km da fermo.:wink: Per andare di più intendo il giro in pista, mi ricordo che il 599 avesse fatto segnare dei crono mostruosi con i P Zero, senza scomodare i Corsa e tutte le semislick.:wink: Parlo di fonti interne Ferrari. Gran tempi di LP640 in pista non si sono mai sentiti dire. Io preferisco molto il 599 perchè è RWD e non 4WD e poi perchè sono un estimatore del motore anteriore, specie se deve trattarsi di una GT. La GT-R non esiste nemmeno nell'ottica di chi è interessato ad un 599 o al limite di una LP640. C'è il fascino del Made in Italy, una certa filosofia... una serie di sensazioni tattili, acustiche. Solo chi non ha mai poggiato le chiappe su una Ferrari o Lambo può pensare una cosa del genere. Ma te l'hai mai sentito avviare un 599?? A me fa venire la pelle d'oca per quanta poca inerzia abbia a salire e scendere di giri e per come urla! Uno scaldabagno giapponese non potrà mai fornire certe esperienze.
Ferrari e Lamborghini, ma sopra tutte soprattutto Ferrari, sono lo stato dell'arte delle sensazioni tattili, visive e acustiche che si possan desiderare, nel campo automobilistico. marco ha sottolineato la precisa cosa che mi colpisce, sempre, quando sento una 559 accendersi, e nel salire/scendere di giri, da ferma, in N. E sublime sentire come quel "reattore" abbia una costanza armonica nel sound, come se tra 2000 e 8000 gir ci fosse solo la differenza di forza, e basta. Non c'è un ticchettio che uno, una cinghia, una sfrgamento, un giro che uno che perde. E' una cosa che si fa fatica a descrivere, e che solod al vivo si può capire. Da dentro, poi, diventa quasi imbarazzate, perchè in partica hai questo "reattorore tra le gambe, e se chiudi gli occhi, in accelerazione, non troppo brutale, riesci a sentire la trasmissione che trasmette il movimento da davanti a dietro. Son finezze, ma che si posson veramente percepire. Mettete tutto questo in quel popò di pelle, carbonio (vero), manettini, alluminio ed la perfezione.
Se vuoi sentire davvero l'assenza di inerzia nel salire e scendere di giri, ascolta che cosa fa un Carrera GT... dal minuto 1:11 si sente bene [YOUTUBE]http://www.youtube.com/watch?v=o0tMZClgNZk&feature=related[/YOUTUBE]
Si, il CGT in questo è sconvolgente. Però non è una GT.. è una supercar tiratissima. Il 599 invece volendo è ANCHE un coupè di lusso stile Vanquish.
Ragazzi, tornando in tema sono un pò preoccupato davvero... Dove è finita la 599 di Baselli???????????????????????????? Chi lo chiama per sapere dove l'ha messa????
Ma dove l'avete visto che una Murcielago va più forte della 599? La Murcielago è un cancello, come tutte le Lamborghini. Basta vedere in pista cosa combinano.....(niente). La 599 va parecchio forte per essere una granturismo. E poi il fascino di una V12 a motore anteriore......
Una Superleggera magari va benino, l'LP640 per me è solo da autostrada. Non l'ho provata, ma darebbe l'idea che non si abbia neanche la visibilità giusta per sapere dove sono le ruote.. e sul misto è un limite grosso insieme elle dimensioni.