"stabilisce il nuovo limite nel campo delle vetture sportive alzando l'asticella ad un livello mai raggiunto in precedenza" http://www.repubblica.it/2009/12/motori/attualita/dicembre-09/car-of-the-year/car-of-the-year.html Il presidente Montezemolo ha mandato una lettera a noi tutti dello sviluppo per complimentarsi, bella soddisfazione non c'è che dire "stabilisce il nuovo limite nel campo delle vetture sportive alzando l'asticella ad un livello mai raggiunto in precedenza" http://www.repubblica.it/2009/12/motori/attualita/dicembre-09/car-of-the-year/car-of-the-year.html Il presidente Montezemolo ha mandato una lettera a noi tutti dello sviluppo per complimentarsi, bella soddisfazione non c'è che dire
Rimmarà la supercar of the year almeno per altri 3 anni. Quando la concorrenza riuscirà ad arrivare al livello della 458, Ferrari sarà già pronta per un'altro step, stupendoci ogni volta di più. Ma fra una decina d'anni cosa ci venderete: Astronavi??? Missili terra-aria??? Fa impressione vedere come da metà anni 90 ad oggi le cose siano così terribilmente migliorate e con che velocità. Bravi e complimenti
Il bello è che se oggi uscisse la Scuderia, sarebbe già talmente tecnolgicamente avanzata che vincerebbe lei stessa il premio di supercar of the year. Pensa quanto siete avanti rispetto alla concorrenza con la 458!!
è una cosa a cui penso pure io.....ormai anche le berline hanno potenze che supercar di 20 anni fa si sognavano....e pure le prestazioni in curva sono spaventose....fra 10 anni????.....cosa avremo???
Si, ma per la futura F70 o come si chiamerà, come fu per la Enzo al tempo, si parla di auto da marziani, roba d'altro pianeta. Non ci penso neanche. Ma come detto, ciò che mi fa più impensierire, naturalmente positivamente, è questa domanda: Si arriverà prima o poi ad un limite prestazionale invalicabile?? Quando si raggiungerà questo limite?? Se noi pensiamo al mercato automobilistico, è diventato frenetico, ogni anno ci son novità, ogni anno si migliora sempre di più. Nel giro d'un decennio, meglio quindici anni gli standard prestazionali son aumentate in maniera esponenziale, come mai accaduto prima. Faccio un esempio, se noi prendiamo rimanendo in casa Ferrari una berlinetta V12 anni 60 come la 275 GTB/4 e una anni 70 come la "Daytona", tranne l'aspetto estetico a livello prestazionale, ci son differenze, ma neanche così marcate. Oggi invece se prendiamo come detto una 355 e una 430, c'è il giorno e la notte di mezzo. Per logica allora chissà cosa ci sarà sul mercato fra 10 anni?? O meglio fra 20 anni?? Forse la vera sfida non sarà più tanto la prestazione, quanto la sicurezza, riuscire ad avere auto che come in F1 hanno ormai delle "culle" protettive che non ti fanno più ammazzare, le emissioni e quant'altro. Ai posteri...
Pure io mi chiedo dove arriveremo di sto passo....spero solo che i fortunati possessori si renderanno conto di avere tra le mani un oggetto estramamente facile e veloce ma al quale non bisogna mai dare troppa confidenza