Ciao ragazzi! Se qualcuno ha già segnalato questo video chiedo scusa per il doppione. In caso contrario, rifatevi gli occhi e le orecchie con il nuovo gioiello del cavallino rampante http://www.evo.co.uk/videos/planetevovideos/244516/video_203377/ferrari_458_road.html :wink: P.S. non sono certo si tratti di Fiorano (anche se il ponte me lo ricorda...).. Forse è il solito Circuito Ovest di Bedford... Mah..
E' Fiorano. In ogni caso fa paura la cambiata e la progressione. Un'astronave. Peccato sia così mal riuscita esteticamente.
invece è cattivissima fuori.... l'anteriore è riuscitissimo! il posteriore.... bello, ma la linea non mi convince molto...
Caro Paolo posso capire la California che ad alcuni non sia piaciuta ma sta 458 dire che sia brutta è come dire che la Bellucci è una brutta donna, consentimelo:wink: Presa nera o rosso mugello è semplicemente stupenda
Concordo! Anche se è sempre una questione di gusti personali, mi pare che la bellezza della 458 abbia una connotazione oggettiva... :wink:
Scusate ma voglio fare una piccola premessa. La prestazione è qualcosa di oggettivo, la bellezza è qualcosa di soggettivo. Bene io che amo la Ferrari, non amo questa 458 (che ho già visto dal vivo in movimento grazie ad un'amico fraterno di famiglia, il caro Dario). Non dico fa schifo, sarebbe idiota, dico preferisco altre auto. La trovo poco elegante, con un'anteriore con tutte quelle lucine di natale da 370z (senza togliere nulla alla bellissima Z), quella bocca con quei due baffi dentro,che ok serviranno ma son inguardabili. Insomma quel tratto distintivo che lega Ferrari e Pinifarina da mezzo secolo, l'auto sportiva ma elegante. Pensiamo alla 275 gtb4, alla Daytona del grande Fioravanti e potrei citarne decine. Fino ai giorni nostri con la 575, la 360 e se vogliamo la 430. Insomma questa Ferrari a me non piace, nonostante abbia un rapporto quasi filiale con questo marchio, al quale devo tanto. Quindi la visita dall'oculista la rimando ad una prossima volta:wink:.
Le lucine di Natale sono la naturale evoluzione degli impianti di illuminazione automobilistici, i led hanno una resa e una durata ben superiore alle lampadine e tutte le case li stanno adottando. Che solo Ferrari rimanga alle classiche lampadine gialle mi sembra poco sensato visto che rappresenta la tecnologia per eccellenza Bisogna guardare avanti non indietro altrimenti sta macchina l'avrebbero potuta guidare in pochi veramente
E' normale, quasi banale e scontato che io non parli d'utilizzo o no dei led. Semplicemente si tratta di come utilizzarli. In ogni caso io non son contro la tecnologia di cui è ricca quest'auto son il primo sostenitore della supremazia tecnologica di queste auto. Ci mancherebbe. Io parli di stile e bellezza, che ripeto è soggettiva. Quindi si potrebbe andare avanti per ore, ma io la vedo in un modo tu in un'altro e siamo punto e a capo. Ripeto non mi piace, mi tengo alcuni capolavori del passato, adoro il mio CS e cerco una bella Scuideria. La 458 per me ora rimane un'auto che non amo.
Il tuo discorso ci può stare, se non ti piace non ti piace, sicuramente sul muso si poteva far qualcosina meglio ma alla fine la decisione finale spetta sempre e solo ad una persona... Da come scrivi non capisco se sei un ragazzo o un signore di una certa età, sarei cmq curioso di sapere con quella cifra cosa ti compreresti di nuovo al posto della 458, un'alternativa insomma
Opinione rispettabilissima, oltretutto argomentata con eleganza e competenza. Io mi affido alle sole foto che ho visto sui giornali e a qualche video, quale quello oggetto del 3d. Tu hai certamente qualche elemento di valutazione in più di noi, avendola vista dal vivo, quindi, da parte mia, non posso che sospendere il giudizio in attesa di trovarmene una davanti. Tuttavia, dalle foto e dai video, mi pareva talmente bella da portarmi a considerare il giudizio sul fattore estetico quasi scontato, ma evidentemente, visto le tue chioe piuttosto critiche, non è così. :wink: PS Intendi Dario Benuzzi?
No, non sono un Signore, ma un ragazzo che vive il mondo ferrari attivamente da 6 anni e passivamente da quando son nato. Una malattia che mi è stata attaccata da un padre collezionista, cliente, storico che è stato in Ferrari per hobby per circa 10 anni. Insomma conosco la Ferrari, conosco la sua storia, i suoi protagonisti, i suoi grandi personaggi che ancora oggi è sempre bello sentir parlare, perchè son tutte cose che vivo da tanti anni. Tutto qua. Riguardo alle alternative, per me non esitono, Ferrari è Ferrari. Anche se ci son due auto che in modi diversi dopo averle guidate ed ammirate mi affascinano in modo sconvolgente: 1-Gt3 Rs. 2-Aston Dbs:wink:
Grazie:wink:. Ma come detto, la bellezza è qualcosa di eccessivamente soggettivo. Magari tu vedendola dal vivo rimani della tua opinione, ovvero di una auto splendida. Io ripeto non la trovo brutta in assoluto sarebbe una scemenza. Brutta in assoluto è una Dacia Logan, qui si parla sempre di auto che partendo da un giudizio positivo posson piacere o no. Riguardo il nome o meglio il cognome, l'hai aggiunto tu.