ferrari 360 vs m3 | Pagina 8 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

ferrari 360 vs m3

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da ange1982, 4 Dicembre 2009.

  1. Gabri

    Gabri Guest

    Reputazione:
    0
    Io ti ho chiesto un prezzo e stop, tu poi hai insistito a chiedermi se la volevo comprare....cmq ti consiglio di smettere con le offese perchè rischi di finire fuori dal forum:wink:
     
    Ultima modifica: 8 Dicembre 2009
  2. bomba82a

    bomba82a Guest

    Reputazione:
    0
  3. nik1

    nik1 Direttore Corse

    1.585
    14
    18 Febbraio 2009
    Reputazione:
    551
    bugaro
    e allora non mi rispondere più io farò lo stesso!
    mi spiace solo di aver accidentalmente dato contro a TheD che aveva perfettamente ragione.
     
  4. Daddo

    Daddo Direttore Corse

    1.623
    32
    2 Luglio 2006
    Reputazione:
    724
    320@325 E36 & ClioRS '07
    hai seguito tutto il thread con attenzione vedo :mrgreen:

    gia' postato tempo fa, e gia' screditato.


    Riccardo
     
  5. nik1

    nik1 Direttore Corse

    1.585
    14
    18 Febbraio 2009
    Reputazione:
    551
    bugaro
    riguardo alle insistenze ti ho contattato 2 volte solo perchè non ricordavo se la volevi o no di certo non ho bisogno di vendere agli utenti per mangiare, lo faccio solo per fare un favore alla comunità...
     
  6. nik_z4

    nik_z4 Amministratore Delegato BMW

    2.516
    83
    8 Aprile 2008
    Reputazione:
    21.480.235
    Mercedes SL R230
    La 360 è spider, quindi leggermente meno veloce della coupe, ma anche l'M3 e92 è piu veloce della Z4 M coupe, quindi credo che siano piu o meno uguali, anche se pero l'M3 E92 la spunta in velocita massima se si toglie il limitatore.
    Tra l'altro avevo visto dei rilevamenti della M3 E92 che la davano a 4.5sec da 0 a 100, contro i 4.8 dichiarati, la 360 modena è dichiarata 4.5, la spider 4.6, ma non ho mai visto dei rilevamenti...
     
  7. nik1

    nik1 Direttore Corse

    1.585
    14
    18 Febbraio 2009
    Reputazione:
    551
    bugaro
    appena è uscita la e92 Auto la provò rilevando 4.5 sullo 0-100....
     
  8. enricob

    enricob Presidente Onorario BMW

    17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    certi appellativi GRATUITI non sono ammessi, moderiamo le parole
     
  9. nik_z4

    nik_z4 Amministratore Delegato BMW

    2.516
    83
    8 Aprile 2008
    Reputazione:
    21.480.235
    Mercedes SL R230
    Primo dubbio risolto, ma senza limitatore quanto fa la M3 E92 :-k
     
  10. Gabri

    Gabri Guest

    Reputazione:
    0
    BMW M3 Coupé Drivelogic (DKG)
    Test in ams 11/2008
    0 - 100 km/h 4,6 (4,8) s
    0 - 200 km/h 16,0 (16,3) s
    tra parentesi i valori della manuale

    BMW M3 Coupé E92 - 2007
    Test in ams Jahrbuch 2008
    0 - 100 km/h 4,9 s
    0 - 200 km/h 16,7 s
     
    Ultima modifica: 8 Dicembre 2009
  11. ange1982

    ange1982 Presidente Onorario BMW

    7.601
    223
    19 Febbraio 2009
    Reputazione:
    29.319
    BMW
    nicola spinazzola ha fatto il video di 328 di digitale ma credo che a gps siano 308 reali:wink:
     
  12. nik_z4

    nik_z4 Amministratore Delegato BMW

    2.516
    83
    8 Aprile 2008
    Reputazione:
    21.480.235
    Mercedes SL R230
    La 360 spider non li fa nemmeno a tacchimetro i 308...
     
  13. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Sta qui quello che io ritengo un tuo errore di valutazione, i primi LC staccavano di botto la frizione per evitare di surriscaldarla e non avevano nemmeno un controllo del gas, LC lasciava solo portare ad un regime prestabilito i giri motore prima di staccare la frizione.

    Quindi nei primissimi metri della partenza era presso chè impossibile non far pattinare l'auto.

    Quindi nessun controllo sullo stacco della frizione e nessuna gestione del gas.


    Poi si sono evoluti con il controllo del gas per evitare eccessivi pattinamenti.

    Se ti può essere di chiarimento, quando ho fatto i 4"29 con la M3 sullo 0-100 sono partito con il motore a 2000g/m con una leggerissima sfrizionata e da quando ho mappato, che ho preso parecchi cv tra i 2500 ed i 3000, non riesco più a partire forte, non riesco a gestire il gas in maniera opportuna, quindi se ti dovessi rispondere ti direi che la F1 riesce a partire forte perchè può partire da 1000g/m, mentre il cambio della Enzo non lo consente.
    A giudicare dalle prove quello della M3 fa meglio del manuale ma non ci giurerei su quello della F430.
     
  14. ange1982

    ange1982 Presidente Onorario BMW

    7.601
    223
    19 Febbraio 2009
    Reputazione:
    29.319
    BMW
    dai enrico... ma sarà possibile che ogni post che apro io prima o poi rischia di essere chiuso:sad: cmq hai perfettamente ragione=D> secondo me sto per fare un record.... quello dei post chiusi:mrgreen:
     
  15. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    A 328 sta a circa 303, a 334 arriva a 308.
     
  16. ange1982

    ange1982 Presidente Onorario BMW

    7.601
    223
    19 Febbraio 2009
    Reputazione:
    29.319
    BMW
    scusa nicola ma secondo te può andare di più? :-k e se si quanto
     
  17. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Non sono mai riuscito a murare definitivamente, il problema è che dopo i 300 tachimetrici prende velocità con parecchia lentezza, quindi ci vuole parecchia strada.

    A 334 ci sono arrivato dopo 8km di lancio e le gomme sono garantite oltre i 300 per soli 10 minuti, dopo di chè sei a rischio di esplosione del pneumatico.
     
  18. ange1982

    ange1982 Presidente Onorario BMW

    7.601
    223
    19 Febbraio 2009
    Reputazione:
    29.319
    BMW
    :eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek: mizzeca così mi metti paura! be questo lo sapevo ma da 300 a 334 10 minuti non ci cammini mai sarebbe impossibile senò arriveresti in capo al mondo a 300 in 10 minuti:mrgreen:
     
  19. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    In Germania ci sono dei tratti dove è facile percorrere una 20ina di km oltre i 300 e 20km sono già cinque minuti.

    Se tu vedessi l'asfalto che ti tira dietro una M3 a 300 all'ora capiresti quanto si surriscaldano in fretta le gomme.
     
  20. Luigi 123d

    Luigi 123d Presidente Onorario BMW

    5.546
    119
    3 Dicembre 2007
    Reputazione:
    4.613
    Boxster S 981
    Bellissimo il video della Enzo normale...
    volevo chiedere quali sono le differenze fra un bravissimo pilota come Lui (mi pare pure sia giovane) e un professionista come può essere Micheal Schumacher, non tanto come esperienza, resistenza e conoscenze tecniche ma come "giro secco"... :-k
     

Condividi questa Pagina