ferrari 360 vs m3 | Pagina 6 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

ferrari 360 vs m3

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da ange1982, 4 Dicembre 2009.

  1. Daddo

    Daddo Direttore Corse

    1.623
    32
    2 Luglio 2006
    Reputazione:
    724
    320@325 E36 & ClioRS '07
    Aiuto devo cambiarmi... accuso eiaculazioni multiple contemporanee quando vedo la Long Tail version.... cristo che mezzo.

    Probabilmente per la Saleen ne hanno preso grosso spunto dalla Long Tail... infatti esteticamente parlando anche la S7-R la adoro.


    Riccardo
     
    Ultima modifica di un moderatore: 7 Dicembre 2009
  2. Ironlion

    Ironlion Amministratore Delegato BMW

    2.645
    207
    2 Ottobre 2005
    Reputazione:
    48.333
    L-200 Autocarro
    Eh si che la GTR-LM è bella eh... E pure la GT... E pure la liscia via :mrgreen: Resta il fatto che come guidabilità abbia lasciato perplesso più di un tester ai tempi che furono (e tutti non italioti, quindi scevri da Ferrarismo acuto IMHO). Sul dritto beh... C'è poco da dire. Ora non so se la Enzo va di più, ma certo tra le due la Ferrari è di gran lunga più efficace e completa. E' il nuovo che avanza. Che a Fiorano una Scuderia segna i tempi di una Enzo a parità di peso e con 150cv in meno. Ma su questo Gabri ne sa molto più di me quindi taccio :mrgreen:
     
  3. Paolo-CS

    Paolo-CS Amministratore Delegato BMW

    3.457
    150
    12 Ottobre 2009
    Reputazione:
    15.126
    -
    Riguardo le qualità di guida delle versioni stradali ne son ben poco non avendone mai guidata una, ho solo avuto la fortuna di vedere una delle cinque Lm al Ring qualche anno fa, oltre ad alcune F1 normali. E sicuramente come tutte le ipercar di pre anni 2000, è un'auto che per portarla al limite richiede una capacità di guida superiore ed una grande conoscenza del mezzo. Come del resto auto del calibro della F40. A differenza di una Enzo di oggi che grazie all'elettronica risulta molto più facile da far correre nei limiti del guidatore medio. Riguardo la versione da corsa, posso solo parlare d'una macchina, che grazie anche agli investimenti ingenti che vennero fatti, fu veramente disarmante. Si presentò nel '95 a Le Mans ed andò talmente bene che fece sfigurare anche le sport-prototipo. Era di un'altro pianeta.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 7 Dicembre 2009
  4. harddriver77

    harddriver77 Direttore Corse

    1.791
    21
    20 Novembre 2007
    Reputazione:
    21.502.063
    m3 e46, 300zx
    @Paolo:ma tu correvi nel gt con l'f40?
     
  5. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Quando sento parlare di Enzo mi viene duro al pnesiero del video di Manu, prima con la Enzo:
    [YOUTUBE]http://www.youtube.com/watch?v=leJl_uZfGDU[/YOUTUBE]

    e poi con la FXX:

    [YOUTUBE]http://www.youtube.com/watch?v=WsKX7Sd5U_M&feature=related[/YOUTUBE]
     
  6. Paolo-CS

    Paolo-CS Amministratore Delegato BMW

    3.457
    150
    12 Ottobre 2009
    Reputazione:
    15.126
    -
    Eh magari, oltre a non essere un pilota professionista all'epoca ero anche molto giovane. Le abbiamo fatte correre, o meglio io ero il figlio di chi le faceva correre:mrgreen:. L'effe l'abbiamo fatta correre a Le Mans, nell'italiano, e in quello che oggi si chiama Fia Gt. Era un'auto terribilmente competitiva, preparata da Michelotto che collabora tutt'ora, o almeno fino a qualche anno fa con Ferrari per le vetture da competizione GT. Purtroppo era un'auto molto fragile, oltre ad aver subito in quella Le Mans del '95 una bella ingiustizia. Ma questa è un'altra storia.
     
  7. brutale68

    brutale68 Amministratore Delegato BMW

    3.231
    94
    29 Maggio 2008
    Reputazione:
    6.876
    TASSATA!!
    Porc..... :eek:

    che macchinine!! =D>
     
  8. Paolo-CS

    Paolo-CS Amministratore Delegato BMW

    3.457
    150
    12 Ottobre 2009
    Reputazione:
    15.126
    -
    Ho visto vari video di Rijeka, ma non ci son mai stato, ed ho sempre notato (evidente nella conclusione del rettilino principale) un manto d'asfalto pieno d'irregolarità. Insomma non sembra bello liscio, continuo, spesso scompone anche l'auto. E' veramente così o è un'impressione?:-k
     
  9. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Si ha diverse gibbosità che si sentono anche con l'assetto ben più morbido della M3, però è una pista da paura e molto sicura.

    Domenica andiamo con T4F.
     
  10. Paolo-CS

    Paolo-CS Amministratore Delegato BMW

    3.457
    150
    12 Ottobre 2009
    Reputazione:
    15.126
    -
    Più che altro la disinvoltura con cui le porta. Penso sia uno dei pochi che fa un'utilizzo serio del mostro, in questo caso di nero vestito. L'80% per cento dei proprietari di Fxx, visti spesso con i miei occhi, la usa per far delle passeggiate in pista.
     
  11. Paolo-CS

    Paolo-CS Amministratore Delegato BMW

    3.457
    150
    12 Ottobre 2009
    Reputazione:
    15.126
    -
    Lo so, ed Andrew me l'aveva fatto presente. Un giro l'avrei fatto, visto che proprio non ci son mai stato, il problema è che il 15 parto per Ny, e così tutto mi è impossibile:sad:
     
  12. brutale68

    brutale68 Amministratore Delegato BMW

    3.231
    94
    29 Maggio 2008
    Reputazione:
    6.876
    TASSATA!!
    Hai ragione :wink:

    Ma chi è il pilota dei video? :-k
     
  13. Paolo-CS

    Paolo-CS Amministratore Delegato BMW

    3.457
    150
    12 Ottobre 2009
    Reputazione:
    15.126
    -
    Non ho mai avuto il piacere di conoscerlo. In ogni caso si chiama .... (edit)
     
    Ultima modifica di un moderatore: 8 Dicembre 2009
  14. Daddo

    Daddo Direttore Corse

    1.623
    32
    2 Luglio 2006
    Reputazione:
    724
    320@325 E36 & ClioRS '07
    celhoduro... ma come un ceppo proprio :eek: =P~


    Riccardo
     
  15. brutale68

    brutale68 Amministratore Delegato BMW

    3.231
    94
    29 Maggio 2008
    Reputazione:
    6.876
    TASSATA!!
    Capisco ora :wink:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 8 Dicembre 2009
  16. ange1982

    ange1982 Presidente Onorario BMW

    7.601
    223
    19 Febbraio 2009
    Reputazione:
    29.319
    BMW
    non volevo dirlo ma quello al volante sono io:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  17. nik1

    nik1 Direttore Corse

    1.585
    14
    18 Febbraio 2009
    Reputazione:
    551
    bugaro
    gabri forse tu non hai ben capito che auto è la mclaren f1!!!
    la f1 è più veloce nelle prestazioni pure della enzo!
    0-100 3.1 sec. oltre 390km/h vmax.
    Inoltre state travisando le leggete quello che ho scritto capite che ho solo detto che la f1 ha il motore superiore!!! nel complesso la enzo è sicuramente più veloce essendo di 10 anni + nuova!
     
  18. nik1

    nik1 Direttore Corse

    1.585
    14
    18 Febbraio 2009
    Reputazione:
    551
    bugaro
    FXX evoluzione 850cv 0-100 2.5sec. vmax 390km/h
    Pensavo qualcosa di meglio
     
  19. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Se non ricodro male quella di Manu ora arriva a 890.
     
  20. road train

    road train Secondo Pilota

    702
    20
    31 Ottobre 2009
    Reputazione:
    719
    bmw 320i touring m3 30 open
    senza offesa x nessuno, ma leggendo sembrate tutti tifosi di calcio al bar! scusate l'intrusione.
     

Condividi questa Pagina