Aiuto devo cambiarmi... accuso eiaculazioni multiple contemporanee quando vedo la Long Tail version.... cristo che mezzo. Probabilmente per la Saleen ne hanno preso grosso spunto dalla Long Tail... infatti esteticamente parlando anche la S7-R la adoro. Riccardo
Eh si che la GTR-LM è bella eh... E pure la GT... E pure la liscia via Resta il fatto che come guidabilità abbia lasciato perplesso più di un tester ai tempi che furono (e tutti non italioti, quindi scevri da Ferrarismo acuto IMHO). Sul dritto beh... C'è poco da dire. Ora non so se la Enzo va di più, ma certo tra le due la Ferrari è di gran lunga più efficace e completa. E' il nuovo che avanza. Che a Fiorano una Scuderia segna i tempi di una Enzo a parità di peso e con 150cv in meno. Ma su questo Gabri ne sa molto più di me quindi taccio
Riguardo le qualità di guida delle versioni stradali ne son ben poco non avendone mai guidata una, ho solo avuto la fortuna di vedere una delle cinque Lm al Ring qualche anno fa, oltre ad alcune F1 normali. E sicuramente come tutte le ipercar di pre anni 2000, è un'auto che per portarla al limite richiede una capacità di guida superiore ed una grande conoscenza del mezzo. Come del resto auto del calibro della F40. A differenza di una Enzo di oggi che grazie all'elettronica risulta molto più facile da far correre nei limiti del guidatore medio. Riguardo la versione da corsa, posso solo parlare d'una macchina, che grazie anche agli investimenti ingenti che vennero fatti, fu veramente disarmante. Si presentò nel '95 a Le Mans ed andò talmente bene che fece sfigurare anche le sport-prototipo. Era di un'altro pianeta.
Quando sento parlare di Enzo mi viene duro al pnesiero del video di Manu, prima con la Enzo: [YOUTUBE]http://www.youtube.com/watch?v=leJl_uZfGDU[/YOUTUBE] e poi con la FXX: [YOUTUBE]http://www.youtube.com/watch?v=WsKX7Sd5U_M&feature=related[/YOUTUBE]
Eh magari, oltre a non essere un pilota professionista all'epoca ero anche molto giovane. Le abbiamo fatte correre, o meglio io ero il figlio di chi le faceva correre. L'effe l'abbiamo fatta correre a Le Mans, nell'italiano, e in quello che oggi si chiama Fia Gt. Era un'auto terribilmente competitiva, preparata da Michelotto che collabora tutt'ora, o almeno fino a qualche anno fa con Ferrari per le vetture da competizione GT. Purtroppo era un'auto molto fragile, oltre ad aver subito in quella Le Mans del '95 una bella ingiustizia. Ma questa è un'altra storia.
Ho visto vari video di Rijeka, ma non ci son mai stato, ed ho sempre notato (evidente nella conclusione del rettilino principale) un manto d'asfalto pieno d'irregolarità. Insomma non sembra bello liscio, continuo, spesso scompone anche l'auto. E' veramente così o è un'impressione?
Si ha diverse gibbosità che si sentono anche con l'assetto ben più morbido della M3, però è una pista da paura e molto sicura. Domenica andiamo con T4F.
Più che altro la disinvoltura con cui le porta. Penso sia uno dei pochi che fa un'utilizzo serio del mostro, in questo caso di nero vestito. L'80% per cento dei proprietari di Fxx, visti spesso con i miei occhi, la usa per far delle passeggiate in pista.
Lo so, ed Andrew me l'aveva fatto presente. Un giro l'avrei fatto, visto che proprio non ci son mai stato, il problema è che il 15 parto per Ny, e così tutto mi è impossibile
gabri forse tu non hai ben capito che auto è la mclaren f1!!! la f1 è più veloce nelle prestazioni pure della enzo! 0-100 3.1 sec. oltre 390km/h vmax. Inoltre state travisando le leggete quello che ho scritto capite che ho solo detto che la f1 ha il motore superiore!!! nel complesso la enzo è sicuramente più veloce essendo di 10 anni + nuova!